Castlevania: Order of Ecclesia – Soluzione Completa – Parte Seconda

CASERMA
RICORDI LONTANII

Oggetti Nascosti: Gocce verdi, 3 sacchi da 2000 monete cad., Heart Max Up, HP Max Up, MP Max Up, Cotta Valkiria, Anello della Luna, Gocce Rosse
Glifo: Melio Hasta (asta)

Appena entrati nella nuova area, troverete una statua, che rotta, vi darà il Glifo Melio Asta, il più potente Glifo Asta. Assorbitelo e uscite più o meno a metà del passaggio sulla destra per un salvataggio.
Ripreso fiato, salite fino in cima e uscite a destra. Qui vi aspettano degli Uomini di Latta, ormai sapete che fare! Proseguite verso destra per incontrare un nuovo nemico, lo Spadaccino, è molto veloce, per cui fatelo fuori in fretta. Sulla pensilina sopra la vostra testa, c’è uno scrigno nascosto, contenente delle Gocce verdi, che potrete rivelare salendo e premendo GIU’. Proseguite per trovare, nell’ordine, un Agitamartello, un sacco da 2000 monete e un forziere. Tornate alla stanza con gli Uomini di Latta e uscite dalla porta in alto a sinistra. Ciò vi farà tornare all’area della Libreria, dovrete solo entrare per far in modo che il muro che prima vi impediva il passaggio si apra, ora avete una nuova scorciatoia.
Ritorniamo nuovamente alla sala con gli Uomini di Latta e usciamo attraverso il soffitto per una nuova sala con vari Scheletri Nova e un Diavolo, andiamo in alto a sinistra per uno scrigno, poi torniamo indietro e prendiamo l’uscita in alto a destra. In questo spazio aperto ci aspetteranno un Pestatore Rosso e uno Spadaccino che fanno da guardia a 2 sacchi da 2000 monete ciascuno sulle 2 pensiline. Nel nuovo salone verremo accolti da un Lama Lucertola, sconfiggiamolo e rompiamo il muro dietro di lui per una stanza contenente uno scrigno. Torniamo indietro, rompiamo la parte segnalataci dal Cappello Spaccamuri per avere delle Gocce Verdi e facciamoci strada fino all’uscita in basso a sinistra, attraverso il pavimento.
Nella nuova sala troveremo 2 Lama Lucertola e 2 Spadaccini, che proteggono uno scrigno nell’angolo inferiore a sinistra. Fatto ciò proseguiamo a destra, sconfiggiamo il primo Spadaccino, prendiamo lo scrigno al centro, sconfiggiamo il secondo mostro e continuiamo a destra. Appena entrati saliamo sulla pensilina sopra di noi, premiamo GIU’ e verremo premiati da uno scrigno segreto con delle Gocce Rosse. Scendiamo, sconfiggiamo la Lama Lucertola e proseguiamo. Qui sconfiggete solo il Maestro Gurkha e uscite subito in basso a destra per un passaggio verticale dominato dagli Spauracchi e un teletrasporto a metà sulla sinistra. Continuiamo a scendere per uscire sulla sinistra e trovare una stanzina con uno scrigno contenente la Cotta Valkiria, un’ottima armatura da equipaggiare immediatamente! Tornate indietro fino al salone con il Maestro e salite fino a uscire attraverso il soffitto nell’angolo in alto a sinistra. Qui troverete nuovamente un M. Gurkha, uno Spadaccino e una Lama Lucertola. L’unico nemico nuovo che incontrerete è il fastidiosissimo Folletto che, se si attaccherà a voi,  vi farà ripetere l’ultima azione svolta finchè non vi liberete. L’angolo in alto a sinistra si può rompere per una saletta con uno scrigno contenente un Anello Luna. Uscite dalla porta di legno in alto a sinistra per la nuova area.

