Yoshinori Kitase Interessato all’evoluzione degli NFT

Yoshinori Kitase ha espresso il suo interesse nel vedere come le nuove tecnologie influenzeranno i videogiochi.

Nel’articolo di fine anno di Famitsu, Yoshinori Kitase di Square Enix ha discusso del suo interesse nel vedere come le nuove tecnologie, come per esempio gli NFT, avrebbero influenzato l’industria dei videogiochi. Ha anche affermato che il suo obbiettivo per il 2022 è di sviluppare nuove serie popolari come Final Fantasy o Star Ocean.

Mentre il commento di Kitase sugli NFT e sul Metaverse sembra indicare un’innocua curiosità per quanto riguarda il mercato dei giochi nel loro insieme, Square Enix ha precedentemente comunicato l’intenzione di espandersi nei giochi NFT. Gli NFT si rivelano già un successo per Square Enix dato che nell’ottobre 2021, ha lanciato il suo primo progetto, con tutti gli adesivi digitali Million Arthur NFT completamente esauriti.

Yoshinori Kitase

Sebbene non abbia presentato piani concreti, Kitase ha affermato di essere interessato a occuparsi di nuove serie di titoli Square Enix. Oltre ai già citati Final Fantasy e Star Ocean, ha parlato anche delle serie Chocobo e SaGa. In notizie recenti, il direttore generale ha affermato di voler creare un’opera SaGa non RPG.

Kitase è uno dei 127 creatori di giochi che Famitsu ha intervistato per la sua rubrica. Altri creatori includono Hideo Kojima della Kojima Productions, Daisuke Ishiwatari di Arc System Works e Keiichiro Toyama di Bokeh Game Studio. Yoshinori Kitase è un produttore ed ex regista di Square Enix, noto soprattutto per il suo lavoro su Final Fantasy X e Final Fantasy VII.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!