Logitech: nuove soluzioni audio per Oculus Quest

Si tratta di cuffie auricolari configurate per il gaming VR.

Logitech ha oggi annunciato le sue proposte audio per Oculus Quest 2, soluzioni che sono ora disponibili all’acquisto in tutta Europa. Si parla delle Logitech G333 VR e le G PRO VR.

Siamo orgogliosi di collaborare con Oculus per dare agli utenti la miglior esperienza Oculus Ready possibile. Le Logitech G333 VR e le G PRO VR rispondono a questo desiderio, mirando a fornire l’audio più raffinato e coinvolgente possibile, in fatto di realtà virtuale.

Logitech G333 VR

Le Logitech G333 VR sono, sin dal design, pensate per la realtà virtuale, in particolare per Oculus Quest, cosa che si può facilmente notare dall’asimmetricità del cavo e dalla loro struttura, in alluminio e piatta, per evitare i normalmente ineluttabili attorcigliamenti da tipica attività VR; dentro, nascondono le alte prestazioni promesse, con due driver audio dedicati (uno per gli alti, l’altro per i bassi).

Logitech G333 VR

Le Logitech G PRO VR sono invece basate sulle pluripremiate Cuffie PRO e sono la risposta over-ear alle necessità espresse poco sopra. Le G PRO VR hanno la stessa tecnologia delle precedenti PRO, ma hanno un cavo di una lunghezza personalizzata per l’utilizzo VR; forcella in alluminio e archetto con cornice in acciaio promettono robustezza ma non al prezzo della comodità, comfort che i padiglioni in similpelle e i cuscinetti in memory foam non possono che amplificare.

Logitech G333 VR

Insomma, Logitech ha portato la qualità audio del suo brand nel contesto dell’audio VR, una strada ormai definitamente parallela al gaming tradizionale e che cresce di giorno in giorno, e che proprio per questo ha ancora moltissime esperienze da regalarci.

Le Logitech G333 VR e le G PRO VR sono disponibili già da ora a 49,99 € e 99,99 € rispettivamente, sul sito di Oculus, quello di Logitech e altri retailer.

Caricamento in corso...