Oppo entra nel mondo eSport con League of Legends

La compagnia cinese di smartphone stringe un'importante alleanza con Riot Games e il loro League of Legends.

L’azienda cinese Oppo entra con passo felpato nel mondo degli esport stringendo un accordo con Riot Games e diventando smartphone partner globale per gli eventi di League of Legends eSports, la lega del celebre MOBA.

League of Legends World Championship

L’accordo, pluriennale, inizierà ufficialmente con il Mondiale 2019, che si terrà a Berlino dal 2 ottobre al 10 novembre, dove si concluderà nella cornice di Parigi. La collaborazione con altri tre tornei globali annuali: il Mid-Season Invitational, l’All-Star Event e il World Championship, in cui Oppo premierà la miglior performance e riprenderà il tutto con la “Oppo Cam“, che permetterà ai fan collegati di tutto il mondo di seguire gli eventi.

Il Vice President di Oppo, Brian Shen, ha dichiarato che:

L’eSport è uno sport che sta rapidamente crescendo a livello globale e League of Legends è diventato una presenza quotidiana nella vita di molti giovani negli ultimi anni. In qualità di brand concentrato sui consumatori, Oppo è sempre alla ricerca del modo migliore per comunicare con i giovani, il nostro principale target.

Riot Games, invece, ha risposto attraverso Naz Atelaha, Head of Global Esports Business Development:

L’impegno di Oppo per il design e l’innovazione sono fondamentali in tutto ciò che realizzano e noi siamo entusiasti del fatto che stiano portando il loro spirito pioneristico alla nostra fanbase a livello mondiale. Essere il primo eSport league partner di Oppo è una forte dimostrazione dell’effetto che sta avendo League of Legends eSports, e noi non vediamo l’ora di collaborare insieme per celebrare lo sport, i nostri tifosi e l’amore per il videogioco.

Oppo Logo

League of Legends si unisce così alla rosa degli altri partner sportivi su cui Oppo può già contare, come Wimbledon, Fc Barcellona e l’International Cricket Council, facendo il suo ingresso in un campo sempre più fiorente come gli eSports.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche