Demon’s Souls – Guida ai Boss

Tutti i boss dello Stonefang Tunnel attaccano con il fuoco, quindi equipaggiate il vostro "Ring of Flame Resistance" e se potete il "Purple Flame Shield". Lasciate perdere la magia Water veil, visto che i benefici sono davvero minimi.

2-1, Armored Spider

Quest’enorme ragno attaccherà con il fuoco, come tutti i boss dello Stonefang Tunnel. Lungo i muri vi sono alcuni tratti leggermente rientranti nella roccia, li potrete sfruttare per ripararvi dal suo attacco fiammata.

-Corpo a corpo: avvicinatevi avendo l’accortezza di evitare le palle di fuoco e le ragnatele, che vi rallenteranno e renderanno un bersaglio facile.
Una volta alla vostra portata vi colpirà con le zampe e con le zanne, gli attacchi verranno bloccati discretamente dallo scudo, quindi parate-schivate e colpitelo quando si abbassa.

Quando si abbassa e la bocca si riempie di fiamme, sta per lanciare una fiammata prolungata.
Arretrate velocemente fino ad uno dei punti leggermente cavi lungo le pareti e attendete la fine della fiammata.
Se disponete di stamina sufficiente potete anche andare alla sua sinistra e posizionarvi da un lato, parando la fiammata e stando pronti ad utilizzare un’erba curativa appena vi rialzate se esaurirete la stamina.

-Distanza: attaccando da lontano è oscenamente semplice. Utilizzando Soul Arrow o un arco, basterà schivare le ragnatele e le fiammate, avvicinandosi quanto basta per colpirlo.

Ricompensa:
Hard Demon’s Soul
Utile per ottenere: Lava Bow (arma) da Blacksmith Ed; Firespray (magia) da Sage Freke; Ignite (magia) da Yuria.

2-2, Flamelurker

Eccoci arrivati all’incubo dei combattenti ravvicinati. Non sarà difficile schivare gli attacchi, che consistono in zampate, balzi e pugni esplosivi (lenti nel caricamento).
Attenzione alle pozze di lava nel terreno ed alla sua seconda fase, nella quale diverrà più aggressivo ed il suo corpo verrà avvolto dalle fiamme, rendendo difficile colpirlo senza subire qualche danno.
Per curarvi attendete che sia lontano e che non stia caricandosi per balzarvi addosso.
Le armi gli causeranno pochi danni, quindi prendete in considerazione l’idea di utilizzare una magia di potenziamento o la Sticky White Stuff che troverete nello Shrine of Storms.

In caso siate maghi, basterà rotolare e stargli lontano, colpendolo e allontanandosi appena si avvicina, come sempre. Potrete anche attirarlo tra le ossa dello scenario e bloccarlo là, riuscendo a colpirlo mentre tenta invano di uscire.

Ricompensa:
Red Hot Demon’s Soul
Utile per ottenere: darla a Blacksmith Ed. per sbloccare il suo servizio di potenziamento, unico modo per ottenere alcune delle armi migliori.

2-3, Dragon God

Il Dragon God è il primo Archdemon che affronterete, ma più che un boss è un evento scenico.
La procedura è la medesima con qualunque personaggio, è consigliabile utilizzare un set di armatura di stoffa, meno rumoroso, ed il Thief’s Ring. Attaccherà con pugni e fiammate, capaci di uccidere istantaneamente i personaggi di livello troppo basso.
Lo scenario va affrontato con un approccio stealth, noterete quando il boss vi ha avvistati grazie ai suoi occhi, che brilleranno di una luce rossa.

Appena usciti dalla porta, correte a destra utilizzando le colonne come nascondiglio (non funzionano come riparo), distruggendo a spadate le parti crollate. Attenzione, il rumore dei colpi richiamerà la sua attenzione.
Una volta attraversato tutto il corridoio di destra, troverete una balestra, attivatela e scendete le scale.
Ripetete quanto fatto in precedenza, cercando di non farvi vedere e fuggendo verso le scale dalle quali siete scesi in caso tenti di colpirvi.

Distrutti gli ostacoli, correte a sinistra lungo tutto il corridoio e salite le scale per arrivare alla seconda balestra.
Dopo averla attivata, scendete per dare il colpo di grazia al dragone, stando attenti alle sue fiammate. Il consiglio è quello di colpirlo sulla bocca mantenendo la distanza per precauzione, magari usando un arco o Soul Arrow. Se volete colpirlo in corpo a corpo, attendete e fate attenzione alle fiammate esalate dal boss.

Ricompensa:
Dragon Demon’s Soul
Utile per ottenere: Fireball (magia) da Sage Freke; Firestorm (magia) da Yuria; God’s Wrath (miracolo) da Saint Urbain.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento