No Rest for the Wicked sarà completamente giocabile offline

No Rest for the Wicked, l'action RPG dai creatori di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, sarà completamente giocabile offline

No Rest for the Wicked giocabile completamente offline singleplayer
No Rest for the Wicked non necessiterà di una connessione ad internet per essere completato

Che un titolo possa essere completato senza necessitare di una connessione ad internet, non dovrebbe rappresentare qualcosa di eclatante. Ma considerando i risvolti da qualche anno a questa parte su tale questione, No Rest for the Wicked rappresenta “un’eccezione” che dovrebbe invece essere lo standard nel mondo videoludico.

Già il concetto stesso di “possedere” un titolo dopo averlo acquistato sembra essere a rischio in quest’epoca, specialmente se guardiamo ai casi di titoli quali The Crew che vengono letteralmente rimossi dagli store e resi inutilizzabili. E per la possibilità di giocare un qualsiasi titolo offline, le cose non vanno in una direzione migliore.

Titoli quali il recente Suicide Squad Kill the Justice League o Payday 3 non lasciano libertà al giocatore da questo punto di vista, nonostante, a distanza di neanche troppo tempo, proprio Starbreeze ha annunciato l’aggiunta di una modalità offline per Payday 3, anche se questo titolo ha ben altri grattacapi, quali l’essere un completo fallimento.

Moon Studios, per fortuna, la pensa in maniera diversa e lo dimostra prima ancora che il titolo sia pubblicato. Lo studio creatore degli acclamati Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, ha confermato come il loro nuovo action RPG non necessiterà di una connessione ad internet, nonostante sia costruito con una base multiplayer.

A confermarlo è stato Gennadiy Korol, co fondatore di Moon Studios, con un tweet dove ribadiva non solo l’importanza di offrire una modalità singleplayer offline per i giocatori, ma che il lancio della beta il 18 Aprile sarà per l’appunto focalizzata su tale esperienza, senza lasciare la modalità multiplayer troppo indietro.

No Rest for the Wicked non necessiterà di una connessione internet per essere completato

La modalità multiplayer rappresenterà infatti il primo update per l’early access di No Rest for the Wicked, ma tutt’altro che l’ultimo. Il secondo update dell’accesso anticipato sarà infatti “The Breach”, con aggiunte al contenuto singleplayer. Saranno resi disponibili, col tempo, capitoli e contenuti della storia ampliati, zone di mappa, nonché taglie aggiuntive, nuovi nemici e boss.

In questo titolo, nei panni di un Cerim, un membro di un’antica setta devota al debellamento della Pestilenza, dovremo investigare sull’esistenza di qualsiasi forma di tale piaga esplorando la cosiddetta Isola Sacra. Moon Studios definisce tale ambientazione molto interattiva, e invita i giocatori a valutare con attenzione ogni passo fatto, perché, ad esempio, “se qualcosa sembra scalabile, lo è”.

No Rest for the Wicked è maggiormente focalizzato sulle armi disponibili e sull’utilizzarle al meglio, piuttosto che sugli effetti derivanti dallo scegliere una specifica classe in game. Si potranno aumentare le classiche statistiche quali HP, intelligenza, destrezza, forza e via dicendo, aumentando il danno delle armi in questo modo.

Questo titolo rappresenta sicuramente un cambio di rotta ben deciso per Moon Studios rispetto al passato, considerando la fama raggiunta con Ori, serie della quale non esisterà un terzo capitolo per adesso, sebbene Moon Studios non ne abbia del tutto escluso la possibilità.

Considerando i Saldi di Steam attualmente in corso, non sarebbe sciocco valutare l’acquisto dei due Ori, e magari farsi un’idea del primo capitolo e del secondo tramite la nostre recensioni. Vedremo se No Rest for the Wicked, che a primo impatto sembra molto valido, avrà la stessa qualità e lo stesso successo dei altri titoli di Moon Studios.

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