Ian McShane racconta Dragon’s Dogma 2

L'attore britannico, noto al pubblico per ruoli in film come Gesù di Nazareth e John Wick, ci racconta Dragon's Dogma 2.

Ian McShane racconta Dragon's Dogma 2

L’attesa sta finendo. Manca oramai poco alla pubblicazione di Dragon’s Dogma 2, prossimo titolo targato Capcom in uscita la prossima settimana per Playstation 5, Xbox Series e PC, e la casa di sviluppo vuole preparare il suo pubblico attraverso un nuovo video di approfondimento direttamente narrato dall’attore britannico Ian McShane.

In circa 7 minuti di scene di gameplay inedite, il trailer, denominato “Welcome to Dragon’s Dogma 2”, ci conduce per mano nell’universo fantasy mozzafiato del gioco, permettendoci di familiarizzare con il sistema di combattimento dell’Arisen, con le dinamiche di esplorazione dell’open world emergente e tanti altri aspetti narrativi e contenutistici dell’odissea action GDR diretta da Hideaki Itsuno.

La narrazione di Dragon’s Dogma 2

Nella prima parte del video, l’attore riassume le premesse narrative del gioco, presentandoci l’Arisen, il suo obiettivo finale e l’importanza che assumono in Dragon’s Dogma 2 le Pedine, companion che accompagneranno il protagonista nel suo viaggio. Viene altresì svelato il ruolo fondamentale delle stesse nel combattimento e nell’esplorazione, fornendo all’Arisen abilità e supporto per affrontare le sfide che lo attendono.

Vermund e Battahl sono i due mondi che faranno da sfondo all’avventura. Vermund, una zona montana nella quale svetta una grande fortezza che si affaccia su fiumi, fattorie, campi e cascate, è un luogo dove l’Arisen è trattato come un sovrano. Battahl, invece, è una terra desertica e popolata da pericolose creature, dove, al contrario, il protagonista è percepito come un emarginato.

Ian McShane racconta Dragon's Dogma 2

Il trailer ci mostra anche alcune delle creature mostruose che l’Arisen dovrà affrontare. Di giorno, arpie, goblin e golem saranno i nemici più comuni, mentre di notte, fantasmi, scheletri e non-morti metteranno alla prova le sue abilità in combattimento. A complicare il tutto, non mancheranno anche creature mitologiche come il Minotauro e Medusa.

Come noto, le scelte che compirete in Dragon’s Dogma 2 avranno un impatto significativo non solo sul vostro destino e su quello delle vostre Pedine, ma anche sull’intero mondo di gioco. Alcune missioni secondarie avranno un tempo limite per il completamento, scaduto il quale non saranno più recuperabili. Le vostre decisioni influenzeranno pertanto il corso degli eventi e faranno vivere al giocatore un’esperienza di gioco particolarmente unica.

L’appuntamento è quindi per il 22 di marzo. Restate connessi con noi di Gamesource per ulteriori approfondimenti in tema e per la recensione del prossimo titolo di Capcom.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!