Gigabyte ha annunciato oggi il lancio di Radeon RX 5500 XT GAMING OC e Radeon RX 5500 XT OC, con tecnologia avanzata AMD RDN a 7 nm. Le nuove schede grafiche presentano nuove unità di calcolo, offrono prestazioni incredibili, sono ottimizzata per i migliori effetti visivi e presentano una gerarchia di cache multilivello per una latenza ridotta e giochi altamente reattivi. Entrambi i modelli sono disponibili con memoria ad alta velocità GDDR6 da 8 GB e 4 GB, supportano PCI Express 4.0 per le massime prestazioni di gioco e sono dotati del sistema di raffreddamento WINDFORCE con ventole di tipo “alternate spinning”, backplate di protezione e materiali ultraresistenti certificati GIGABYTE, in modo che tutti i giocatori possono godere della migliore esperienza di gioco con prestazioni estreme e stabili.
Sia Radeon RX 5500 XT GAMING OC che Radeon RX 5500 XT OC offrono la soluzione di raffreddamento WINDFORCE per tutti i componenti chiave della scheda grafica, quindi anche VRAM e MOSFET. per garantire un funzionamento in overclock stabile e una durata del prodotto più lunga. La serie GAMING OC è dotata di tre ventole da 80mm, e la serie OC è dotata di due ventole da 90mm. Gigabyte “Alternate Spinning” e le esclusive caratteristiche delle ventole sono progettate per aumentare il flusso d’aria, e l’aggiunta di heatpipe aiuta a dissipare rapidamente il calore dalla GPU. Gigabyte fornisce 1 uscita HDMI e 3 display port che possono supportare fino a 4 display contemporaneamente. Con materiali di altissima qualità e backplate di protezione, la scheda grafica Gigabyte Radeon RX 5500 XT offre ai clienti la migliore qualità. Radeon RX 5500 XT GAMING OC è dotata di RGB fusion 2.0, con 16,7M opzioni di colore personalizzabili e numerosi effetti di illuminazione, consentendo di personalizzare gli effetti di illuminazione o sincronizzarsi con altri dispositivi AORUS.
Le schede grafiche Gigabyte Radeon RX 5500 XT implementano tutte le ultime funzioni AMD che consentono agli utenti di godere di prestazioni migliori e una migliore qualità dell’immagine, per un’esperienza di gioco straordinaria. Inoltre, i giocatori che acquistano prima del 27 gennaio 2020 possono ottenere il gioco Monster Hunter: Iceborne Master Edition gratuitamente, oltre a 3 mesi di XBOX game pass per PC.