ROG Strix XG43UQ, il nuovo 43″ di ASUS

43 pollici e ingresso HDMI: servono altre scuse?

ROG Strix XG43UQ è il primo monitor HDMI 2.1 al mondo e oggi ASUS ne ha annunciato la disponibilità in Italia.

ROG Strix XG43UQ

ROG Strix XG43UQ ha un pannello 4K da 43″ con refresh rate fino a 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, tutti elementi fondamentali dell’esperienza next-gen che PlayStation 5 e in particolare Xbox Series X sono in grado di offrire.

Con AMD Freesync Premium Pro le immagini HDR sono fluide e a bassa latenza, in parallelo alla rimozione di artefatti visivi e asimmetrie da parte dell’ELMB Sync (Extreme Low Motion Blur Sync), il tutto condito da una luminosità di 1000 nit, più di 3 volte quella dei normali televisori OLED.

ROG Strix XG43UQ

Il paragone con i televisori 4K si traccia nuovamente nel paragonare il ritardo di input, qui più che dimezzato dalla modalità Auto di ROG Strix XG43UQ, al quale arriva in supporto anche la tecnologia Display Stream Compression, per supportare video ad altissima definizione senza perdita percettibile di qualità video. Il pannello antiriflesso rende più rilassante l’utilizzo di questo monitor in ambienti luminosi.

A chiudere la lunga lista di pro, opzioni di connettività come USB 3.0, HDMI sia 2.0 che 2.1, DisplayPort 1.4, ingresso audio e jack per auricolari.

ROG Strix XG43UQ

ROG STRIX XG43UQ è disponibile in anteprima al prezzo consigliato di 1499.00 €.

Caricamento in corso...