I combattimenti in Senua’s Saga Hellblade 2 sono in motion capture, afferma Ninja Theory

Ninja Theory rivela che in Hellblade 2 ogni movimento compiuto da Senua e nemici durante i combattimenti sarà derivato dalla motion capture.

Senua's Saga Hellblade 2 nuovi dettagli

L’attesa dei giocatori e giocatrici Xbox per Senua’s Saga: Hellblade 2 inizia a farsi sempre più bollente. Possiamo dire che è comprensibile, soprattutto vista l’ottima accoglienza ricevuta dal predecessore, Hellblade: Senua’s Sacrifice, che ha saputo proporre una buona narrazione unita ai suoi buoni risultati tecnici e all’ottima rappresentazione dei problemi mentali della protagonista Senua.

Tuttavia, uno degli elementi su cui il primo Hellblade ha ricevuto alcune critiche è stato il suo sistema di combattimento. Questa è un’area su cui Ninja Theory sembra voler cambiare in Hellblade 2, introducendo alcuni miglioramenti significativi pur mantenendo in gran parte lo stile generale di combattimento.

In un recente articolo pubblicato su Xbox Wire, sono stati rivelati nuovi dettagli su quali saranno esattamente alcuni di questi miglioramenti. Il più importante è il fatto che il combattimento in Hellblade 2 è completamente fatto in motion capture. Ciò significa che ogni movimento compiuto da Senua e dai nemici che affronterà in battaglia sarà basato interamente su performance di attori reali registrate.

Inoltre, Ninja Theory ha deciso di concentrare ogni singolo combattimento nel gioco contro un solo nemico alla volta. In un’intervista con GamesRadar, il direttore dei combattimenti Benoit Macon ha dichiarato: “Il motivo per cui abbiamo optato per il combattimento uno contro uno è perché vogliamo che Senua si senta sopraffatta in ogni incontro”.

Macon precisa anche che l’episodio “La Battaglia dei Bastardi” ne Il Trono di Spade è stata la principale ispirazione per il combattimento di Hellblade 2: “Jon Snow è nel mezzo di questa battaglia e sta semplicemente reagendo a tutto ciò che gli viene lanciato. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, la nostra ambizione era ricreare tutto ciò nel gioco con il pieno controllo da parte del giocatore”.

Hellblade 2 ambizioso come non mai

Sicuramente il seguito di Hellblade: Senua’s Sacrifice si preannuncia come un titolo molto ambizioso dal punto di vista grafico. Ma di recente, gli sviluppatori hanno confermato che Hellblade 2 andrà a 30 FPS su Xbox Series X e S con risoluzione dinamica. Niente 60 FPS, che saranno solo su PC.

Sempre da Ninja Theory arrivano le dichiarazioni di Dom Matthews riguardo il fatto che il pubblico preferisca esperienze più immersive ma contenute, senza tenerlo impegnato per 50, 100 ore o molte di più. Ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 arriverà il 21 maggio 2024 su Xbox Series X|S e PC.

Fonte
Vai alla scheda di Senua’s Saga: Hellblade II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!