Rise of the Ronin, tutte le modifiche con la patch 1.03 ora disponibile

L'action per PlayStation 5 continua a essere supportato dal team di sviluppo.

Rise of the Ronin RECENSIONE
Alcuni nemici avranno un aspetto temibile

Non si arresta il supporto post lancio dedicato a Rise of the Ronin da parte di Team Ninja. Dopo il debutto dello scorso 22 marzo in esclusiva per PlayStation 5, lo studio nipponico ha infatti continuato a lavorare sull’action adventure ambientato nel Giappone del XIX secolo, apportando ora varie migliorie tecniche.

La patch 1.03 rilasciata nelle scorse ore dal collettivo nipponico non è di fatto di natura contenutistica, bensì risolutiva di alcune, specifiche magagne tecniche riscontrate dai Ronin in giro per il mondo. Come comunicato dall’account ufficiale X (ex Twitter) di Team Ninja, gli accorgimenti puntano a migliorare l’esperienza dei giocatori.

Entrando maggiormente nello specifico, l’ultimo aggiornamento di Rise of the Ronin corregge un errore per cui i giocatori venivano rimandati a Yokohama dopo una partita multiplayer online piuttosto che a Edo. Inoltre ora le casse del tesoro nel dojo di Chiba e quelle nell’Accademia Militare di Edo sono sistemate, mentre prima venivano trovate già aperte dai giocatori.

Ancora, gli sviluppatori hanno corretto una stortura riguardante il fucile, ovvero l’impossibilità di usarlo nel caso si fosse cambiato tipo di proiettile e contemporaneamente si fosse impostata la stessa arma come secondaria. Il sistema di combattimento di Rise of the Ronin vanta proprio la libertà di utilizzare strumenti a lama e altri a fuoco,

Rise of the Ronin si aggiorna, disponibile la patch 1.03

Rise of the Ronin si è aggiornato con la patch 1.03, che corregge soprattutto tre problemi riscontrati dagli utenti su PlayStation 5. Le problematiche sopra riportate sono state sistemate, a detta del post pubblicato tramite l’account X dello studio. Se la tua console è connessa a una rete internet e le impostazioni lo permettono, il download partirà in automatico.

In caso contrario puoi cliccare sull’icona del gioco a partire dal menù iniziale della console tramite il tasto “Opzioni” e cercare, tra le impostazioni presenti, quella relative alla ricerca di un aggiornamento disponibile. In questo modo sarà possibile scaricare la patch 1.03.

Né Koei Tecmo né Sony hanno condiviso i dati di vendita del gioco, almeno a oggi, ma è noto che il titolo abbia debuttato al terzo posto nella classifica delle vendite settimanali di Famitsu e al quinto nella classifica delle vendite fisiche nel Regno Unito. Se sei interessato a intraprendere una carriera da samurai senza signore da servire, ti rimandiamo alla nostra recensione di Rise of the Ronin.

Vai alla scheda di Rise of the Ronin
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!