TORRE MECCANICA
PASSAGGIO DELLO STIGE

Oggetti Nascosti: Maschera Valkiria, HP Max Up, Corazza petto, Anello Morte, Medaglia Morte.
Glifo: Vis Fio (Glifo di supporto che aumenta la potenza e i danni dei Glifi fisici), Fidelis Medusa (Glifo di supporto che evoca una Medusa), Sinestro Custus (una delle 3 teste di Cerbero), Arma Machina (Glifo di supporto che ci trasformerà in un automa)

Entrati, proseguiamo a destra sconfiggendo chi si para davanti fino ad arrivare in un salone con dei Lama Lucertola. A destra troverete una statua contenente il Glifo Vis Fio da assorbire, uscendo in alto a destra troverete un salvataggio, e uscendo a metà del lato sinistro del salone, ci sarà un passaggio verticale da scalare usando il Glifo Magnes. Agganciatevi ai globi metallici in movimento con Magnes e lanciatevi verso gli altri, sempre stando attenti a non diventare dei puntaspilli! Superate lo stanzino a destra velocemente e verrete in contatto con un robottino che non fa niente, se non camminare avanti e indietro, come per l’Uomo di Latta, 2 colpi di Acerbatus bastano e avanzano! Tenete il Glifo equipaggiato, anche nella prossima stanza, per sconfiggere velocemente i 2 Lama Lucertola e le varie teste di Medusa che svolazzeranno per tutta la stanza. Colpitene molte, così avrete la possibilità che alla loro morte vi diano il Glifo di Supporto Fidelis Medusa. Fatto ciò raggiungete l’uscita in alto a sinistra. Il nuovo salone, anch’esso infestato dalle teste volanti di Medusa, presenta una difficoltà in più: per spostarvi dovrete usare i globi metallici e il Glifo Magnes. Salite nella stanza, prendete la Maschera Valkiria dallo scrigno rosso e uscite in alto a sinistra per un nuovo passaggio verticale. Continuate a salire (per ora lasciate stare l’uscita posta in basso che è un vicolo cieco ad un’altra area del Castello) fino a raggiug nere l’apertura in alto a destra. Anche in questo salone dovrete usare Magnes e ci saranno le teste volanti di Medusa! Andate subito a destra per rompere il muro e prendere un Hp Max Up, poi salite e prendete la Corazza Petto (che vi permette di perdere Cuori al posto di Hp quando colpiti) dallo scrigno rosso, infine uscite in alto a destra.
Nuovo salone pieno zeppo di teste volanti, l’unica cosa che dovrete fare è raggiungere l’uscita in alto a sinistra per arrivare in un nuovo corridoio sorvegliato da 3 Spauracchi. Rompete il muro a sinistra per rivelare una stanza segreta contenente uno scrigno che, una volta aperto, vi darà l’Anello Morte (se lo indossate avrete parametri alti, ma se verrete colpiti morirete immediatamente).
Tornate indietro fino al salone con un’uscita non esplorata in alto a sinistra, vi ritroverete in un nuovo passaggio verticale da scalare grazie ai globi metallici e il Glifo Magnes. Usciti in cima sulla destra verrete accolti da un Puzzle, sbarazzatevene velocemente e uscite a destra per l’ennesimo passaggio verticale. L’uscita in basso a destra vi porterà ad un teletrasporto, l’uscita in alto a destra ad un salvataggio e quella in alto a sinistra al prossimo Boss dal nome più che azzeccato: Morte!

Boss: Morte (4444HP)

Il nostro amico dal nome eloquente, sarà un nemico veloce e ostico, però conosciamo il suo punto debole: la Luce. Per cui equipaggiamo subito 2 bei Glifi Vol Luminatio e come Glifo di supporto un bel Rapidus Fio per aumentare la velocità e, nel contempo, usare lo scudo verde per non essere colpiti dalle piccole falci che Morte vi lancerà addosso continuamente.
Vediamo nel dettaglio i suoi attacchi: Falci piccole, continuerà a evocare delle piccoli arnesi affilati che vi colpiranno, da evitare con lo scudo verde di Rapidus Fio, Falci Grandi, evocherà 8 falci in 2 file diagonali, rimanete lontani, Colpo di falce, Morte si piazzerà sopra di voi è cercherà di colpirvi con una rotazione della sua arma, scappate appena lo vedete sopra di voi. Poi c’è il Colpo di Falce sul terreno, in cui Morte scenderà e vi inseguirà sul pavimento finchè non vi colpirà , usate una scivolata appena prima che colpisca e tanta fortuna. Per ultime, le Palle di fuoco, in cui il Boss evocherà 3 palle di fuoco che inizieranno a girare per la sala, rimanete il più lontano possibile andando nell’angolo opposto a Morte.
Se riuscirete a non farvi colpire, alla sua morte avrete la medaglia Morte e la possibilità di entrare nella stanza a sinistra dov’è custodito il Glifo Sinestro Custos.

Ora tornate indietro fino al passaggio verticale di cui non avete esplorato l’uscita in basso a sinistra. In questo nuovo corridoio saranno presenti 2 Automi e un Folletto, bene questo è il posto migliore per prendere il Glifo Arma Machina, che lasceranno cadere gli Automi alla loro morte. Questo Glifo di supporto ci trasformerà in un automa e non potremo attaccare, se non andare addosso ai nemici, ma in compenso avremo difesa altissima e quando ci scontreremo contro le bestie del castello, non perderemo HP. Glifo divertente, ma inutile.
Proseguite a sinistra per una nuova area del Castello di Dracula.

CHIOSTRO DIMENTICATO
UNO SGUARDO ALL’OBLIO

Oggetti Nascosti: Nessuno
Glifo: Nessuno

Appena entrati verrete accolti da uno Scheletro Nova e uno Spadaccino, continuate verso sinistra per 2 Spadaccini e un Troll da Grotta, poi finalmente aprirete un passaggio composto da 2 teste di lupo concatenate. Fatto ciò troverete un’enorme statua di Cerbero, per ora non potete fare molto che non completare una parte di mappa, per cui andate avanti a sinistra finchè vi ritroverete, dopo alcuni scontri, con dei Troll, alla libreria. Da qui prendete il teletrasporto e andate alla caserma.

RITORNO ALLA TORRE MECCANICA
PASSAGGIO DELLO STIGE

Oggetti Nascosti: Nessuno
Glifo: Morbus (oscurità)

Dal teletrasporto andate fino al salvataggio immediatamente sopra. Salvate e uscite attraverso l’apertura posta proprio sotto all’entrata del salvataggio, vi ritroverete in un nuovo passaggio verticale con globi metallici e spine. Uscite in fondo a sinistra per un salone pieno di spine sul pavimento, superate il primo piano, usando Magnes senza problemi. Al piano inferiore i globi si muoveranno su delle ruote, per cui dovrete avere tempismo, superata anche questa amenità proseguite verso destra. Appena entrati nel salone verrete accolti da un Automa e, al piano inferiore, da un Pestatore Rosso. Fateli fuori e uscite in basso a sinistra. Uccidete i 2 Automi presenti ed entrate nella stanza a sinistra equipaggiando 2 Glifi Fulgor. Saltate e colpite con un Fulgor il macchinario in alto, scendete e colpite quello in basso, si aprirà una saracinesca e potrete assorbire il Glifo Morbus, non molto potente, ma utile se state collezionando tutti i Glifi! Tornate alla stanza con i globi magnetici rotanti e uscite a sinistra. In questo passaggio verticale le spine saranno solo nell’angolo inferiore sinistro, l’uscita a destra. Sconfiggete la Lama Lucertola, il Folletto e lo Spauracchio per accedere alla prossima sala, dove al piano superiore vi aspetta un Maestro Gurhka e al piano inferiore un Pestatore Rosso. Uscendo a sinistra troverete un altro paio di Lama Lucertola e un Folletto, l’uscita è in basso a destra. Nel salone troverete nuovamente una Lama Lucertola al piano superiore, uno Spauracchio nel mezzo e un Agitamartello al fondo. Uscite a sinistra per ancora 2 Spauracchi e un Folletto e finalmente l’entrata per la penultima area del Castello di Dracula.

DEPOSITO DI ARMI
UN GRIDO NELLA NOTTE

Oggetti Nascosti: HP Max Up, Sundae alla menta, Medaglia Eligor
Glifo: Melio Secare (spada), Melio Scutum (scudo), Melio Culter (pugnale), Melio Ascia (ascia), Melio Falcis (falce), Arma Custos (Glifo di supporto che completa la triade dei Glifi di Cerbero)

Dirigetevi direttamente a sinistra per incontrare un Maestro Gurkha e un Agitamartello, una volta sconfitti continuate a sinistra per un altro Agitamartello che difende uno scrigno.
Tornate al passaggio verticale protetto da 2 Spauracchi e prendete l’uscita in basso a destra, assicurandovi di armarvi del Glifo Acerbatus. In questo corridoio troverete una Spada Spettrale, che si può sconfiggere facilmente con 2 colpi di Acerbatus. Mi raccomando entrate e uscite diverse volte da questo corridoio, finchè non avrete il Glifo Melio Secare, che potrebbero lasciar cadere alla loro morte. Continuando a destra troverete uno scrigno sorvegliato da un Parassita Folle.
Tornate indietro fino al passaggio verticale e uscite a sinistra per un salone infestato da un Maestro Gurkha, un Pestatore Rosso e un Agitamartello. Uccisi questi, distruggete la statua contenente il Glifo Melio Culter, che vi permetterà di lanciare 3 pugnali per volta. Continuate a sinistra per un Puzzle e proseguite per 2 nuovi nemici che odierete molto: il Gran Cavaliere e il Re Scheletro. Il G. Cavaliere, maestoso e lento mostro, vi farà sudare 7 camicie prima di darvi il Glifo Melio Ascia che custodisce, per cui armatevi di Santa Pazienza, prendete il Glifo Melio Falcis dalla statua dietro di lui e uccidetene tanti per avere anche il Glifio Melio Ascia.
Altro mostro duretto è il Re Scheletro, per abbatterlo dovrete colpirlo un po’, e fate attenzione alla sua ascia con cui riesce a colpirvi a medio raggio.
A sinistra vi ritroverete in un nuovo passaggio verticale con 2 Parassiti Folli, un teletrasporto in basso a sinistra e l’uscita, per proseguire, in basso a destra. Andando avanti incontrerete nuovamente, in ordine di apparizione, un Gran Cavaliere, un Re Scheletro e 2 Spade Spettrali. Fatto ciò, vi ritroverete in un passaggio verticale che vi porterà dall’ultimo Boss prima del gran finale, prima di entrare nella stanza del Boss, rompete la piattaforma proprio davanti alla porta del Boss per un Sundae alla Menta, salvate nella stanza a sinistra e poi entrate.

Boss: Eligor (3000HP)

Questa grossa bestia meccanica è lunga, ma facile da battere.
Innanzitutto, dopo la scena animata, colpite, fino a rompere, le 2 sfere rosse sulle ginocchia delle zampe anteriori, Eligor salterà e voi dovrete mettervi sotto la sua pancia. A questo punto colpite le 2 sfere poste sulle 2 balestre sul petto. Salterà nuovamente e voi buttatevi sulla sinistra. Distruggete le 2 sfere delle zampe posteriori, potrete salire sulla sua schiena, attraverso la coda, e colpite la sfera sulla sua testa. Rotta anche la sfera della testa vincerete.
Il glifo vincente è Melio Arcus, colpirà automaticamente la sfera più vicina, lasciandovi il tempo di dedicarvi a sfuggire dai suoi rari attacchi. Quando arriverete alla testa potete anche utilizzare un paio di Unioni Glifo con Melio Arcus per velocizzare la morte di Eligos.
Vediamo gli attacchi del boss: Attacco di spada, mentre combatterete le zampe anteriori potrebbe colpirvi con la spada che tiene in mano, ma lo evitaterete, tanto è lento; Balestra, colpirà con una serie di frecce facilmente evitabili. C’è la Scalciata, quando sarete sotto la pancia di Eligor cercherà di colpirvi con la zampa anteriore sinistra, state lontani a quelle anteriori e nessun problema. Poi c’è la variante, la Scalciata posteriore, stessa cosa di sopra ma quando sarete dietro di lui. Dopo c’è il Colpo di coda, questa è come la spada per cui attenzione quando la vedete sopra la vostra testa. Dopo c’è la Sfuriata, quando sarete sulla schiena cercherà di "disarcionarvi" buttandovi in avanti e dovrete rifare tutto da capo per poter tornare sulla sua schiena per cui attenzione. infine c’è il Colpo di spada e di coda, sempre quando sarete sulla schiena cercherà di colpirvi sia con la spada che con la coda. Il Rapidus Fio vi potrebbe aiutare.
Diciamo che si può prendere la Medaglia Eligor, poichè con piccoli accorgimenti si può riuscire tranquillamente a non essere mai colpiti!

Morto Eligor, il suo corpo vi farà raggiungere l’uscita in alto a destra che vi condurra all’ultimo pezzo della triade di Cerbero: il Glifo di supporto Arma Custos.
Come immaginerete, la nostra prossima tappa è la grande statua di Cerbero vicino alla Biblioteca!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento