NACON rivela il nuovo Revolution X Pro Controller

L'azienda leader nel settore dei joypad presenta la sua prossima periferica

NACON ha finalmente presentato il suo prossimo controller, il nuovo Revolution X Pro; parliamo di un pad cablato, pensato per giocare in maniera competitiva su piattaforma Microsoft.

Per realizzare il nuovo device, la casa francese ha basato il suo lavoro sia sul feedback da parte dei giocatori, sia sull’esperienza ottenuta grazie ai predecessori del Revolution X Pro. Come anticipato precedentemente, potremo utilizzare la periferica sia su Xbox Series X/S, Xbox One e PC con Windows: sarà il primo controller eSports targato NACON dedicato alla new-gen.

Nacon Revolution X Pro

Il nuovo pad garantisce un comfort ed una reattività eccelsi, grazie ad una struttura resa più robusta, combinata alle funzionalità che troviamo su qualsiasi controller di Microsoft, con il pulsante Share, i trigger caratterizzati dal feedback aptico ed un jack per le cuffie. Proprio a tal proposito, sarà possibile utilizzare la tecnologia Dolby Atmos for Headphones, collegando qualsiasi cuffia stereo cablata o senza fili, con conseguente installazione dell’app dedicata; conclude il tutto una vasta gamma di impostazioni audio per personalizzare l’equalizzatore ed il gain del microfono, oltre al noise reduction.

Nacon Revolution X Pro

Tra le parti più interessanti del NACON Revolution X Pro troviamo sicuramente i 4 pulsanti rapidi presenti sul retro del controller, l’impugnatura testurizzata ed i pesi aggiuntivi rimovibili. Ma la punta di diamante di questo accessorio è senza dubbio la possibilità di personalizzare, attraverso dei profili di gioco dedicati, diverse opzioni, tra cui troviamo:

  • Una mappatura completa dei pulsanti
  • La customizzazione dei pulsanti a scelta rapida
  • Una curva di risposta e di zona morta per le due levette analogiche
  • Sensibilità dei grilletti
  • Inversione dell’asse dello stick
  • D-Pad a 4 o 8 direzioni
  • Regolazione dei 4 motori di vibrazione
  • Opzioni relative agli effetti luce presenti alla base dello stick di destra

Insomma, se siete dei giocatori competitivi accaniti, non vi resta che aspettare il 13 ottobre, data in cui potrete acquistare il Revolution X Pro Controller ad un prezzo consigliato di 109,99 euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche