Come funziona la coop in No Rest for the Wicked

No Rest for the Wicked si è aggiornato inserendo la modalità coop quindi vediamo insieme come funziona

coop
come funziona la coop in No Rest for the Wicked

No Rest for the Wicked non è proprio una sfida elementare: infatti è considerato alla stregua di un soulslike e la difficoltà non è quindi qualcosa da prendere sottogamba ma in questi momenti però la modalità coop può venire in aiuto. Il titolo era previsto come single player ma grazie all’aggiornamento Together, è stata aggiunta la possibilità di giocare anche in coop. È consentito quindi lanciarsi nell’avventura di NRFTW anche fra amici. Ovviamente giocare in cooperativa comporta delle nuove regole: ecco tutto ciò che serve sapere a te e ai tuoi amici prima di iniziare una nuova partita (clicca qui per una guida che ti aiuterà sia in coop che in solitaria).

Come funziona la coop in No Rest for the Wicked

Se è la prima volta che provi a giocare a No Rest for the Wicked in compagnia sei nel posto giusto. La prima volta che lanci il gioco questo ti chiederà di creare il tuo personaggio principale. Questo personaggio però sarà utilizzabile sia nella tua partita in coop che in solo, se vorrai avventurarti senza nessuna compagnia. Quello che dovrai fare però è creare un Reame per te ed i tuoi amici con cui vorrai giocare. I Reami sono mondi individuali che hanno ognuno uno stato indipendente dagli altri: questo significa che una volta creato un Reame non si potrà importare in un altro. L’unica cosa che rimarrà sarà il livello del tuo personaggio, il livello e le statistiche.

Scegli dunque Reame dal menu principale per procedere. Da qui seleziona l’opzione “Crea Reame” in cima al menu. Dai un nome al nuovo Reame e seleziona la difficoltà che dovrà adottare. Se si tratta della prima partita magari non ci andare giù pesante, a meno che vorrai un bel livello di sfida. Una volta che il Reame sarà creato, selezionali ed in seguito vai sull’opzione “Condividi”. Apparirà quindi un pop-up dove ti verrà chiesto di confermare la selezione. Ricorda che creando un Reame cooperativo questo resterà online e sarà giocabile soltanto quando sarai online.

coop
ecco le regole della coop in No Rest for the Wicked

Da qui potrai accedere ad una lista di amici che avranno l’autorizzazione ad accedere al Reame in questione. Potrai comunque mandargli degli inviti per autorizzarli a vedere ed accedere al Reame.

Progressione condivisa

I Reami sono sempre online, sono persistenti. Questo significa che tutti coloro che possono accedere al Reame che hai creato possono farlo in qualsiasi momento, purché siano online. Non è necessario che il creatore del Reame sia online affinché qualcuno possa entrare nel Reame. Ciò sta a significare che qualsiasi giocatore può unirsi al Reame e progredire nelle missioni, nella campagna o completare le attività mentre gli altri sono assenti. Questa è una buona caratteristica soprattutto per ottenere i potenziamenti. Inoltre il progresso che ogni giocatore farà sarà visibile a tutti gli altri. Se ad esempio qualcuno comprerà una casa gli altri potranno accedervi senza problemi.

Ci saranno anche diversi forzieri comunitari che si potranno condividere fra i vari giocatori del Reame, permettendo così anche lo scambio di oggetti fra loro. Diversamente invece si potrebbero comportare i forzieri designati dal proprietario di una casa a suo uso esclusivo: deciderà lui se condividere i forzieri di casa con gli amici o meno. Il loot invece sarà condiviso per tutto il gruppo. Ad esempio, quando aprirete una nuova cassa ognuno vedrà gli stessi oggetti e saranno a disposizione di chi li prenderà per primo. Ovviamente in seguito tutti gli oggetti saranno scambiabili fra i giocatori grazie al sistema di scambio.

Restrizioni del Reame

Ci sono alcune restrizioni riguardo la modalità coop. Per fortuna non sono poi così tante. Una di queste è la ricerca. Quando un giocatore ricerca una ricetta o un oggetto questa verrà effettuata solo per il giocatore in questione, non in quello dei compagni. Gli altri giocatori potranno vedere che il loro compagno l’ha effettuata ma se vorranno usufruirne dovranno pagare a loro volta. Un’ altra restrizione riguarda la taglia sui ricercati: questa infatti verrà devoluta solo al primo giocatore che la reclamerà. Non saranno condivise. Le ricompense per le taglie settimanali verranno invece devolute a chi è online quando la taglia sarà completata.

Ricorda che puoi acquistare No Rest for the Wicked tramite il nostro link referral!

Vai alla scheda di No Rest for the Wicked
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento