Update GeForce Now RTX – Compare una nuova GPU

Durante un update dei propri server nella gestione del servizio cloud GeForce Now RTX, Nvidia ha fatto trapelare la presenza di una nuova GPU.

Abbiamo da poco tempo assistito al lancio di schede grafiche della serie RTX Super, con miglioramenti delle prestazioni su RTX 2060, 2070 e 2080. Per il momento una RTX 2080Ti Super non sembra essere in vista, ma le cose potrebbero cambiare dal momento che sembra sia stata vista una nuova scheda grafica con un misterioso processore TU102.

RTX 2080Ti

Qualche giorno fa Nvidia ha lanciato RTX hardware per il servizio di gaming in cloud GeForce Now, dando ad alcuni utenti la possibilità di provare il try ray-tracing nel cloud. Per alcuni giochi, le statistiche avanzate mostrano nome e specifiche della GPU. Nel nostro caso, gli utenti hanno scoperto che i server GeForce Now RTX erano equipaggiati con un nuovo sistema T10-8 GPU a 16GB di VRAM.

L’update è poi stato tolto a causa di problemi di prestazioni, quindi GeForce Now è tornato a girare su GPU Tesla P40. Pare tuttavia che i probleni legati alle prestazioni abbiamo causa in Windows Server 2012 da parte di GeForce Now. Il server infatti non offre supporto per DirectX 12 né per le API DXR richieste per il Ray Tracing.

Quindi, cos’è questa T10-8? Secondo un aggiornamento di AIDA64, si tratta di una nuova scheda grafica alimentata con una variante del TU102, il chip Turing cuore della RTX 2080Ti. On ci è dato  di sapere se questo significhi che ci sarà una RTX 2080Ti Super, ma sembrerebbe chye almeno una variante della GPU sia in lavorazione.

Nvidia GeForce Now

Ricapitolando: una variandte della RTX 2080Ti Super non risulta confermata, ma sappiamo che almeno una nuova variante della GPU TU102 risulta confermata. Certo, potrebbe trattarsi di un oggetto riservato ai server per il cloud gaming. Ma con una nuova infornata di giochi che supportano massicciamente RTX attesi per la fine del 2019, e per tutto il 2020. Quindi non appare assurda la presentazione di una nuova e migliorata ammiraglia anche per il mercato consumer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche