Xiaomi Redmi Note 5 aggiornato ad Android Pie

Consigli e notizie

Lo smartphone di successo di Xiaomi del 2018, il Redmi Note 5  ha finalmente ricevuto l’aggiornamento via OTA ufficiale alla MIUI Global Stable 10.3.1  con Android in versione 9.0!

Esso probabilmente purtroppo non porterà grosse differenze come sul Redmi note 6 Pro, ma si avranno alcuni miglioramenti.

redmi note 5 android 9

Tra questi sono state più le correzioni che le implementazioni, ma vediamole subito:

  • Correzioni: è stato corretto il funzionamento della calcolatrice, di alcuni caratteri del meteo e dell’app orologio, che in modalità timer aveva qualche sfarfallio. In alcune condizioni particolari nel mondo dei software appaiono improvvisamente alcuni problemi.
  • Implementazioni: sostanzialmente è stata migliorata in modo generale la grafica, ma sono state anche aggiunte alcune features, ad esempio lo sblocco delle app con il volto, è stata modificata la filigrana con la possibilità di firmare le proprie foto, ed è stata migliorata la modalità game. Quest’ultima permette di vedere alcune statistiche quando il gioco è in finestra.
  • Una nuova aggiunta invece è stata la XiaoAI, che non è altro che un altra intelligenza artificiale (come Cortana, Alexia, Siri) che permette un’infinità di applicazioni. Questa tecnologia esiste già da tempo, ma era sviluppata solo per il mercato cinese.

MIUI 10.3.1

Probabilmente questa versione di Android sarà l’ultima sviluppata per questo dispositivo, e perciò il consiglio è sempre quello di fare un backup di tutti i dati e di effettuare una formattazione completa del sistema, così da non avere nessun tipo di problema.

Spero di esservi stato utile. Come vi state trovando con Pie?

Caricamento in corso...