Dead Space 2 – Soluzione completa

CAPITOLO 1

Riprenderete i sensi dopo le bizzarre visioni grazie a un infermiere che vi strattona. Purtroppo, non appena sarete coscienti il pover’uomo finirà vittima di un Necromorfo, trasformandosi. Scappate seguendo il corridoio che sulla sinistra risulterà libero. Attenzione ai vari Necromorfi che arriveranno dai lati. Entrate nella sala dell’osservatorio e parlate col dottore che vi interrogava: recuperate la torcia dall’armadio e il Gel per curvarvi (dovreste avere il Rig quasi a zero). Fatto ciò il dottore si taglierà la gola. Percorrete ora il tunnel alla vostra destra ed entrate nella sala di chirurgia. Prelevate il modulo per la telecinesi dalla macchina medica e recuperate i pali che sono sul carrello: sparatene uno contro il vetro per aprirvi la strada. Farà la sua comparsa una creatura: prendete un altro paletto e sparateglielo contro così da impalarlo. Proseguite oltre e recuperate dal macchinario la Lama al Plasma e fate fuori il necromorfo che sventrerà il paziente per potere uscire senza problemi.

CAPITOLO 2

Uscite dal laboratorio, prestando attenzione ai necromorfi che cominceranno subito ad attaccarvi. Utilizzate la luce per farvi strada lungo la zona residenziale. Dirigetevi verso la lavanderia, fermandovi. Guardate verso il soffitto: noterete alcuni condotti, dai quali possono periodicamente uscire dei necromorfi. Mettetevi con le spalle davanti alla porta sbarrata e fate strage di ciò che arriverà. Sbloccata la porta, proseguite e fate attenzione al necromorfo che apparirà dall’armadio sulla destra: avvicinatevi lentamente, sicché la porta esploda, ma non vada a infliggere danni a Isaac. Correte poi subito verso l’uscita della stazione del tram. Attenzione ai necromorfi esplosivi che escono periodicamente dai condotti sul muro. Verso la fine della stazione dei tram, disintegrate i cadaveri poiché entrerà in scena l’Infector, capace di rianimare le masse integre di carne. Quando la porta si aprirà, uccidete l’Infector il più velocemente possibile, passando solo dopo agli altri avversari. Hackerate il pannello di controllo del tram, poi avvicinatevi alla sezione iniziale del treno. Eliminate tutti i necromorfi per sbloccare la porta successiva. Usando la stessa tattica, percorrete tutte le carrozze; alla fine del tram, dovrete superare anche un breve evento quick time: schivate le porte del vagone che si staccheranno e entrate nel vagone. ATTENZIONE! Partirà un FMV in cui il vagone si staccherà dalla rotaia e, cadendo, vi lascerà penzolanti alla stregua di necromorfi che arrivano da ogni direzione. Uccisi i mostri comparirà Tormentor: sparate IMMEDIATAMENTE alle sue parti segnate in giallo, perché se dovesse restare troppo in campo, finirà con lo schiacciarvi sotto il peso del vagone. Basterà staccargli un braccio per farlo andare via.

CAPITOLO 3

Esaminate in maniera piuttosto accurata il magazzino – che non contiene nemici – per recuperare oggetti e munizioni necessarie per proseguire. Salvate il gioco, poi procedete lungo il corridoio aldilà del save point. Cominciate a eliminare gli Slasher che popolano il corridoio. Salite sull’ascensore, poi prendete a sinistra e superate l’angolo, accanto al trasportatore. Rompete il vetro e distruggete i nemici sottostanti. Hackerate l’ascensore, poi saltateci sopra. Entrate nella sede di Unitology. Diversi nemici appariranno nel corridoio: rompete il vetro dietro di loro per depressurizzarli fuori dal corridoio, ma attenzione a non finire anche voi fuori. Entrate poi nella camera di gestione dei rifiuti, guardate il video che vi insegnerà come utilizzare la telecinesi in combinazione con l’arto di un necromorfo a mo’ di arma. Disattivate il compattatore, poi procedete verso la seguente zona. Uccidete gli avversari, sfruttando la tattica appena appresa dal video. Arriverete dunque a una camera a Gravità Zero. Prelevate gli oggetti dall’angolo, poi muovetevi verso il tunnel accanto al mucchio di rifiuti. Arrivati nei pressi della batteria, prestate attenzione all’incombente imboscata da parte di un gruppo di Slasher. Salite dunque sull’ascensore. Arrivati in cima, usate lo sparalancia Javelin per friggere la porta, eliminando anche i nemici. Una nave nemica rilascerà poi alcuni necromorfi. Dopo averli terminati, esplorate bene la stanza per recuperare gli oggetti e le munizioni: ne avrete bisogno per l’incombente ondata di avversari. Subito fuori dalla Chiesa di Unitology vi aggrediranno diversi Slasher, Infector ed Exploder. Fateli fuori tutti come meglio preferite e percorrete le successive porte per raggiungere il seguente capitolo.

CAPITOLO 4

Localizzate immediatamente il negozio dei regali, ove potrete rifornirvi di oggetti e recuperare l’energia tolta dai nemici. Girate la zona per recuperare file e crediti. Ora andate nella porta a sinistra, prelevate il nodo cercando di rimanere ben lontani dagli avversari, avvantaggiandovi grazie alla telecinesi. Procedete verso l’ala opposta della chiesa e salite le scale. Usate le scale per respingere i necromorfi neonativi. Salite sull’ascensore, fino all’uscita. Procedete verso il centro di lavaggio del cervello, localizzando la finestra esplosa presente nella stanza. Due Slasher salteranno fuori da essa, eliminateli. Aprite il pannello accanto al ragazzo morto, prelevate il modulo-circuito e posizionatelo all’interno dei circuiti accanto alla porta, sbloccandovi l’accesso alla stanza successiva. Procedete fino all’ufficio della sicurezza, salvate il gioco, poi recuperate tutti gli oggetti (compatibilmente con lo spazio disponibile nel vostro inventario). Superate il tunnel di mantenimento, premete i tasti come indicato su schermo per completare l’evento quick time. Prendete il nodo, poi rompete il fusibile per tornare alla stanza di salvataggio. Al negozio di regali recuperate un po’ di munizioni, poi distruggete gli Stalker nell’arena. Uccisi questi, il livello terminerà.

CAPITOLO 5

Recuperate gli oggetti nell’obitorio, fino a raggiungere la quinta stanza, ove vi attende la prima ondata di nemici. Utilizzate la Stasi  per bloccarli, ammassandoli verso un’unica zona, sicché possiate poi distruggerli in massa. Spegnete la gravità artificiale, usando l’ascensore per raggiungere il generatore. Avrete ora davanti un giroscopio: l’obiettivo è annullare il gravitone intero. Hackerate il pannello per far scendere le braccia: ora usate la Stasi per bloccare gli anelli dall’esterno verso l’interno. Quando il generatore sarà stato completamente bloccato, la gravità zero comincerà ad agire. Rallentate poi la ventola, superatela e continuate verso la bara che esce dal portello. Recuperate gli oggetti, poi riattivate la gravità. Continuate dunque diritti fino alla stazione di salvataggio; muovete le partizioni, così da poter utilizzare il boccaporto di mantenimento. Equipaggiate la Lama al Plasma (o Pistola a Campo di Forza) prima di procedere. Fate a pezzi gli Stalker e Lurker, dunque caricate al massimo la Lama al Plasma, preparandovi all’incombente battaglia. Il Tormentor giungerà in scena, cercando di colpire Isaac non appena il combattimento inizierà. Sparate alla zona lampeggiante, corrispondente al suo artiglio. Tornate verso le scale, ottenendo così un certo vantaggio di altitudine. Polverizzate i necromorfi. Procedete dunque all’interno della porta centrale e salite sull’ascensore. Eliminate lo Slasher, dunque continuate dritti per incontrare Daina. Premete alla massima velocità il tasto indicato sullo schermo; poi, sparate con precisione alle sezioni lampeggianti del Tormentor, azione necessaria specialmente quando riuscirà a mettere le mani su Isaac. Voltatevi e usate la telecinesi sulla porta, muovendola. Procedete verso la finestra e guardate la FMV. Verrete risucchiati verso l’esterno della stazione.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento