Endless Ocean Luminous si mostra in un nuovo trailer sul sistema di gioco

Con l'avvicinarsi dell'uscita del terzo capitolo della serie sottomarina, Arika e Nintendo hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato alle meccaniche di gioco.

Endless Ocean Luminous
Quanti pesci in questo immenso Mar Velato... e occhio ai segreti!

Endless Ocean Luminous è sempre più vicino all’uscita prevista il 2 maggio in esclusiva su Nintendo Switch. Per preparare i giocatori e le giocatrici a equipaggiarsi di tutto ciò che serve per godere un’ottima esperienza sottomarina, Arika e Nintendo hanno condiviso al pubblico un nuovo trailer incentrato sulle meccaniche di gioco di questo titolo (visibile in calce all’articolo).

Il sistema sarà focalizzato prevalentemente sull’esplorazione sottomarina del Mar Velato, una regione oceanica che ha la particolarità di cambiare morfologia a ogni immersione. Ci sono oltre 500 specie di pesci ad attendere i sommozzatori, con alcune creature che possono essere di specie rara. Si possono incontrare anche i pesci abissali o antiche creature che si crede siano estinte.

C’è la possibilità di giocare in cooperativa con i propri amici, oppure con un gruppo numeroso di persone fino a un massimo di 30 giocatori/giocatrici nella stessa “stanza”. In questo modo, l’esplorazione del Mar Velato e la ricerca dei pesci, oggetti e segreti di ogni tipo diventano ancora più coinvolgenti.

Si tuffa nel mare di Endless Ocean Luminous

La genesi della serie Endless Ocean risale nel 2007 con il rilascio del primo episodio in Giappone nel mese di agosto, seguito poi dall’Europa nel novembre dello stesso anno e infine in Australia e nel Nord America nel gennaio 2008. Il gioco, pubblicato su Nintendo Wii, è improntato prevalentemente sull’esplorazione libera di un oceano e sull’incontro di molte specie ittiche.

Il secondo capitolo, Endless Ocean 2: Adventures of the Deep, è giunto sempre su Nintendo Wii (in Nord America è conosciuto come Endless Ocean: Blue World) e va ad allargare ulteriormente la formula di gioco proposta dal suo predecessore, con nuove ambientazioni, pesci e altre funzionalità come la cooperativa online.

Dopo quasi 15 anni, durante il Partner Showcase di Nintendo nel febbraio scorso, è arrivato l’annuncio di Endless Ocean Luminous. Un ritorno del franchise per molti versi inaspettato, ma che ha reso contenti coloro che hanno già provato sulla pelle l’acqua dell’oceano dei capitoli passati.

In attesa di saperne di più nella nostra recensione in arrivo nelle prossime settimane, ricordiamo di nuovo che Endless Ocean Luminous arriverà in esclusiva Switch il 2 maggio 2024. Oltre alla visione del filmato qui sotto, vi lasciamo anche l’ultimo trailer intitolato “I suoni dell’oceano”.

Endless Ocean Luminous | Uno sguardo approfondito al gioco (Nintendo Switch)

Il nuovo filmato dedicato al terzo capitolo della serie sottomarina illustra più da vicino le meccaniche di gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!