Rise of the Ronin | Consigli utili per iniziare

Se avete appena iniziato la vostra avventura in Rise of the Ronin eccovi qualche consiglio utile su come muovervi nel mondo di Team Ninja

Rise of the Ronin, nuovi dettagli

Rise of the Ronin (clicca qui per la nostra recensione) ha un open-world molto vasto dove fronteggiare i nemici, cercare collezionabili e completare molte missioni secondarie per migliorare i rapporti con gli alleati. Con così tanta carne al fuoco, attività da fare e personaggi da conoscere abbiamo provato a stilare un compendio di consigli utili per muoversi con più confidenza nel mondo di Rise of the Ronin.

Inizieremo col dare qualche consiglio utile generico.

Rise of the Ronin
Ecco come muoversi nel mondo di Rise of the Ronin

Consigli utili in Rise of the Ronin

  • L’ origine che dai alla tua Lama Gemella influenza le armi che userai. La classe infatti determina la distribuzione delle statistiche e quindi ha impatto anche sulle armi con cui si performa meglio. Presta attenzione quando scegli l’origine, ti verranno mostrate anche le armi preferite. Si potranno comunque sbloccare anche le skill dedicate ad altre armi.
  • Per ogni tipo di abilità vi sono diversi tipi di punti abilità. Per esempio, per la skill dedicate a Forza o Carisma ci saranno due diversi tipi di punti per sbloccare diverse skill. Spendeteli con sapienza.
  • Hai un carico massimo di 3 set oggetti. Questo vuol dire che hai un massimo di 12 oggetti da usare velocemente in battaglia I set possono essere cambiati premendo R1 e usando i direzionali. Nel primo set cerca di tenere gli oggetti più utili nell’immediato come i curativi, rimedi per gli status alterati, potenziamenti rapidi e il fischietto per il cavallo. Negli altri set invece oggetti di uso meno comune come l’orologio da taschino…
  • Le conversazioni possono avere vari risvolti, a seconda delle risposte. Per ogni dialogo le risposte producono vari risultati. Se l’opzione è verde sarà Anti-shogunato, se viole sarà Pro-shogunato. I dialoghi con l’icona “!” indicheranno che quell’opzione cambierà la relazione con quel dato personaggio.
  • Puoi consultare le statistiche del tuo personaggio dal Menu Equipaggiamento. Ti basta premere R3.
  • Se hai venduto qualcosa per errore puoi porre rimedio. Puoi farlo però solo finché hai tenuto aperto il menu del mercante, se hai venduto e chiuso il dialogo quell’oggetto sarà bello che andato.
  • Sfrutta l’orologio da taschino. Alcune missioni o personaggi vi saranno solo durante certe fasi del giorno o della notte, insieme ad importanti ricompense.
  • Puoi personalizzare il tuo personaggio. Se ti piace il look di un equipaggiamento ma non le sue statistiche potrai comunque mantenerne l’aspetto mentre ne equipaggi un altro.
  • Scegli l’auto-run sul cavallo. Sulla mappa cerca l’icona di destinazione desiderata e premi L2 per aprire un sotto menu che ti permetterà di correre automaticamente a destinazione. Per andare più veloce puoi premere cerchio per far correre il cavallo. Oltre a correre raccoglierai automaticamente le risorse che incontri sul tuo cammino.
  • Presta attenzione ai cani nel tuo rifugio. Donando somme ai cani otterrai passivamente delle risorse: questo è un modo di raccoglierle molto conveniente. Ovviamente più grandi saranno le somme più di livello saranno le ricompense.
  • Ci sono tre tipi di missione. Ci sono le missioni Ronin che si dividono in Anti-shogunato e Pro-shogunato, le missioni Legame, collegate a specifici personaggi, e le restanti missioni assegnate dai personaggi di passaggio.
  • Puoi guadagnare punti abilità dai Trattati come esperienza. Questi oggetti saranno nel tuo inventario, ti basta premere L3 dal tab equipaggiamento. Puoi riceverli come ricompensa per alcune missioni o comprarli da alcuni mercanti. Questi oggetti sono utili nel mondo di Rise of the Ronin. Usali, non sprecarli!
Vai alla scheda di Rise of the Ronin
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento