Sea of Thieves potrebbe aprire le porte ad altri titoli Xbox su PS5

Secondo alcuni rumor, Sea of Thieves rappresenterebbe una sorta di test per stabilire se portare ulteriori giochi Xbox su piattaforma PlayStation 5.

Sea of Thieves potrebbe aprire le porte ad altri titoli Xbox su PS5
Sea of Thieves, uno dei titoli di punta targati Microsoft

Sea of Thieves, uno dei titoli di maggior successo rilasciati da Microsoft, sarà disponibile per tutti gli utenti PlayStation 5 a partire dal prossimo 30 aprile 2024 e, secondo quanto riportato da alcune voci di corridoio, rappresenterebbe a tutti gli effetti una sorta di ulteriore test atto a valutare se lanciare nuovi titoli Xbox sulla piattaforma di casa Sony.

Sea of Thieves, videogioco capace di riscuotere un incredibile successo, sia su console che su PC, non è tuttavia il primo titolo Xbox a fare capolino sulle console rivali e fa seguito ad altri prodotti di qualità assolutamente eccelsa quali Grounded, Hi-Fi Rush e Pentiment.

Non esistono per il momento conferme circa i reali prossimi passi di Microsoft, ciononostante, sebbene Phil Spencer in persona abbia affermato che non esiste alcuna possibilità che la pubblicazione di titoli Xbox su altre piattaforme divenga una regola, alcune fonti interne alla società fondata da Bill Gates avrebbero confermato a Tom Warren di The Verge che il team starebbe sempre valutando il rilascio di altri first-party.

Questi ultimi rumor fanno seguito a una vera e propria ondata di leak, successivamente parzialmente smentiti, secondo cui Microsoft starebbe pianificando di trasformare sostanzialmente tutti i propri titoli, o molti di essi, in videogiochi multipiattaforma.

Sea of Thieves su PS5, pirati in 4K a partire dal 30 aprile 2024

A partire dalla fine di aprile 2024, Sea of Thieves sarà finalmente disponibile anche per tutti i possessori di una console PlayStation 5. Il titolo multiplayer piratesco targato Xbox, sviluppato da Rare e pubblicato originariamente nel 2018, approderà sullo store Sony forte di tutto il supporto tecnico possibile, includendo il feedback aptico del controller Dual Sense, i grilletti adattivi, risoluzione 4K e 120fps.

Sfortunatamente, però, il framerate massimo sarà raggiungibile solamente giocando in modalità performance con una risoluzione di 1080p, mentre privilegiando l’aspetto grafico, il software proporrà un’immagine 4K con una fluidità di 60 fame al secondo. Una proposta tecnica comunque di tutto rispetto e completamente in linea con gli standard delle console attuali.

Tutti i possessori delle versioni Deluxe o Premium del gioco potranno inoltre accedere a una Beta Pubblica che si terrà dal 12 al 15 di aprile.

Sea of Thieves - PlayStation 5 Overview

La versione PS5 di Sea of Thieves supporterà HDR, 4K/60fps e 1080p/120fps.

Vai alla scheda di Sea of Thieves
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!