No Rest For The Wicked | Consigli utili

Ecco dei consigli utili su come muoverti nel mondo di No Rest for the Wicked non appena inizi la tua avventura sull'isola si Sacra!

No Rest for the Wicked

No Rest for the Wicked ti lascerà libero in una mappa aperta subito appena dopo i primi tutorial tutorial e dovrai essere tu, con le tue sole forze, a scoprire quale sarà il tuo sentiero sulla misteriosa e pericolosa isola di Sacra. Durante l’avventura ti saranno comunque dati dei consigli ma di seguito te ne daremo alcuni che non sono scontati e saranno molto utili per muoverti all’interno del mondo di No Rest for the Wicked (interamente giocabile offline, come riportato cliccando qui).

Muovendoti per l’isola di Sacra imparerai molto, soprattutto durante le sessioni di esplorazione ma questi consigli ti saranno utili soprattutto nelle prime fasi di gioco, quando muoverai i primi passi sull’isola.

No Rest for the Wicked
Tuffiamoci nel mondo di No Rest for the Wicked

Consigli iniziali per No Rest for the Wicked

  • Rompi tutto ciò che trovi. Troverai spesso loot in barili o casse che si riveleranno molto utili per vari scopi fra cui cucinare, creare miglioramenti ed altri oggetti utili.
  • Fai attenzione a cosa indossi. A meno che non sia davvero utile per la tua build, evita equipaggiamenti troppo pesanti. Il peso influisce sulla velocità della tua schivata. Ad esempio, se il tuo peso è leggero la tua schivata sarà veloce. Se hai un peso normale sarà abbastanza “standard”. Con un peso elevato sarai molto lento ma potrai attaccare facendo vacillare i nemici.
  • Solo l’equipaggiamento ha effetto sul peso. In No Rest for The Wicked solo il peso dell’equipaggiamento e delle armi ha effetto, gli altri oggetti non vengono conteggiati quindi raccoglili tutti.
  • Cucina spesso. Fai attenzione ai punti in cui ci sono dei falò dove poter cucinare: in questo modo non mancheranno mai gli oggetti curativi o quelli per ristabilire la stamina.
  • Rotola per rompere i barili. Rompere i contenitori con l’uso delle armi ne intacca la durabilità quindi finiresti spesso per porre rimedio a questo inconveniente: rotolandoci sopra invece non avrai questo problema.

Consigli sull’esplorazione in No Rest for the Wicked

  • Corri. Correre non ha costo in stamina né in combattimento o in esplorazione. Corri per saltare sugli oggetti, saltare fossi e circondare i nemici senza “costi”. La stamina viene usata solo in scalata.
  • Puoi scivolare lungo i muri per raggiungere aree che sembrano irraggiungibili. Puoi aggrapparti a qualsiasi parete piatta e attraversarla per raggiungere l’altro lato dove troverai spesso del bottino o degli oggetti utili.
  • Sfrutta le assi. Puoi restare in equilibrio su assi e travi sottili per superare zone ostiche. Questo ti aiuterà a raggiungere luoghi difficili ma attenzione: i danni da caduta possono essere mortali.
  • Fai backtracking. La mappa si rivela mentre la esplori ma anche i luoghi in cui non sei stato da un po’ cambiano. Quelle aree diventeranno nuovamente scure sulla mappa, il che significa che nuovi nemici e forzieri non aperti ti aspettano.
No Rest for the Wicked
I consigli vi saranno molto utili per muovervi in No Rest for the Wicked

Consigli sul combattimento in No Rest for the Wicked

  • Mira a stordire i nemici. I nemici avranno una barra sopra le loro teste che indica il loro equilibrio (se abilitato nel menu Impostazioni). Quando l’equilibrio viene spezzato, i nemici diventano barcollanti. Le armi infliggono anche danni da equilibrio. In alternativa per far vacillare istantaneamente un nemico si può anche effettuare una parata perfetta.
  • Muoviti stealth prima di iniziare uno scontro. Se possibile muoviti dietro i nemici e colpiscili alle spalle prima di iniziare uno scontro a campo aperto. Un colpo alle spalle infligge pesanti danni.
  • Durante lo scontro cerca di colpire i nemici alle spalle. Come detto, il colpo alle spalle infligge pesanti danni: prova a stordire i nemici e colpirli da dietro.
  • Non aver paura di combattere. Non vi sono meccaniche alla soulslike dove si perde esperienza ma solo la durabilità dell’equipaggiamento, quindi lanciati senza paura.
  • Le zone hanno dei livelli di difficoltà. Quando entri in una zona viene mostrato sia il suo nome che il livello di difficoltà: dai il giusto peso a quest’informazione prima di avventurarti.

Se ancora non hai acquistato il gioco, puoi trovarlo per PlayStation 5 sul PSN a questo link.

Vai alla scheda di No Rest for the Wicked
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento