The Last of Us Part II vittima di un leak enorme

Un leak enorme per il gioco di Naughty Dog.

A partire dalla notte italiana, sono stati diffusi online diversi video di gameplay e l’intero plot di The Last of Us Part II. I video e le informazioni sul plot sono circolate sui social più frequentati, obbligando Sony ad agire prontamente per rimuovere filmati e dettagli della trama ma ovviamente non è bastato. Ancora nella mattinata di oggi infatti, è possibile trovare online tutto il materiale diffuso illegalmente nelle scorse ore.

The Last of Us Part II rinviato

In questo momento la situazione è particolarmente fastidiosa per tutti coloro che attendono la prossima esclusiva Naughty Dog, ancora priva di data di uscita a causa dell’emergenza Coronavirus attualmente in corso in tutto il mondo. Possiamo invitare i lettori interessati a prestare particolare attenzione a reti sociali e di streaming come VK, Stremable e Reddit: come prontamente verificato dalla nostra redazione, infatti, al momento il materiale è ancora reperibile sui suddetti social, senza nessun tipo di spoiler tag o comunque warning per eventuali visitatori ignari di quello che stanno per vedere o leggere.

The Last of Us Part II

Non vi sono ancora prove certe di chi abbia dato origine al leak di The Last of Us Part II. Possibile però che si tratti di un leak interno: i video sembrano infatti essere estrapolati da una console debug, in mano dei soli sviluppatori. L’origine dunque potrebbe essere qualche dipendente di Naughty Dog ma come di consueto vi invitiamo a prendere questa ipotesi con le pinze, considerando comunque che il nostro obiettivo non è emettere sentenze, ma solamente di informarvi.

Estrema cautela, dunque: gli spoiler sono ancora là fuori. Cercate di evitare le reti sociali citate prima, per evitare dunque di rovinarvi l’esperienza di gioco creata da Naughty Dog. Buona fortuna.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!