The Yakuza Remastered Collection: Anteprima – Gamescom 2019

Altre info sulla riedizione delle opere di Ryu ga Gotoku Studio

L’annuncio di Sega è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Chi avrebbe immaginato che il terzo, il quarto e il quinto capitolo della saga sviluppata da Toshihiro Nagoshi e dal suo Ryu ga Gotoku Studio, pubblicati originariamente su PlayStation 3, sarebbero sbarcati sull’attuale ammiraglia Sony in una sola collection? Praticamente nessuno.

The Yakuza Remastered Collection

Con gli altri capitoli principali della serie già disponibili su PlayStation 4, The Yakuza Remastered Collection rappresenta pertanto l’ideale chiusura di quel cerchio che permetterà a chiunque lo volesse di poter esperire, mediante una singola console, l’intera prosopopea di Kazuma Kiryu e compagnia cantante.

Graziata da un output video a 1080p e un frame rate maggiorato (60 fps contro i 30 delle release originali), The Yakuza Remastered Collection aggiunge molta carne al fuoco, presentando una serie di differenze rispetto alle release occidentali di ciascuna delle produzioni in essa contenute.

The Yakuza Remastered Collection

L’ammodernamento grafico, infatti, non sarà l’unica variazione che distinguerà le edizioni rimasterizzate di questi tre capitoli di Yakuza dalle opere originarie: ognuna di esse potrà beneficiare di alcuni contenuti extra, rimossi illo tempore dalle versioni occidentali.

Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno affermato che i “nuovi” titoli sfodereranno una traduzione completamente rinnovata rispetto al passato e altre modifiche di minor conto non meglio specificate.

La remaster di Yakuza 3, disponibile sin da subito, verrà affiancata in digital delivery dal rilascio di Yakuza 4 il prossimo 29 Ottobre, con il quinto capitolo della serie in arrivo l’11 Febbraio 2020. Per coloro i quali preferissero invece una versione fisica della collezione, a partire dall’11 Febbraio 2020 sarà possibile acquistare una versione boxata limitata di The Yakuza Remastered Collection.

Da notare come il piano di rilascio originario prevedeva di pubblicare The Yakuza Remastered Collection soltanto nella sua forma completa a partire dal prossimo 11 Febbraio, non anticipando quindi la pubblicazione del terzo e del quarto capitolo come previsto attualmente. The Yakuza Remastered Collection rappresenta l’ideale trait d’union fra Yakuza 6 e il glorioso passato della serie, nata in Giappone nel lontano 2005.

The Yakuza Remastered Collection


Gli sperati aggiornamenti grafici, coadiuvati da una discreta integrazione di contenuti precedentemente tagliati nelle versioni occidentali dei titoli originari, dovrebbero aumentare l’appeal di una serie comunque già molto popolare anche dalle nostre parti. Restate sintonizzati per la nostra, immancabile, recensione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento