PlayStation 5: novità sull’estetica della console

Per tutti quelli che si sono lamentati del bianco

Inutile dire che l’evento PlayStation 5 di diverse settimane fa ha lasciato il segno, su entrambi i poli dello spettro dell’hype. Uno dei punti più critici e criticati dell’evento è stato attorno al reveal del console stessa, una sincera dipartita dallo stile bruto e brutalista di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

PlayStation 5

Beh, per tutti quelli ai quali non sono piaciute quelle superfici bianche, quelle “parentesi laterali” tra le quali la console sembra essere racchiusa, c’è una probabile buona notizia: potrebbero essere rimovibili.

Ci riferiamo ad alcune immagini apparse di recente su Resetera, fermi immagine che sembrerebbero confermare la natura assemblata di PlayStation 5.

Nell’analizzare meglio una a una queste immagini appare evidente la presenza di una serie di incastri che permetterebbero la rimozione della scocca, particolare che in parte richiama PlayStation 4 ma che, cosa ancora più importante, ci fa ipotizzare l’esistenza di scocche vendibili separatamente e che potrebbero spingere verso una pur superficiale customizzazione della console di Sony.

PlayStation 5

Un dubbio si erge, nel considerare questa ipotesi: sarà una rimozione possibile anche per la versione con disco di PlayStation 5, considerando che tale scocca dovrebbe ipoteticamente aderire proprio al lettore? Le foto sembrerebbero mettere a tacere questo dubbio, ma rimane una analisi di pochi frame, certo piacevole ma ciò nonostante puramente… pindarica.

PlayStation 5

Per saperne di più sapete dove dovete rimanere… qui su Gamesource.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento