Shing: l’innovativo beat-em-up arriva in Agosto
Un side-scroller indie
Shing, il beat-em-up sidescroller a tema ninja, ha finalmente una data di uscita e, fortunatamente per chi vorrà giocarlo, non è distante.
Come tutti i tradizionali mangia-monetine da sala giochi che molti di noi ricordano, Shing supporta il co-op fino a 4 giocatori e, fra le altre cose, presenta un complesso sistema di combattimento: mischiando armi e mosse potremo infatti creare nuove meccaniche e nuove splendide situazioni di gameplay emergente.
Tutti questi particolari innalzano il titolo a qualcosa di più dei vecchi titoli per i quali mostriamo nostalgia, come Golden Axe o Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time, e rendono questo beat-em-up più accessibile dei suoi predecessori: ha un sacco di mosse, questo aspetto non è stato per nulla sacrificato, ma sono tutte accessibili in qualsiasi momento.
Sta infatti all’analogico destro la direzione dell’attacco, particolarità che ne semplifica l’utilizzo e che evita la necessità di complicate combo di tasti: ogni attacco può essere collegato ad un qualsiasi altro e il tutto avviene in modo incredibilmente fluido.
Eccezionale anche l’equilibrio ottenuto con i nemici, solitamente troppo lenti e passivi nei tradizionali beat-em-up, soprattutto quando si parla di gruppi di nemici. In Shing ogni nemico ha una specifica funzione nel gruppo ma è capace di agire da solo, cambiando pattern di attacco a seconda del comportamento del player e coinvolto nel combattimento, facendo di tutto per vincere.
Ha catturato anche voi? Benvenuti.