Final Fantasy X: un fan lo ricrea in Unreal Engine

Spira come non l'avete mai vista.

Pochi giorni fa è caduto il ventesimo anniversario dell’uscita di quello che alcuni considerano l’ultimo vero Final Fantasy: Final Fantasy X.

Final Fantasy X Switch

Le avventure di Tidus e compagni ebbero l’onere e l’onore di traghettare una delle saghe più amate della prima console Sony sulla nuova e promettente ammiraglia, promettendo così di aggiungere alla maestosità delle trame e dei personaggi tipici della serie, le meraviglie tecniche e visive di cui era capace PlayStation 2.

Ebbene, Final Fantasy X è tutt’ora uno dei capitoli più amati dalla community, e per festeggiare questo importante anniversario, un fan, tale Toby Saunders, ha ricreato alcune delle location e dei personaggi più rappresentativi del gioco in Unreal Engine.

Inside Final Fantasy X

I modelli 3D dei personaggi sono stati estrapolati dalla mod di Skyrim dedicata a Final Fantasy, per poi venire processati in Blender così da poter girare in Unreal Engine.

Il risultato è un video dalle atmosfere evocative che i fan non potranno non apprezzare. La piana della Bonaccia, Besaid, Zanarkand, la piana dei Lampi e molte altre ambientazioni sono state ricreate in 4K con Ray Tracing attivo.

Grazie a questo video possiamo avere un’idea di come potrebbe essere un eventuale opera di remake, come quella già parzialmente realizzata per Final Fantasy VII.

Sono effettivamente tanti i capitoli di Final Fantasy che meriterebbero di essere ricreati con le tecnologie odierne, e da parte nostra, Final Fantasy X è di certo uno di quelli che desidereremmo di più.

Vai alla scheda di Final Fantasy X
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!