Battlefield: Bad Company – Soluzione completa

Città fantasma
Oggetti: 6 T194
9A91
AUG
SPAS15
GOL
QJU88
Oro: 5

Eliminare tutti i nemici
Oggetti: 6
Oro: 2

Seguite il sentiero, alla fine della salita troverete una base nemica: ci sono tre soldati di cui occuparsi per primi, quello col lanciamissili sul tetto della costruzione più a sinistra, quello con la calibro 50 sull’edificio al centro e il cecchino sulla torre a destra. Fate attenzione a quelli che vi si avvicineranno per uccidervi con il coltello, scedente al caseggiato per trovare un autoblindo e un carro armato, troverete un lanciamissili vicino all’ingresso del villaggio, usatelo per distruggere i mezzi. Qui potete inoltre rinvenire alcuni oggetti, il fucile a pompa T194 e la mitraglietta 9A91, la mitragliatrice AUG (sul tetto della casa al centro della base) e il fucile di precisione GOL (dal cecchino sulla torre). Eliminate ogni forma di vita e radunatevi presso il fumo rosso, salite su un mezzo e avanzate verso la rossima base, ad accogliervi trovere uomini armati con RPG in ogni fabbricato, in quello sulla destra dell’ingresso, al secondo piano, potete recuperare l’oggetto SPAS15. Nella parte più a ovest della zona si trova un carro armato sorvegliato da un paio di guardie, eliminatele e prendete da una di esse l’ultimo oggetto del gioco, il mitragliatore QJU88. Quando avrete eliminato il grosso del plotone arriverà un carro armato dalla strada a sud-est, usate i vari lanciamissili in giro per la base o usate il vostro (ne troverete uno al secondo piano dell’edificio più a nord-est). Prima di lasciare il complesso andate a recuperare il lingotto d’oro nella baracca più a sud, andate a prendervi un lanciamissili e se ce lo avete già fate scorta di munizioni perchè lungo la strada che dovrete seguire incontrerete tre carri armati. Per distruggerli facilmente muovetevi a piedi e sfruttate le dune come riparo, una volta sistemati riprendete la marcia verso il prossimo obiettivo, dove ne incontrerete altri, non preoccupatevi, troverete anche anche armi e munizioni adatte allo scopo. Notate che a bordo della strada, quella più a ovest, ci sono due fabbricati, in uno di essi si trova un lingotto d’oro. Uccidete i soldati che usano i mortai e prendete possesso di uno di questi per usarlo contro i carri armati che trovate più avanti, spianata la via non vi resta che percorrerla. Troverete altri carri nell’impianto petrolifero più avanti, ma di loro si prenderà cura chi di dovere, avvicinatevi alla vostra destinazione e riceverete un nuovo incarico.

Distruggere i due ponti
Oggetti: /

Oro: /
Dovete distruggere i due ponti del villaggio prima che arrivino i carri alleati, scendete quindi nel paese, muovendovi lungo il confine con la zona rossa a nord potrete evitare numerosi nemici, ne troverete uno sul tetto, uccidetelo ed entrate nell’edificio subito dopo, da qui potete colpire dalla distanza con il lanciamissili il primo ponte protetto da un carro armato (volendo, potete aspettare che il carro armato alleato distrugga quello nemico appostato davanti al ponte e distruggere la costruzione subito dopo), ammazzate l’uomo alla mitragliatrice e quello col cannone al centro della zona per spostarvi più agevolmente verso sud, passando dentro le case che fungono da scudo, oppure seguendo la riva del fiume, sotto l’argine per evitare il conflitto, e distruggere il secondo ponte direttamente da sotto.

Raccogliere i rifornimenti
Oggetti: /
Oro: 2

Risalite l’altra riva del fiume e fatevi largo tra i nemici nascosti nelle abitazioni, proseugite lungo la strada e appena ne avete la possibilità, arrampicatevi sulla duna a destra per poter colpire i soldati con le mitragliatrici stazionarie dall’alto. Alcuni mercenari sono sotto gli oleodotti e nei dintorni dell’edificio, al cui esterno potrete trovare un lingotto d’oro, quindi raggiungete il segnale rosso.
Prendete il fucile di precisione e scendete ora al villaggio, non ci saranno nemici, raggiungete il fumo rosso e usate il designatore laser che qui trovate e fate saltare l’enorme cisterna, poco dopo inizeranno ad arrivare nemici e carri armati, fatevi largo tra di loro e prima di lasciare il caseggiato andate a prendere il lingotto d’oro sulla tetto della penultima casa, vicina alla strada che porta all’enorme cantiere successivo.

Trovare il mezzo di trasporto
Oggetti: /
Oro: 1
Nel cantiere sono sparsi numerosi cecchini, riuscire a trovarli sarà un pò difficile vista la grandezza degli edifici, per questo lì vicino troverete un GOL, muovetevi lungo le costruzioni per ripararvi anche dai mezzi nemici e arrivate in fondo dove saranno parcheggiati dei mezzi, prima di salire però andate alle piscine vuote a nord-est della zona per trovare l’ultimo lingotto d’oro del gioco, dopo di che salite sul mezzo col vostro compagno. Vi accomoderete sul lanciagranate, ma di fatto non avete niente da fare, godetevi il viaggio.

Uccidi il Legionario
Oggetti: /
Oro: /

Dovrete ora percorrere la ferrovia verso l’obiettivo segnalato sulla mappa, ma il Legionario non ve lo permetterà tanto facilmente continuando a puntarvi con l’elicottero, continuate a spostarvi tra i vagoni eliminado i vari mercenari che appariranno, il fucile di precisione è l’arma migliore perchè potete colpirli dalla distanza ma restando fermo troppo a lungo nello stesso posto sarete vittima del velivolo ostile. Dopo aver trovato la cassetta per le munizioni il conflitto si farà più animato, soprattutto quando sarete in prossimità della piattaforma dove ci saranno vari cecchini appostati in compagnia di mitragliatrici stazionarie.
Quando raggiungerete il mitragliatore da contraerea, questo verrà distrutto, salite le scale per raggiungere la piattaforma dove recuperare un lanciamissili, ma provate a colpirlo con il disegnatore laser per ottenere il trofeo/obiettivo "Una su un milione". Non sarà facile quest’ultima cosa perchè il velivolo spesso si sposterà all’ultimo per scansare il colpo, per cui dovrete indirizzarlo seguendo la traiettoria lungo la quale si muove e…buona fortuna!
Una volta abbattuto non vi resta che godervi il filmato finale.

COMPLIMENTI, AVETE PORTATO A TERMINE BATTLEFIELD: BAD COMPANY

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento