Dante’s Inferno – Soluzione completa

FRAUDOLENZA
Fate qualche passo e assisterete a una scena, finita la quale dovrete affrontare un nuovo nemico, il malacoda. Avanzate lungo il sentiero per trovare una dannata alla destra della porta e oltrepassate quest’ultima per ritrovarvi su un’ascensore. Tirate la leva e, alla fine del prossimo corridoio, sarete di fronte a un’altra porta: apritela e salite sulla piattaforma che fluttua nel vuoto, fatevi trasportare fino allo spiazzo dalla parte opposta del vuoto e qui dovrete sostenere la prima delle sfide che vi verranno proposte. Eliminate tutti i nemici nel tempo richiesto. Avrete mana infinito ma potrete usare anche gli attacchi con croce e falce, quindi non dovrete aver particolari problemi nell’affrontarli visto che si tratta per lo più di avversari deboli. Quando vi si aprirà la strada davanti, salite sulla parete di dannati e percorretela tutta per ritrovarvi di fronte a un punto di salvataggio.

Oltrepassata la prossima porta, usate la falce sull’appiglio per raggiungere la piattaforma di fronte dove dovrete realizzare una combo da 100 colpi entro il tempo limite: vi basterà semplicemente continuare ad attaccare con la croce per tenere i nemici alla larga e allo stesso tempo per colpirne il più possibile con meno attacchi. Equipaggiate la reliquia Moneta di Pluto per mantenere più a lungo l’indicatore di colpi nel caso aveste qualche problema. Finita la sfida, tirate la leva dell’ascensore per raggiungere il prossimo cerchio e salvare la partita ma fate attenzione: l’ascensore si incepperà e quando ripartirà precipiterà nel vuoto. Siate lesti nel saltare verso il tunnel prima che sia troppo tardi, comunque non preoccupatevi in quanto non dovrete sostenere di nuovo la sfida.

Oltre la porta vi attenderà il terzo challenge (per arrivare all’arena dovrete saltare prima sulla piattaforma di sinistra, quindi su quella di destra ma muovetevi in fretta o precipiterete nel vuoto): questa volta dovrete eliminare 5 nemici in aria. Saranno indispensabili le abilità Tempesta Divina della croce (liv. 2) e Ascensione Diabolica della falce in quanto vi serviranno per sollevare i nemici ed eliminarli mentre sono in volo con delle rapide combo con la falce. Utilizzate principalmente Tempesta Divina sui diavoli; i crociati sono ossi duri in quanto lo scudo li protegge dai vostri attacchi e avrete qualche grattacapo nel riuscire a sollevarli. Una volta che vi si sarà aperta la via, aggrappattevi alla corda, passate alla colonna e quindi alla cima sottostante al termine della quale troverete un dannato e potrete salvare la partita.

Nella quarta sfida dovrete rimanere in aria per 8 secondi in un unico volo: la cosa sembra difficile da farsi ma in realtà esiste un trucco semplicissimo che vi semplificherà di molto la cosa. Danneggiate a sufficienza uno dei diavoli per far apparire sulla sua testa il tasto con cui afferrarlo e scegliere se assolverlo o condannarlo, scegliete quest’ultima opzione e nel caso in cui la condanna arrivi per decapitazione (Dante salirà sulle spalle del nemico) premete nè troppo lentamente, nè troppo velocemente il tasto per condannarlo: in questo modo avrete spalancata la via verso il prossimo cerchio. Volendo perdere un po’ di tempo, questa è l’area più indicata per ottenere i trofei/obiettivi dei 200 e 666 colpi in quanto i diavoli continueranno a sbucare in modo piuttosto rapido e non avete limiti di tempo. Per far ciò è indispensabile la reliquia Moneta di Pluto potenziata al massimo, in quanto se venite atterrati avrete tutto il tempo a disposizione per rialzarvi e piazzare un altro colpo prima che il contatore si azzeri. Usate prevalentemente attacchi con la croce mentre limitatevi ad infliggere quelli con la falce (usate gli attacchi leggeri, non quelli pesanti) ai nemici a terra; questo vale soprattutto per i livelli di difficoltà più alti dove avrete qualche problema in più nel mettere a segno colpi. Detto ciò, salite sull’ascensore e distruggete l’ingranaggio; come fatto in precedenza, saltate al momento giusto per entrare nella grotta e poter salvare la partita.

