Deltarune Capitolo 2 – Guida al boss segreto

Vai alla scheda di Delta Rune

Il secondo capitolo del gioco di Toby Fox presenta ancora una nuova sfida per i giocatori.

Avete già giocato il secondo capitolo di Deltarune? In tal caso avrete notato come anche questa nuova avventura proponga ai giocatori numerose sfide, compresi alcuni extra che possono essere sbloccati esplorando a fondo l’ambiente circostante. All’interno del gioco di Toby Fox, inoltre, è presente anche un boss segreto (come già accaduto nel primo capitolo): in questa guida vi spiegheremo come trovarlo e come avere la meglio nel combattimento.

Ovviamente, vi avvertiamo in anticipo, nella guida ci saranno degli spoiler relativi al gioco.

Come sbloccare il boss segreto

Il boss segreto del secondo capitolo di Deltarune è Spamton NEO: per sbloccarlo è necessario compiere delle specifiche azioni nel Dark World presente all’interno del library computer lab. Innanzitutto, come mostrato nel video, è necessario parlare con Spamton e selezionare l’opzione “Give Disk“, per ottenere il LoadedDisk. A quel punto, dirigendosi verso Queen’s Mansion e andando sulla destra, bisogna entrare nella porta con la dicitura B1F.

Proseguendo su quella strada si arriva al sotterraneo e, dal punto di salvataggio lì presente, bisogna proseguire sulla destra. Andando avanti si incontrano due porte e, anche qui, è necessario varcare quella posta sulla destra: arrivando alla fine del corridoio e interagendo con la parete in alto, è possibile inserire il LoadedDisk. Continuando a interagire non accadrà nulla ma, tornando indietro verso la zona con le due porte, Spamton NEO ci intercetterà e inizierà il combattimento.

DeltaruneCome sconfiggere il boss segreto

Per sconfiggere Spamton NEO in Deltarune è necessario colpire le icone che appaiono nel quadrato con le sembianze di Spamton, evitando come nel capitolo originale i numerosi ostacoli presenti. È importante prepararsi in anticipo per la battaglia, acquistando quante più pozioni (come But Juice) possibile. Allo stesso tempo è importante avere dell’equipaggiamento all’altezza, per sopportare al meglio i danni inflitti dal boss: da questo punto di vista, l’armatura venduta al Cafè presente in Queen’s Mansion può essere la migliore soluzione.

Deltarune

Per sconfiggere Spamton NEO si può combattere o cercare di usare Act per spezzare tutti i cavi: una strategia, in questo caso, può essere quella di focalizzare Kris e Susie in questo compito, mentre Ralsei andrà a curare il team. Se invece si preferisce l’approccio offensivo, è importante sfruttare le occasioni durante le quali il boss espone alcune parti del corpo: colpendole ripetutamente si romperanno, impedendo che il nemico spari colpi da quei punti e aiutandoci nel portare a termine quest’ardua sfida.