RTX 2080 Ti Super non è tra piani di NVIDIA

Nvidia presenta la scaletta completa delle RTX Super con la RTX 2060/2070/2080 Super e non saranno rilasciate (per ora) le varianti super di RTX 2070 Ti e 2080 Ti.

Nvidia, durante l’E3, ha presentato una variante delle RTX chiamata RTX Super e dedicata ai modelli di RTX 2060, 2070, 2080, pensata per contrastare le GPU Navi di casa AMD. Secondo molti leak e rumors sul web le varianti Super di GeForce RTX 2080 ti e RTX 2070 ti potrebbero essere non rilasciate. I rappresentati NVIDIA, durante l’E3, hanno permesso a chi era presente a tale evento di porre qualche domanda sull’annuncio delle nuove RTX Super e l’editore del sito TweakTown ha chiesto se ci sarebbe stato o meno il rilascio della variante Super di RTX 2080 ti. Il vicepresidente Nvidia, Jeff Fisher ha risposto a questa domanda con una smentita coincisa, con la società che non prevede di rilasciare la versione SUPER della RTX 2080 Ti.

RTX SUPER

La risposta era abbastanza prevedibile, dal momento che una nuova variante super di RTX 2080 Ti ridurrebbe il divario tra RTX 2080 Ti e RTX TITAN (diminuendo le vendite di quest’ultime). Questa decisione potrà essere cambiata in seguito? Chi lo sa; per ora non c’è nessun motivo di creare una variante super di RTX 2080 Ti poiché NVIDIA nella fascia enthusiasm non ha concorrenza, inoltre la RTX 2080 Ti ha un chip TU102, diverso dalle altre RTX e non avrebbe senso utilizzare un chip nuovo di zecca in quanto offrirebbe più CUDA core di una RTX TITAN e di conseguenza una notevole diminuzione di prezzo della scheda ambita da tutti gli appassionati di PC.

RTX 2080 Ti Super

Per ora , come affermato da Jeff Fisher, la scaletta delle RTX Super è completa. La rtx 2080 Ti super non sarà in commercio, tuttavia come è accaduto in altre circostanze le aziende dicono spesso una cosa e poi ne fanno un’altra. In generale avere una grande variante di modelli è un vantaggio per gli acquirenti, in quanto vi è una grande scala di prezzi con piccole differenze da modello a modello e soddisfa le esigenze di tutti i clienti, ma alla fine le differenze in termini percentuali tra modelli vicini sono minime, specialmente se si considerasse l’Overclock.

Caricamento in corso...