ASUS annuncia il monitor ROG Strix XG27WQ

Il nuovo monitor da gaming targato ASUS.

ASUS, nota azienda di periferiche, componenti e monitor per PC, ha annunciato in data odierna il rilascio del monitor da gaming curvo ROG Strix XG27WQ.

Il monitor in questione possiede uno schermo da 27 pollici la cui risoluzione è WQHD (2560 x 1440 pixel). La curvatura è pari a 1500 R e tramite il panello VA questo monitor è consigliato particolarmente ai videogiocatori, anche per l’elevato refresh rate, che giunge a 165 Hz. Inoltre a migliorare le performance in game è  il tempo di risposta è pari a 1 ms (GTG), la compatibilità con la tecnologia ELMB (ASUS extreme low motion blur). ROG Strix XG27WQ è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro.

ROG Strix XG27WQ

Il display soddisfa le specifiche DisplayHDR 400 e supporta HDR-10. Altre feature interessanti del panello è l’angolo di visone di 178°, il rapporto di contrasto pari a 3000: 1 e la saturazione del colore del 92% sRGB / DCI-P3 92%.

Il monitor in questione è dotato dalla classica e tipica base per treppiede ASUS. ROG Strix XG27WQ può essere regolato in altezza, ruotato e inclinato a proprio piacimento. Per quanto concerne la connettività il monitor possiede un ingresso  DisplayPort 1.2a, due ingressi HDMI 2.0, un ingresso Jack per cuffie da 3.5 mm. Vi è anche un HUB USB 3.0 dotato di due ingressi USB 3.0. Il giocatore tramite l’ausilio della suite ASUS GamePlus vi sarà la possibilità di personalizzare varie impostazioni di gioco, come mirini rigidi, timer, contatori di FPS, modalità di luce blu ed altro.

ROG Strix XG27WQ

Al momento ASUS non ha rilevato date di disponibilità e prezzi. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale ASUS (clicca qui)

Caricamento in corso...