Battlefield: Bad Company – Soluzione completa

Acta non verba
Oggetti: 2 AKS74u
M249
Lingotti d’oro: 5

Procedere verso la riva del fiume
Oggetti: /
Oro: 2

Sfondate la porta ed entrate nella casa per recuperare un lingotto d’oro dalla cassetta col simbolo dei mercenari (ricordatene la fisionomia perchè tutti i lingotti del gioco sono racchiusi in tali cassette) e del C4. Avanzate lungo il sentiero, eliminate le due guardi e poi quelle all’intero dei due edifici, facendo attenzione alla mitragliatrice stazionaria al secondo piano della costruzione più alta, poi salite proprio qui per recuperare un altro lingotto d’oro. Inizieranno a spararvi dal molo, ma sono solo in tre, fate il giro largo muovendovi accucciati per arrivare al fiume e cogliere i nemici alle spalle, quindi radunatevi al segnale rosso.

Operazione Backfield
Oggetti: 1
Oro: 1

Se volete, dalla parte opposta del fiume si trova una casa con uno SCAR al suo interno, altrimenti prendete il veicolo (le barche sono sconsigliate) e passate sullo stretto sentiero che costeggia il fiume, elimante i soldati sulla barca con il mitragliatore del mezzo blindato e i cinque che si trovano nella zona del molo più avanti, dove un’altra imbarcazione continuerà a girare. Qui troverete un 870MCS e lì vicino, dentro la buca, tra le impalcature, un altro lingotto d’oro. Prendete ora un motoscafo e sbarcate nella base a est, apritevi un varco sparando al bidone rosso vicino al muro sud ed eliminate tutti i soldati dislocati nel cortile e sui tre piani del capannone, andata a prendere il C4 (X bianca a nord) e fate saltare i lanciamissili. Subito dopo arriveranno altri mercenari a bordo di un autoblindo, mentre uno tenterà di sorprendervi alle spalle, passando per il varco che avevate aperto in precedenza a sud. Alcuni di essi sono equipaggiati con l’oggetto AKS74u. Avete ora due scelte: salire lungo la strada e raggiungere il prossimo obiettivo dal ponte oppure attraversare il fiume dove l’acqua è bassa (qui potete passare anche con un veicolo, se andate a piedi evitate le zone profonde dove nuotate perchè c’è una mitragliatrice da appostamento sull’altra riva), da una parte o dall’altra incontrerete comunque nemici, molti dei quali sono nascosti all’interno degli edifici. Prendete il C4 nel capannone per far saltare i serbatoi di carburante (funzionano anche le granate ma a volte un colpo non basta), alcuni si trovano al secondo piano, e radunatevi al fumo rosso.

Conquistare il ponte
Oggetti: /
Oro: /

Sul ponte si piazzerà una squadra nemica composta da mezzi blindati e numerosi mercenari, inutile che cerchiate di sgomberare la zona con le vostre armi perchè cadrete presto preda delle loro e sarete bersagliati senza pietà, perciò entrate in una delle baracche per rinvenire l’MRTR-5, dispositivo di puntamento per i mortai, mirate ai mezzi nemici e tenete premuto fino a quando la barra non si riempirà, dopo di che non vi resta che mettervi al riparo e godervi la disfatta degli avversari. Tenetevi questo dispositivo perchè più avanti risulterà utile.

Obiettivo Offside
Oggetti: /
Oro: 1

Prendete un mezzo e scendete al fiume, attraversatelo e risalite la strada fuori dalla base, in cima alla salita troverete un autoblindo nemico mentre nel tornante successivo, tra le rovine, si nascondo tre soldati. La via è ora sgombra e potete raggiungere il segnale rosso. Dovete ora distruggere i cannoni fissi all’interno della città, ci saranno una marea di nemici, quasi tutti nelle case, per agevolarvi il compito usate l’MRTR-5 contro gli obiettivi e pure contro il carro armato, se preferite potete usare anche del C4, sia a est che a ovest, o un RPG 7, nell’edificio con una mitragliatrice stazionaria al secondo piano. Anche se non volete usare il lanciamissili fateci lo stesso un giro perchè qui perche troverete un lingotto d’oro al secondo piano. Ripulita la città recatevi come al solito al fumo rosso.

Proteggere i carri armati
Oggetti: 1
Oro: /

Potete scegliere se montare su un carro armato e usare la mitragliatrice oppure se andare a piedi, troverete un RPG 7 accanto alla cassetta delle munizioni. Sulla mappa potete notare una X bianca sul fronte destro della valle, essa indica la mitragliatrice M249, il secondo oggetto del livello, e in sua corrispondenza ci saranno alcuni nemici che attaccheranno il convoglio. Ce ne saranno molti altri lungo tutta la valle, alcuni armati con lanciamissili (se ne trovano anche nel rilievo in mezzo alla strada), la seconda X bianca, sul fronte sinistro, indica un PWR 700, così potete riparare i mezzi danneggiati, ma è meglio concentrarsi sull’attacco. Quando arriverete in prossimità di una curva verso sinistra, che porta fuori dalla valle, sparate ai bidoni rossi sotto il pontile di legno per distruggere un cannone, mentre a destra, da dietro le rocce, spunteranno altri mercenari. A questo punto potete salire su un carro ed eliminare gli ultimi tre nemici accovacciati dietro il muro basso del cimitero, avete così portato a termine il vostro obiettivo e non vi rimane che radunarvi al fumo rosso per i nuovi ordini.

Assaltare Zabograd Est
Oggetti: /
Oro: 1

Prima di entrare in città andate a recuperare l’ultimo lingotto d’oro: se guardate la mappa noterete che il cimitero ha dei confini che formano un quadrato, recatevi nell’angolo sud ovest per trovarlo in mezzo a due costruzioni. Entrate ora nella città, come al solito troverete nemici un pò in tutte le case, se avete ancora l’MRTR-5 usatelo senza farvi scrupoli, specialmente sugli edifici che presentano armi stazionarie. Al centro della zona si trova una fontana con a fianco una cassetta di munizioni e un RPG 7, usate questo o richiamate ancora i mortai per distruggere l’impianto radio, quindi recatevi al fumo rosso.

Formichiere eliminato
Oggetti: /
Oro: /

Raggiungete il carro armato danneggiato e salite al secondo piano della casa dietro a esso per trovare un lanciamissili, una cassetta di munizioni e una mitragliatrice stazionaria, usate quest’ultima per proteggere il veicolo dai numerosi nemici che arriveranno soprattutto da nord e da est, dopo un pò farà la sua comparsa anche un mezzo da nord ma per quello la mitragliatrice basta e avanza. Finita questa fase ci sarà un breve periodo di quiete al quale seguirà un secondo assalto più intenso, visto che ci sarà pure un carro armato accompagnato da un autoblindo, concentratevi su questi due e poi sui soldati, eliminati tutti i nemici radunatevi al segnale rosso.

Rendere sicuro il porto
Oggetti: /
Oro: /

Salite sulla jeep e avviatevi sulla strada, quando arriverete alla fine di essa scendete e incamminatevi sul sentiero che sale sulla collina, nella capanna sulla cima troverete uno SCAR. Avvicinatevi al porto e fate piazza pulita delle minacce qui presenti, troverete molti mercenari proprio all’ingresso. Se avete ancora l’MRTR-5 o l’RPG 7 potete colpire anche dalla distanza.
Avete concluso la seconda missione

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento