Castlevania: Order of Ecclesia – Soluzione Completa – Parte Seconda

RITORNO AL CHIOSTRO DIMENTICATO
UNO SGUARDO ALL’OBLIO

Oggetti Nascosti: Eisben
Glifo: Nessuno

Usando il teletrasporto vicino alla stanza del Boss Eligor e teletrsportandovi alla Biblioteca, sarete vicinissimi alla stanza contenente la statua di Cerbero. Dal teletrasporto andate a destra per le stanze fino a trovarvi davanti a lui.
Equipaggiate i 3 Glifi di Cerbero e usate una volta Dextro Custos, una volta Sinestro Custos e attivate il Glifo di Supporto Arma Custos, le 3 teste di Cerbero si illumineranno e vi daranno accesso ad una piattaforma per salire al piano superiore.
Vi aspetta un lungo passaggio verticale pieno di Scheletri Volanti e Teste di Medusa e, vicino alla cima, potete rompere una pedana sulla sinistra per un Eiben. In cima andate a sinistra per un salvataggio e a destra per entrare nell’ultima area del gioco…

APPROCCIO FINALE
POLVERE ALLA POLVERE

Oggetti nascosti: MP Max Up, Anello del Sole, Gocce Blu, Heart Max Up, Anello del Giudizio, Metallo d’oro, Diamante, Onice, Anello del Mondo, Super Pozione
Glifo: Fidelis Alate (Glifo di Supporto per richiamare degli Scheletri Volanti), Volaticus (il più importante tra i Glifi di Supporto che ci darà la possibilità di volare)

Subito nel primo salone verrete accolti da un Diavolo, un Lama Lucertola e diversi fastidiosissimi Folletti, uccidete tutti e uscite in alto a destra. In questo nuovo salone ci sono 3 Lama Lucertola, diversi Folletti e uno scrigno in basso a destra, l’uscita è in alto a sinistra. Proseguendo troverete 2 Spade Spettrali che oramai sapete come trattare! Andate avanti per una piccola stanza con un solo Spadaccino e preparatevi ai 5 Troll che troverete nella stanza successiva con Acerbatus. Usate l’uscita in basso a sinistra per trovare una Diavolessa e 2 Cavalieri Fatali, grossi e cattivi (usate Glifi di Luce per farli fuori in fretta o l’inseparabile Acerbatus).
Il prossimo salone è continuamente invaso da Scheletri Volanti (che morti vi daranno il Glifo di Supporto Fidelis Alate), ma le 2 cose importanti sono i 2 scrigni (uno a destra e uno a sinistra) e l’importantissimo Glifo di Supporto  Volaticus che vi permetterà di volare! Usate subito le vostre alucce per entrare nell’uscita in mezzo e trovare 6 Spauracchi e 4 scrigni, poi ritornate nel salone e prendete l’uscita in alto a sinistra. Superate il lungo corridoio vuoto da nemici e premete il pulsante per terra per far aprire le bocche di lupo e ritrovarvi nuovamente in Bibilioteca, nella stanza alla quale si poteva accedere attraverso un’apertura in alto che all’epoca non potevamo raggiungere. Qui sconfiggete un Diavolo e un Gran Cavaliere, solamente per il gusto di completare la mappa. Torniamo al salone con i 5 Troll e prendiamo l’uscita in alto a destra. Troveremo un Diavolo solitario e, proseguendo a destra, 2 Cavalieri Fatali.
Proseguendo entreremo in un salone con uno Spauracchio e 2 Diavolesse davanti a noi, un Automa al piano superiore e un Diavolo davanti all’uscita che ci porterà in un nuovo spazio sorvegliato da uno Spauracchio e uno Spadaccino; ricordatevi di rompere il muro sopra l’entrata per un anello del Giudizio. Scendete al piano inferiore, sconfiggete la Lama Lucertola, lo Spadaccino e uno Spauracchio, poi uscite a sinistra per uno scrigno. Ritornate nel salone e salite in cima per trovare un altro pezzo di muro da rompere per accedere ad un’area segreta contente Spadaccini e 4 scrigni. Tornate nuovamente alla sala precedente, a destra troverete un teletrasporto e, a sinistra, l’uscita per una sala vuota. La successiva è un grande spazio aperto in cui dovrete usare Volaticus per visitarla tutta e Paries per prendere i 2 scrigni in basso. Uscite a sinistra per un salvataggio.

ATTENZIONE SE ENTRATE NELLA STANZA SUCCESSIVA INCONTRERETE L’ULTIMO BOSS DEL GIOCO E NON POTRETE TORNARE INDIETRO, PER CUI SE DOVETE COMPLETARE ANCORA QUALCHE SOTTOMISSIONE, LA LISTA DEI NEMICI O DEGLI OGGETTI FATELO ADESSO O MAI PIU’!

Boss: Dracula (9999HP)

Come nei migliori videogiochi il Boss finale non potrà essere sconfitto così facilmente! Innanzitutto la battaglia si dividerà in 2 fasi.
Le raccomandazioni generali sono: non usare Volaticus, appena lo attiverete verrete colpiti da raggi d’energia viola che vi faranno molto male. Non usate Glifi d’oscurità, Dracula è debole alla Luce e resistente al Buio. Non usate Cerbero, essendo una sua creatura non gli farà niente. Create uno slot di Glifi come con Morte, cioè Vol Luminatio e un Glifo arma tipo Melio Secare per l’Unione Glifo; abbiate riflessi pronti!

FASE 1

In questa fase Dracula, dopo ogni attacco, si teletrasporterà per la stanza (una volta a sinistra, una volta a destra e così via), pronto per un nuovo attacco. Per cui vi toccherà inseguirlo diverse volte! Potete colpire Dracula solo dal bacino in su, per cui Melio Ascia è perfetto come Glifo d’attacco e non dimenticatevi di usare l’Unione Glifo tra Vol Luminatio e il Glifo Melio Secare. Quando vedrete che Dracula non si teletrasporterà più e cambierà attacchi vorrà dire che siete più o meno a metà dell’opera.
Vediamo gli attacchi della prima fase di Dracula: Palle di fuoco, verranno lanciate molte palle di fuoco dal suo mantello, che potrete evitare con Melio Scutum, Palle d’oscurità, il Boss vi lancerà 4 palle simili ad Acerbatus, che eviterete saltando la prima e successivamente le ultime 3. Poi ci sono i Raggi d’energia verdi, quando Dracula schioccherà le dita partiranno dei raggi dal soffitto e cadranno sulla povera Shanoa, che naturalmente li eviterà mettendosi di fianco a Dracula. Come ultimi ci saranno il Colpo con il mantello, se cercherete di saltare, il Boss vi colpirà immediatamente senza possibilità di appello, infine ci sono i Raggi d’energia viola, verranno usati solo se userete Voltaicus.

FASE 2

Se avevate trovato difficile la prima fase, beh questa è peggio!
Dracula si divertirà ad andare avanti e indietro, colpirvi e distruggervi! Addirittura userà 2 attacchi per volta non lasciandovi scampo, a meno che non ascoltiate i miei consigli.
In questa fase, oltre a un set di 2 Glifi Melio Ascia e un set di Vol Luminatio con Melio Secare, usare il terzo set per mettere un Glifo Scutum (si proprio quell’inutile scudo che copre la testa di Shanoa) e un Glifo Melio Scutum, fidatevi vi saranno molto utili dopo…
La cosa peggiore che può farvi Dracula è attaccarvi con i raggi d’energia viola, che verranno usati anche se non avrete Volaticus. Mentre i raggi vi inseguono dal cielo vi attaccherà con un calcio dall’alto. Come fare per evitare ciò? State fermi e usate Scutum che vi proteggerà dai raggi e non muovendovi Dracula non vi colpirà con il calcio!
Melio Scutum vi servirà per proteggervi dai pipistelli che ogni tanto vi lancerà, ma non funzionerà con i lupi!
Vediamo gli attacchi della seconda fase: Calcio dall’alto, per evitarlo spostatevi, Sciame di pipistrelli, come detto sopra usate Melio Scutum per proteggervi. Poi ci sono i Raggi distruttivi viola, evitateli o andando avanti e indietro o usando Scutum, i Lupi rossi, non potete evitarli uccideteli con un colpo di Melio Ascia. Infine ci sarà il Ruba anima, appena si teletrasporta eseguite un doppio salto sennò vi veranno risucchiati un bel po’ di HP e il Glifo di Supporto verrà disattivato!

Quando Dracula e Shanoa avranno un breve dialogo è ora di usare la triade di Dominus, per cui equipaggiate immediatamente i 3 pezzi di Dominus ed effettuate l’Unione Glifo (se non farete ciò Dracula scatenerà un’attacco che vi toglierà 9000 HP per cui sarete automaticamente morti).

Finalmente Dracula è battuto, assisterete ancora a un dialogo e finalmente avrete finito Castlevania: Order Of Ecclesia!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento