Pokemon White Version – Anteprima Pokemon Bianco

I Pokemon sono ormai entrati a fare parte della storia dei videogiochi. Da più di dieci anni, fin dalla loro prima comparsa nella versione Rosso e Blu sul vecchio Game Boy, continuano ad allietarci e a divertirci. Oggi l’uscita del Nintendo 3Ds è alle porte e le novità imminenti che questa innovativa console portatile ci può regalare sono davvero stupefacenti. Ma Nintendo ha deciso di regalare a tutti i vecchi possessori di Ds un nuovo grande titolo dedicato ai Pokemon, un canto del cigno degno per la piccola del colosso di Osaka.

Pokemon Bianco e Nero seguirà la scia del successo dei suoi illustri predecessori apportando però alla formula di base alcune importanti novità. Il protagonista di questa nuova avventura è un teen ager di sesso maschile o femminile, a voi la scelta, che, sotto la guida della professoressa Aralia, dovrà vincere le otto medaglie in possesso dei vari capi palestra e successivamente scontrarsi con la Lega Pokemon. Tutto secondo copione salvo il fatto che il mondo in cui il gioco ha luogo si chiama Unima ed è liberamente ispirato alla città di New York. La metropoli di questo mondo è chiamata Austropoli ed è naturalmente caratterizzata da alti grattacieli e strade trafficatissime ma all’interno di Unima avrete comunque la possibilità di imbattervi in paesaggi naturali all’esterno della città, caratterizzati dalla presenza di boschi, fiumi e dal mare. I pokemon che incontrerete nel vostro percorso dal vostro piccolo villaggio natale verso Austropoli sono esclusivamente di ultima generazione. In questo modo l’effetto sorpresa sarà garantito poichè non conoscerete immediatamente tutte le caratteristiche e le peculiarità dei vari pokemon poichè il Pokedex Nazionale vi verrà fornito solo in un secondo momento. A mettervi i bastoni tra le ruote nel vostro percorso ci penserà il Team Plasma, naturale evoluzione del vecchio Team Rocket di Jesse e James.

Pokemon Bianco e Nero avrà il primato del maggiore numero di pokemon nuovi introdotti in un capitolo della serie, toccando quota 156 nuovi esemplari. A oggi, con questo innesto di nuove creature, siamo arrivati a ben 649 pokemon. Inizierete la vostra avventura con tre pokemon di base ossia Snivy per la tipologia erba, Oshawott per quella d’acqua e infine il porcellino di fuoco Tepig. I pokemon presenti sulla cover del gioco sono i due leggendari Reshiram per la versione nera e Zekrom per la versione bianca. In questo nuovo capitolo verranno introdotti anche due nuove modalità di combattimento ossia la battaglia a rotazione e quella a tre. La battaglia a rotazione vede 3 differenti pokemon in campo alternarsi in numerosi scontri uno contro uno mentre la battaglia a tre vi consentirà di utilizzare i tre pocket monster contemporaneamente e perciò la tattica e la pianificazione risulteranno fondamentali. I pokemon potranno anche esibirsi in alcune manifestazioni canore grazie all’inedito Musical Pokè.


Grande rivoluzione anche per ciò che concerne il gioco online. Tra le novità principali possiamo menzionare i combattimenti casuali senza codice amico, la possibilità di scambiare via Wifi, affrontare delle missioni in cooperativa e caricare il proprio salvataggio su Pc per l’accesso al Dream World. Il Dream World non è altro che un mondo virtuale via browser che ci consentirà di catturare dei pokemon rari da salvare poi sulla nostra cartuccia del Ds. Implementata anche la possiblità di comunicazione tra i vari allenatori, sia tra gli amici che conoscete, sia tra perfetti sconosciuti che potranno interfacciarsi con voi tramite Wifi e scambiare in maniera reciproca tattiche, informazioni, dati, consigli e naturalmente mostriciattoli. Il comparto grafico mantiene lo stile di sempre con alcune migliorie sostanziali in termini di animazioni dei pokemon in battaglia e gestione della telecamera durante i combattimenti, che, grazie agli zoom, renderà il tutto molto scenografico e spettacolare.
Da queste premesse a Marzo molto probabilmente potremo giocare ai titoli migliori della saga.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento