Dead Space 2 – Soluzione completa

CAPITOLO 6

Salite ora al piano superiore. Salvate il gioco. I nemici cominceranno a infastidirvi mentre vi trovate nella piazza. Occhio ai portatori di parassiti, mirate alle gambe e non alla pancia. Dopo l’attacco, fate visita al negozio. Procedete dunque verso il corridoio a zero gravità. L’obiettivo è disattivare tre generatori di ossigeno sparsi per la zona: due sono sul pavimento e l’altro in aria. Sarà sufficiente togliere la batteria a tutti e tre i generatori. Eliminate dunque i Lurker e portate con voi, nella successiva stanza, una batteria funzionante. Collocatela nella presa dell’ascensore, sparate al Puker che uscirà da esso, poi salite sull’ascensore per essere trasportati verso il livello superiore. Salvate il gioco, ed eliminate gli Stalker che popolano la seguente sezione del livello. Hackerate poi il pannello e proseguite. Distruggete il Leaper nei pressi dell’entrata del centro di Unitology, poi avvicinatevi all’unica sopravvissuta: Ellie. Parlatele, dunque procedete verso l’interno dell’ascensore. Servitevi delle cisti dei bambini malformi, che infestano l’ala dell’ asilo, come bombe per distruggere i nemici in arrivo. Salvate il gioco nei pressi della sala delle infermiere, sempre all’interno della scuola. Sparate agli Slasher Elite, che scenderanno alla fine del percorso. Hackerate il pannello, poi procedete lungo l’auditorium. Saltate nell’ascensore per uscire dalla scuola. Usate il Save Point per recuperare energia e la Stasi, ne avrete bisogno per il combattimento incombente. Eliminate il Bruto rallentandolo e facendolo a pezzi. Tornate all’ultimo punto di salvataggio e salvate di nuovo visto che le sorprese non sono finite: il necromorfo Guardian vi attende. Capace di uccidere Isaac in un solo colpo, lanciate gli oggetti verso le mine; poi usate la Stasi non appena il tentacolo principale dell’avversario uscirà dal suo corpo, rallentatelo e colpitelo una volta. Iterando questo semplice modo, non avrete grossi problemi. Salite sull’ascensore per completare il capitolo.

CAPITOLO 7

Usciti dall’ascensore, eliminate i necromorfi che vi si pareranno davanti. Salvate il gioco e poi distruggete i due mostri che cercheranno di eliminarvi. Continuate verso la porta, poi eliminate i parassiti che usciranno dal corpo. Usate poi il modulo telecinetico sul corpo per spostarlo verso la mina, polverizzandolo e neutralizzandola. Procedete all’interno della zona a Gravità zero, posizionate i razzi e sparate, mettendo in moto i portelloni. Esplorate i dintorni, recuperando gli oggetti. Raggiungete la sezione inferiore del pod, sparate sui booster attaccati all’ascensore, causando il movimento del pod verso la sua destinazione. Usate la Stasi per neutralizzare il Leaper, dunque potenziate presso il terminale il Raggio a Contatto. In tal modo, potrete limitarvi a stazionare nella parte centrale dell’ascensore, sparando ai vostri lati per distruggere tutte le creature che cercheranno di farvi a pezzi. Continuate verso il negozio, poi ancora avanti, verso l’ologramma della stazione. Potrete vedere una porta bloccata da uno scanner biometrico; localizzate il cadavere del custode che si trova sul letto, e portatelo fino allo scanner. Continuate verso il corridoio, usate il cadavere per causare la detonazione delle mine lungo il corridoio. Prendete poi il secondo corridoio, raggiungendo la seguente stanza. Fate a pezzi lo Slasher, poi avvicinatevi al centro della stanza. Il vetro esploderà quindi attenzione alla chiusura manuale. Arriveranno altri nemici, non abbiate pietà. Hackerate poi il pannello nei pressi della stazione dell’energia-stasi. Posizionate ora al centro della stanza una scatola metallica per l’utilizzo della Stasi. Avvicinatevi all’ascensore, eliminate l’Exploder e muovete il pannello solare, creando un ponte verso la stazione di salvataggio.
Giunti al computer principale, dovrete procedere verso le stanze con i circuiti, e attivarli fino a renderli tutti di colore verde. Interagite dunque con il condotto che vi permetterà di arrivare nelle due stanze: nelle sale dovrete spostare i circuiti in maniera tale che diventino tutti verdi per attivare il terminale. Attenzione allo Slasher che giungerà dal soffitto. Ripetete la procedura sui circuiti della seconda stanza, poi sul vicino pannello di controllo, rimuovendo le ultime difese del computer. Entrate poi nella sala principale, uscendo dal tunnel. Fate a pezzi i processori del main frame e, diversi nemici cercheranno di impedirvelo. Dopo la distruzione del computer centrale principale, fate piazza pulita dei cadaveri che vi verranno incontro. Continuate ad avvicinarvi verso la porta bloccata dal computer. Hackerate il vicino pannello di controllo, poi uscite per andare a riparare il pannello solare. E’ protetto da un Lobber: per eliminarlo, dovrete attendere che della materia organica lampeggiante cominci a uscire dalle sue braccia e dunque colpirla con la prima arma a ripetizione, ad esempio il Fucile a Impulsi. Usate dunque la mappa per allineare i due pannelli solari: allineate le celle che si trovano in alto verso il grande specchio che funge da accumulatore. Tornate dunque al’ascensore, dove comincerà una FMV di caduta libera. Per schivare gli oggetti, dovrete effettuare i seguenti movimenti nell’ordine indicato: destra, sinistra, sinistra, destra, centro  verso la superficie verde, destra. Dopo l’ennesima scena, recuperate le munizioni e le armi. Distruggete i necromorfi, la porta dietro di voi si aprirà e voi potrete procedere verso il successivo capitolo.

CAPITOLO 8

Salvate il gioco. Quando la porta della stanza di servizio si chiuderà, eliminate i necromorfi rimanenti in scena, poi procedete lungo l’unico corridoio presente. Superato il Centro Operativo, percorrete la passerella e recuperate il Semiconduttore sopra di voi. Andate avanti e parlate con il personaggio non giocante. Esaminate la porta a sinistra, ove si trova la macchina di sangue. Continuate verso l’interno della struttura di produzione. Usate le macchinette automatiche per recuperare dei razzi-booster, poi posizionateli sulla porta ed usate la telecinesi per rimuovere la porta in maniera definitiva. Eliminate i Lurker, dunque usate la Stasi per percorrere la sezione con le pareti mobili senza incorrere in alcun pericolo. Ricorrete poi nuovamente alla Stasi per fermare le lame rotanti, riuscendo così a passare senza correre alcun pericolo. Usate un booster, recuperato dalla vicina macchinetta distributrice, per rimuovere la porta che ostacola il cammino. Eliminate il necromorfo Lobber. Recuperate un altro razzo dall’ennesima distributrice e continuate verso l’ultima porta, dopo la quale sarà terminata la Gravità zero. Tornata alla sala di controllo. Fate a pezzi l’ultimo necromorfo,  continuate aldilà della porta, ove potrete recuperare diversi oggetti e un Nodo. Entrate nella stanza finale, salvate, poi dirigetevi verso la torre della benzina per cominciare la missione successiva.

CAPITOLO 9

Lungo la torre della benzina concentrate il fuoco solo nei livelli che vi sono accessibili, senza tentare di eliminare altri necromorfi che non vi sono direttamente vicini. Eliminate i nemici lungo la prima passerella e saltate nell’ascensore. Giunti al secondo livello usate, se volete, le mine detonatore per distruggere il secondo gruppo di mutanti. Recuperate le munizioni nei pressi del Negozio, poi collocate altre mine nella stanza seguente, per distruggere gli incombenti parassiti. Raggiungete il Nucleo, e preparatevi ad affrontare un Elite Slasher che vi verrà immediatamente incontro. Recuperate il semiconduttore dal burrone, nella stanza distrutta da un’esplosione. Recuperate qualche altro oggetto aldilà della barricata creata dai sopravvissuti, poi usate la Stasi sul contenitore esplosivo poco più avanti, facendo piazza pulita degli avversari attorno a esso. Salite sull’ascensore, tenete d’occhio il condotto, dal quale uscirà un vero e proprio flusso continuo di nemici. Conviene ucciderli prima che riescano a uscire dal tubo, sicché non possano danneggiarvi in alcun modo. Raggiungerete una stanza ove dovrete risolvere un piccolo enigma. Esaminate i generatori a destra e a sinistra, usando la telecinesi per mantenere la copertura rialzata. Dovrete riparare l’albero di trasmissione centrale recuperando i pezzi da quelli laterali. Il terzo pezzo è al centro della stanza, mentre gli altri due dovrete rimuoverli. Prendete la Ruota Dentata, e lanciatela velocemente verso destra, cercando così di uccidere il parassita senza dover intervenire in maniera diretta. Posizionate le tre parti nell’albero centrale, poi attivate il Pannello. Eliminate i due Slasher che appariranno in scena, poi guidate il treno fino alla zona dove stazionano Ellie e Stross. Salvate il gioco presso l’apposita stazione, dunque esplorate anche la zona non illuminata per recuperare alcune munizioni: vi serviranno per affrontare gli Stalker nella stanza seguente. L’uscita sarà bloccata da un Guardian posizionato sul muro: servitevi della Stasi per causare l’esplosione dei detonatori attorno a voi, sicché possiate facilmente liberarvi di ogni avversario. Recuperate gli oggetti dalla zona d’ombra leggermente più avanti. Visitate dunque il Negozio alla fine del corridoio, recuperando pack di Stasi, necessari per il combattimento che seguirà. Lanciate delle bombe (recuperandole dal distributore) verso le enormi taniche di combustibile. Salite sull’ascensore, e fatevi trasportare verso il basso. Troverete altre grandi taniche di combustibile: fatele saltare. Saltate sull’ascensore, e lasciatevi nuovamente trasportare. Evitate di combattete i Brute, poiché arriveranno di continuo. Salite sul veicolo, andando verso il seguente capitolo.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento