Super Smash Bros. Ultimate: come sbloccare in fretta tutti i personaggi.

La guida per risparmiare decine di ore e giocare subito con i nostri personaggi preferiti.

Super Smash Bros. Ultimate, il mash-up definitivo targato Nintendo, è finalmente arrivato e tutti noi non vediamo l’ora di utilizzare i nostri personaggi preferiti per prendere a calci tutti fino a sbatterli fuori dal ring.

Il problema è che, come ci si poteva aspettare, non tutti i combattenti saranno disponibili fin dall’inizio, né nella campagna principale né nella modalità Smash (la battaglia libera). Sin dalla prima accensione potremmo infatti giocare in tutti gli scenari e ascoltare tutte le colonne sonore, ma avremo a disposizione un roster davvero limitato composto da soli 8 personaggi su 74.

Super Smash Bros. Ultimate come sbloccare personaggi
I Primi 8 personaggi giocabili fin da subito.

A differenza dei precedenti capitoli, nei quali per sbloccare nuovi personaggi era necessario soddisfare determinate condizioni, in Super Smash Bros. Ultimate avremo l’occasione di sfidare ogni 10 minuti di gioco effettivo un nuovo combattente e di aggiungerlo al proprio roster in caso di vittoria. Facendo un rapido calcolo possiamo intuire che ci vorrebbero almeno 13 ore di gioco prima di avere la possibilità di scegliere chi vogliamo tra i 74 combattenti.

Non disperate, c’è un metodo estremamente semplice per velocizzare la faccenda.


La guida in 5 semplici passaggi

Prima di iniziare bisogna puntualizzare cosa si intende per tempo di gioco effettivo. Andando nella sezione “Statistiche” del menù di Smash Bros. noteremo che ci sono due diversi contatori per il tempo trascorso in-game: uno mostra il tempo totale passato sul software, comprendendo la navigazione nei menù e i momenti di inattività, mentre l’altro si riferisce solo e unicamente al tempo passato in battaglia.

Naturalmente i 10 minuti necessari a incontrare nuovi sfidanti verranno conteggiati solo in battaglia.

Detto questo scopriamo come aggirare il problema in 5 passaggi:

  1. Dopo aver giocato per i primi dieci minuti ed essere usciti dal resoconto dell’ultima battaglia, comparirà il primo sfidante. Che vinciate o meno fermatevi e non affrontate altre battaglie.
  2. Tornate alla Home delle vostra console e chiudete il software premendo X.
  3. Riavviate il gioco.
  4. Create una partita personalizzata impostando una sola vita ai pg in modo da vincere il più velocemente possibile.
  5. Scegliete il vostro personaggio preferito e combattete. Una volta finita la battaglia un nuovo sfidante comparirà, questa volta senza il bisogno di giocare 10 minuti.

Seguendo fedelmente questi passaggi potrete sbloccare ogni personaggio con circa un’ora di gameplay.

Super Smash Bros. Ultimate come sbloccare personaggi

Potreste usare questo metodo semplicemente per ottenere in fretta il vostro personaggio preferito e poi continuare normalmente. Oppure potreste sbloccarli tutti di fila a patto che sconfiggiate ogni sfidante, ovviamente. Se utilizzerete questo trucco tenete sempre a mente che i personaggi sbloccati così saranno utilizzabili soltanto in modalità Smash visto che nella campagna principale World of Light i combattenti vengono ottenuti in un modo differente.

Super Smash Bros. Ultimate è già disponibile esclusivamente per Nintendo Switch nei negozi e sul Nintendo Store. Siete pronti alla battaglia definitiva?

Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate
Altri trucchi Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate – Guida al miglior controller

Altri trucchi Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate – Guida avanzata al combattimento

Altri trucchi Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate: come sbloccare Isabelle

Altri trucchi Super Smash Bros. Ultimate

Ecco alcuni consigli per Super Smash Bros. Ultimate

Altri trucchi Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate: Guida agli oggetti

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments