The Last of Us Part II: attrice minacciata

Spregevoli parole rivolte da alcuni "fan" a Laura Bailey, doppiatrice del personaggio Abby

Laura Bailey, nota doppiatrice e direttrice del doppiaggio statunitense, è stata minacciata di morte da alcuni “fan” (a questo punto, c’è da capire il significato intrinseco della parola) di The Last of Us Part II, recente successo esclusivo di PlayStation 4. La professionista, nota specialmente per aver prestato la voce a personaggi di anime (soprattutto titoli FUNimation), ma anche di videogiochi, ha interpretato nel titolo Naughty Dog un personaggio “controverso”, Abby.

Una controversia che, condivisibile o meno, è sfociata nell’assurdo: in un incredibile traslazione finzione/realtà, l’odio convulso che è scoppiato nei confronti del personaggio, si è trasmesso all’attrice che ha pubblicato le minacce ricevute sui social. Non è mancato il supporto di Naughty Dog, sviluppatore di The Last of Us Part II all’attrice bersagliata: Neil Druckman, director del gioco, ha sostenuto pubblicamente Bailey, sottolineando che «sfortunatamente, questo è il costo da pagare quando fai intrattenimento popolare che sfida le convenzioni. Spero che questi giocatori ottengano l’aiuto mentale di cui hanno visibilmente bisogno».

The Last of Us Part II

Bailey ha ricevuto sostegno pubblico in modo trasversale e non solo dall’industria videoludica: a suo favore si è pronunciato Gunn (Guardiani della Galassia) e Mazin (Chernobyl).

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento