Creative Live! Cam Sync 1080p V2 – Recensione

Ecco la nostra recensione di Creative Live! Cam Sync 1080p V2, la webcam perfetta per chi non vuole spendere molto e avere buone prestazioni.

Creative Live! Cam Sync 1080p V2 è una webcam molto semplice da usare e che fa del “plug-and-play” la sua più grande feature con un prezzo è decisamente abbordabile per chiunque. Ovviamente non stiamo parlando di una webcam top di gamma, ma è decisamente una delle migliori nella sua fascia di prezzo.

Ma andiamo a vedere un po’ i dettagli tecnici che propone Creative

La Creative Live! Cam Sync 1080p V2 è piccola, leggera, la sua forma è rettangolare con una luce sulla parte destra che ti permetterà di capire se è accesa o spenta. Inoltre, se volete un po’ di privacy, ha anche un tappo di gomma per chiudere l’otturatore. Su entrambi i lati troverete un microfono che non è proprio il meglio che si possa desiderare, in quanto cattura praticamente tutti i suoni senza che ci sia un minimo di pulizia. Durante i nostri test abbiamo notato che riesce a catturare un sacco di rumori esterni, che vanno inesorabilmente a sporcare tutto ciò che direte, e il software Creative non andrà a migliorare la situazione, nonostante ci siano alcune impostazioni per l’audio. Potremmo riassumere con un: bene ma non benissimo. Infatti consigliamo vivamente di utilizzare un microfono esterno nel momento in cui acquisterete questa webcam.

Creative Live! Cam Sync 1080p V2Sul retro del dispositivo troverete una piccola clip che vi permetterà di attaccarlo facilmente al vostro schermo, a prescindere dalle sue dimensioni e sarà possibile eseguire dei piccoli tilt verso destra e sinistra, così come delle rotazioni in su e giù. Insomma, avrete il controllo totale della sua posizione, per quanto possibile. Una volta collegata, i driver inizieranno a scaricarsi automaticamente, così che non dobbiate andare fuori di testa nel comprendere quale sia il driver giusto per il vostro PC, questo la rende perfetta per chi non sa molto di quest’ambiente ma ha bisogno di una webcam.

Il problema è che nonostante sia molto fluida e si veda davvero bene grazie ai 1080p, quando la luce inizia a scarseggiare si inizia a vedere un un po’ di rumore sullo schermo, quindi vi consigliamo di tenere sempre una luce accesa quando parlate dovrete registrare o fare una videochiamata. Per ridurlo vi viene incontro il software di Creative, il quale vi darà la scelta tra 50Hz o 60Hz. Ma purtroppo questo software non sarà disponibile nel caso in cui abbiate un Chromebook e non un PC Windows.

Creative Live! Cam Sync 1080p V2

La Creative Live! Cam Sync 1080p V2 riuscirà a registrare qualsiasi cosa a 30 fotogrammi al secondo con una lente che raggiunge i 77 gradi di campo visivo (spesso chiamato field of view – N.d.R.). Siamo arrivati alla parte di recensione che interessa di più il nostro portafogli che noi: vale la pena acquistare Creative Live! Cam Sync 1080p V2? L

a nostra risposta è sì. Il prezzo, che si aggira intorno ai 49,99 euro, è decisamente abbordabile soprattutto in relazione alla qualità offerta. 

Creative Live! Cam Sync 1080p V2

In sostanza, la webcam di Creative vi permetterà di avere ottime videochiamate, anche se dal punto di vista audio potrebbe fare di meglio. Dunque per questo motivo è meglio utilizzare un microfono esterno. Il suo essere un sistema USB è perfetto per tutti i tipi di PC. Inoltre, con il software proprietario della webcam, è possibile gestire la propria telecamera come si vuole, aumentando o riducendo gli Hz per ridurre lo sfarfallio. Rumore che distrugge l’esperienza proposta da Creative, soprattutto quando la luce è particolarmente bassa. Dunque, se avete bisogno di una Webcam che faccia il suo dovere senza voler spendere una fortuna, la Creative Live! Cam Sync 1080p V2 è esattamente ciò che state cercando

Caricamento in corso...