I1601P, il nuovo monitor di AOC

Con connessione USB-C ibrida e USB-A.

I1601P è il nuovo monitor di AOC, specialista di display che con questo schermo espande la gamma di monitor portatili. Di per sé, il monitor portatile è la soluzione più comoda per un setup semplice basato su un multi-monitor ma anche per chi mira a crearsi un piccolo home office. I1601P mantiene queste implicite promesse combinando risoluzione FHS e pannello IPS per riprodurre colori pieni, nitidezza e ampio angolo di visione (170/170°); i collegamenti sono USB-C e USB-A, con cavi inclusi nella confezione.

I1601P

I1601P propone inoltre la soluzione ibrida one-cable, feature che prende e quasi sostituisce le funzionalità dei fratelli I1601FWUX e I1659FWUX; per laptop o dispositivi dotati di USB-C, infatti, la connessione con il singolo cavo USB-C alimenta il display e trasferisce il segnale video tramite la modalità USB Displayport Alternate. La tecnologia DisplayLink risponde invece alle necessità di chi, dotato di vecchi portatili, ancora non dispone di questa connessione: Displaylink in questo caso media l’output video attraverso l’USB-A, ovviamente dopo aver scaricato gli opportuni driver Displaylink.

Spostandoci sul lato estetico, I1601P mira al minimalismo, con un retro grigio in alluminio e una sottile cornice nera anteriore. La cover Smartcase protegge da graffi e può essere utilizzata con funzione di stand ripiegabile, considerando anche che il monitor è utilizzabile sia in orizzontale che in verticale. Il minimalismo si riflette anche nel peso: 800g sono un peso relativamente gestibile in facilità, tanto da poter portare questo monitor, ad esempio, nello zaino o in una borsa.

I1601P

Come vi accennavamo poco sopra, l’AOC I1601P ha un pannello IPS da 15.6″, con risoluzione FHD (1920*1080), refresh rate da 60Hz e tempo di risposta GtG di 5 ms; visto il tuo potenziale utilizzo, ha un rivestimento antiriflesso e una luminosità pari a 220 nits, caratteristica che lo rende comodo da usare anche nelle situazioni di illuminazione più “comuni”. Come molti sanno, la luce blu degli schermi è molto dannosa per la nostra salute, ecco perchè questo monitor include la tecnologia LowBlue, attivabile proprio per ridurre le luci blu.

Il nuovo AOC I1601P sarà disponibile da Agosto 2021 a 239€.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche