Yuna si unisce al roster di Final Fantasy Dissidia NT!

Arriva a dicembre insieme ad una nuova arena, Final Battlefield

Il picchiaduro Final Fantasy Dissidia NT sviluppato da Team Ninja si arricchisce di un nuovo personaggio che in molti riconosceranno: si tratta di Yuna, l’indimenticabile invocatrice di Final Fantasy X. Sarà disponibile a dicembre 2018 come personaggio DLC. Nel trailer di presentazione la si vede invocare Valefor, il suo primo Eone in Final Fantasy X, e sferrare potenti attacchi magici. La descrizione ufficiale del personaggio recita:

Yuna utilizza una vasta gamma di attacchi magici sul campo di battaglia e può evocare Valefor, che la aiuterà durante la lotta. Un compagno fidato, Valefor attacca o difende a seconda dello status di Yuna. In Final Fantasy X, è la figlia di un gran invocatore [di Yevon, Braska]. Accollandosi le responsabilità per il suo popolo, si imbarca in un pellegrinaggio con Tidus e gli altri suoi guardiani.

Niente versione pistolera da Final Fantasy X-2, insomma. Team Ninja ha anche annunciato una nuova arena chiamata Final Battlefield. Su di essa, il comunicato recita: “Creata da due dei che governano questo mondo, questo spazio isolato è un’arena per scontrarsi contro la loro nemesi”.

Yuna non si tratta dell’unico personaggio proveniente dall’universo Final Fantasy: oltre a Tidus (X) a farle compagnia ci sono, per esempio, Locke di Final Fantasy VI, Cloud di Final Fantasy VII, Squall di Final Fantasy VIII, ma non mancano cattivoni come Kefka Palazzo (VI) e tanti altri.

È in arrivo, inoltre, anche una versione free-to-play del titolo (per il momento solo in Giappone). Permetterà ai giocatori, che non potranno giocare la modalità storia, di sfidare chi possiede il gioco completo (a patto che si abbia PlayStation Plus).

Final Fantasy Dissidia NT è uscito in tutto il mondo a gennaio 2018 per PlayStation 4 ed è un port di Final Fantasy Dissidia del 2015. In calce trovate i video di presentazione di Yuna e della nuova arena.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!