Square Enix: il futuro è cross-generation

Di esclusive si parlerà più avanti

Sono molti gli utenti che, consapevoli del cambio generazionale di console ormai alle porte, sono certi di ciò che i maggiori publisher si ritroveranno a fare per questi primi passi di next-gen: molte sono infatti le case di sviluppo che di sicuro non vorranno abbandonare completamente la vastità di console current-gen presenti nelle case di molti e produrranno, almeno per il primo periodo, giochi cross-gen.

Square Enix

Basti guardare alle recenti dichiarazioni di Microsoft relativamente a Xbox Series X.

Fra queste aziende pronte ad operare in media res spicca Square Enix. Durante un Q&A con gli investitori il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda lo conferma:

Le console next-gen avranno la retro-compatibilità, quindi per il momento pensiamo di lanciare i nostri titoli per entrambe le generazioni, l’attuale e la prossima. Penseremo ad esclusive next-gen solamente più in là.

Square Enix

Per quanto si sappiano alcuni titoli Square Enix in arrivo, ancora non abbiamo idea della loro timeline d’uscita: Outriders, in uscita verso fine anno, è già stato confermato come cross-gen; Final Fantasy VII Remake è per il momento solo current-gen, mentre altri sono titoli ancora immersi in pieno sviluppo quindi indefiniti nella loro precisa collocazione generazionale (Dragon Quest 12, il prossimo Kingdom Hearts, il prossimo gioco di Luminous Productions, ecc).

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!