La prossima sfida prevede che voi teniate in vita almeno uno dei due uomini nel lato basso dello schermo proteggendoli da tutti gli schiavi che sbucheranno dalla parte alta: vi basterà restare dalla parte bassa fino al centro dello spiazzo e utilizzare solamente gli attacchi con la croce abbinati alla reliquia Benedizione del Signore potenziata al massimo per infliggere maggiori danni. La sfida terminerà quando inizieranno ad apparire gruppi di tre schiavi.

Nel sesto challenge dovrete eliminare tutti i nemici senza usare gli incantamenti: la cosa risulterà particolarmente facile usando attacchi aerei con la croce o quelli più potenti (attacchi pesanti) con la falce, mentre da terra sarà particolarmente utile la tecnica Forza Divina livello 2 per oltrepassare gli scudi dei crociati. A un certo punto noterete che il ponte si abbasserà, farà il suo ingresso una bestia asteriana e apparirà sullo schermo una scritta che vi informerà che la sfida è stata annullata: eliminate i restanti nemici e prendete possesso dell’enorme bestia. Una statua conficcata nella parete rocciosa crollerà: premete ripetutamente il tasto per evitare di finire schiacciati e, quando sarete sulla piattaforma che precipita, attendete fino a quando non vedrete apparire l’appiglio su cui usare la falce e mettervi così in salvo su delle corde, alla fine delle quali potrete salvare i progressi.

La settima sfida prevede che eliminiate tutti i nemici prima che la vostra salute si azzeri, cosa che succede sia a causa dei danni inferti dagli avversari, sia perchè gradualmente e in modo automatico essa verrà man mano abbassata. Anche in questo caso, gli attacchi con la croce sono preferibili, soprattutto contro gli scudi dei crociati e le pesti. L’ultimo mostro che farà la sua comparsa sarà un goloso, poi potrete salire sulla parete di dannati (lasciate perdere l’ascensore) e raggiungere il punto di salvataggio.

Nell’ottavo challenge dovrete eliminare tutti i nemici senza poter tuttavia bloccare i loro colpi: gli unici nemici che vi daranno fastidio saranno i due avari prodighi, in quanto non potrete fronteggiare il loro attacco rotante; colpiteli mentre sono fermi e prendetevi cura di tutti gli altri avversari usando attacchi aerei con la croce. Finito ciò scendete sulla colonna e poi sulla corda, passate alla parete di dannati lasciandovi cadere all’estremità destra della cima e potrete salvare la partita.

La nona sfida prevede che voi eliminiate tutti i nemici senza azzerare il contatore di colpi. Ciò risulterà particolarmente facile se equipaggiate la reliquia Moneta di Pluto potenziata al massimo e usate attacchi con la croce. Tirate la leva sull’ascensore e non preoccupatevi della sua rapida discesa: infatti esso si fermerà e potrete scendere in tutta tranquillità di fronte a una dannata.

Nella decima e ultima sfida dovrete semplicemente eliminare ogni ostacolo che vi si parerà dinanzi; saprete di essere arrivati alla fine quando apparirà un malacoda.

TRADIMENTO
Avanzate lungo la strada dove troverete Virgilio, un dannato e un punto di salvataggio, successivamente scendete le due colonne e passate quindi alla corda orizzontale, al termine della quale vi ritroverete su una piattaforma dove combatterete delle pesti e degli arcidiavoli: restate nella parte alta dello spiazzo in quanto il gigante che vedete sullo sfondo soffierà sul piano facendovi spostare e se siete troppo in basso rischierete di precipitare. Finito il combattimento usate l’appiglio per raggiungere la corda, distruggete l’oggetto lucente e passate alla colonna, dove, invece di scendere, dovrete salire per trovare due fontane e un dannato. Tornate indietro e proseguite il cammino fino a ritrovarvi su un’altra colonna alla fine della quale sarete entrati definitivamente nell’ultimo girone dell’inferno.

Prima di inoltrarvi sul corridoio di ghiaccio troverete sulla destra Virgilio, il quale potrebbe anche sfuggirvi alla vista in quanto si confonde con l’ambiente circostante. Sul sentiero che vi attende potrete solamente camminare: esso è composto da una serie di pezzi di ghiaccio, pochi dei quali saranno sicuri. Se vedrete uno di essi iniziare a vibrare fate subito marcia indietro in quanto nel giro di un paio di secondi esso crollerà. Per lo più, le zone sicure sono quelle più strette e lunghe ma, una volta capito il meccanismo per esaminare i vari pezzi, non vi sarà difficile giungere a destinazione, dove troverete un paio di fontane, l’ultimo dannato e un punto di salvataggio. Distruggete il grande pezzo luccicante della catena per andare incontro al duello finale.

Boss: Lucifero 1
Inizialmente il vostro avversario si limiterà a sbattere violentemente i pugni a terra creando delle onde d’urto che non si possono parare, perciò schivatele saltando. Una volta che gli avrete inflitto alcuni colpi esso si piegherà all’indietro lasciando scoperto il punto debole sull’addome: infierite con la croce (la falce sarà fuori uso) e, una volta che si sarà rialzato, fate attenzione ai tornado che creerà. Nel caso in cui veniate investiti da essi premete il tasto che appare sullo schermo per sfruttarli e rimanere un po’ in aria da dove potrete colpirlo ancora. Quando gli avrete tolto più di metà dell’energia, a queste due mosse se ne aggiungerà una con la quale creerà delle scie bianche sul pavimento che si sposteranno verso la vostra direzione: per schivarle vi basterà andare verso le zone dove tali scie non arriveranno.

Boss: Lucifero 2
Vi misurerete ora con un bersaglio dalle dimensioni ridotte ma decisamente più pericoloso del precedente: infatti stavolta il vostro avversario potrà contrattaccare persino i vostri attacchi con la croce. Fate attenzione a quando succede ciò e soprattutto non continuate con tali attacchi in quanto ogni colpo che colpirà Lucifero, non arrecandogli danno, si tramuterà in un’esplosione di luce che vi accecherà, non dandovi modo di vedere i movimenti del nemico. Alternate quindi attacchi con la falce a quelli con la croce, senza tuttavia ricorrere a combo troppo lunghe o avrete difficoltà nello scansare gli attacchi ostili, i quali saranno sia a distanza con il contrattacco già citato oppure con un’onda d’urto come quella vista nel primo combattimento, o con la spada, che creerà tre scie di raggio più limitato rispetto agli altri due attacchi. Quando gli avrete tolto circa 3/4 di energia ci sarà una scena, al termine della quale Lucifero sarà avvolto da una sfera che lo proteggerà dagli attacchi con la croce (e nel frattempo lui vi attaccherà con colpi infuocati), quindi dovrete fare affidamento solo sulla falce. Da una certa distanza noterete apparire un tasto sullo schermo: premetelo per usare la testa avversaria come appiglio e ritrovarvi vicino a lui per poter infierire tranquillamente.
Azzeratagli la barra di vita, il duello non avrà ancora fine: si alzeranno cinque piattaforme dal terreno che voi dovrete sfruttare per arrivare a Lucifero. Partite da quella più bassa e girate in senso antiorario premendo il tasto per usare la falce e raggiungere gli appigli successivi fino a quando non vi ritroverete a contatto col nemico, dove dovrete prima tirare la levetta sinistra per due volte nelle direzioni indicate, poi premere il tasto che apparirà e quindi ripetutamente il secondo per mettere fine a tutto. Gustatevi il filmato finale e…

COMPLIMENTI! AVETE PORTATO A TERMINE DANTE’S INFERNO!

Ma non è ancora finita, potrete ora dedicarvi alla modalità Porte dell’Inferno, nella quale dovrete affrontare 50 livelli a difficoltà crescente dove affronterete orde di nemici, oppure sfruttare la modalità Resurrezione, con la quale ricomincerete il gioco dall’ingresso dell’inferno con tutte le reliquie e i potenziamenti presi nella partita precedente: in tal modo potrete completare i cammini di potenziamento di empietà e santità. Verranno tuttavia azzerati le monete di Giuda, i dannati e i commenti di Virgilio.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento