Endless Ocean Luminous si mostra in un trailer

Il ritorno inaspettato di una saga poco conosciuta.

Endless Ocean Luminous si mostra in un trailer

Nessuno si aspettava davvero che la serie Endless Ocean, amatissima da molti giocatori su Nintendo Wii e Wii U, avrebbe mai ricevuto un terzo capitolo. Eppure, a sorpresa di tutti, Endless Ocean Luminous è stato annunciato all’inizio di quest’anno da Nintendo e dallo sviluppatore Arika e, da allora, il gioco ha continuato a mostrarsi con trailer e gameplay che hanno stuzzicato la fantasia dei fan.

L’ultimo trailer in ordine di tempo, soprannominato “I suoni del mare”, ci immerge in un oceano pieno di misteri e creature meravigliose. Il trailer ci mostra infatti una serie di splendidi ambienti sottomarini, dai reef corallini coloratissimi alle grotte profonde e misteriose. Incontreremo inoltre una miriade di creature marine, con oltre 500 specie da scoprire e catalogare.

Il tutto è accompagnato da una colonna sonora rilassante e suggestiva, che ci farà davvero sentire come se fossimo in un altro mondo. Endless Ocean Luminous, che ricordiamo uscirà il 2 maggio 2024 per Nintendo Switch, si preannuncia quindi come un degno erede dei due capitoli precedenti, offrendo un’esperienza di gioco unica e rilassante.

La storia della serie Endless Ocean

La serie Endless Ocean ha debuttato nel 2007 su Nintendo Wii, conquistando subito un grande successo. Il gioco permetteva ai giocatori di esplorare in tutta libertà un oceano sconfinato, incontrando una varietà di creature marine realistiche e interagendo con loro. Il gioco non ha una vera e propria storia da seguire, ma si concentra sull’esperienza di immersione e sulla scoperta della bellezza del mondo sottomarino. 

Nel 2010 è uscito il secondo capitolo, Endless Ocean 2: Blue World, che ha ampliato l’esperienza di gioco con nuove ambientazioni, creature e funzionalità. Dopo oltre un decennio di silenzio, la serie è finalmente tornata con Endless Ocean Luminous, che si preannuncia come un capitolo all’altezza dei suoi predecessori. Non ci resta che attendere il 2 maggio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!