Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII – Soluzione


Boss: Comandante DG

Il comandante sarà scortato da due bipodi e da alcuni soldati. La via più breve è trasformarti in Galiant e massacrare il comandante. Altrimenti potrai distruggere prima i bipodi e poi il bersaglio principale. Ad ogni modo, se punterai sull’attacco fisico, non fallirai.
Ottenuta la scheda, dopo aver sconfitto il comandante, prosegui oltre per due aree, dove ovviamente verrai bersagliato dai soldati. Nella seconda area prosegui dritto fino a ricevere una seconda telefonata da Shelke, qui dovrai vedertela con gli Shirke.


Boss: Shirke

Sono dei soldati aerei, potrai approfittare dei treni per entrarci e sparare da lì, oppure aspettare che scendano alla tua quota per colpirli. Cerca di sbaragliarli in successione, altrimenti gli ultimi saranno più difficili da rintracciare.

Capitolo 08 (B)

Evitate le mine aeree!
Distruggi i robot d’assalto
Assisti i soldati WRO (facoltativa)
Sconfiggi i robot sentinella

Ti ritroverai in una zona sotterranea. Sulla sinistra troverai una stanza con una Granpozione, un negozio e, sconfitti i soldati, otterrai la scheda d’accesso per procedere oltre il blocco laser. Prendi il potenziatore Max arrampicandoti sulle scatole a sinistra accanto al punto Mako, raccogli i 2000 Guil totali rompendo tutte le scatole d’imballaggio e, sconfitti i nemici di quest’area sparando sulle taniche esplosive, prosegui dritto e poi a destra. Aiuta i WRO e, quando raggiungerai la mitragliatrice, sbaraglia i soldati davanti a te ed entra nella stanza a sinistra dove c’è un punto Mako. Prosegui con la scheda ottenuta, sali le scale ed arriverai su un ponte dove dovrai evitare le mine aeree passando quando i laser si abbassano. Se sarai temerario potrai prendere la Pozione sulle scale in fondo a destra. Una volta entrato sali le scale, distruggi i soldati e i comandanti.

Proseguendo dovrai sconfiggere il robot d’assalto, che si disattiverà non appena entrerà in collisione con te. Quindi troverai due strade: una conduce ad una sala dove potrai ottenere 2000 Guil e una Granpozione, ma potrai arrivarci aprendoti la strada tra le porte laser, sparando in successione alle bombe a mano rosse appoggiate sulle scatole. L’altra conduce al punto che dovrai raggiungere, passando oltre le scale (a terra ci sono 10 proiettili per il fucile). Dopo aver sconfitto il soldato sulla mitragliatrice e i successivi che accorreranno se ci salirai sopra. Oltre le scale c’è un punto Mako e sulla sinistra una stanza dove, sconfitti i soldati, otterrai la scheda per procedere oltre. Ma prima ti converrà aiutare i WRO, che saranno oltre la porta accucciati, per ottenere il primo Rapporto G. La missione consisterà nell’abbattere con l’aiuto dei tuoi compagni 40 soldati! Fatto questo, se uno dei tre WRO sarà rimasto in vita, ti aprirà la porta oltre la quale dovrai passare per una scala, evitando la tanica esplosiva, e sconfiggere i soldati per raccogliere gli oggetti tra cui il Rapporto G, 50 proiettili per la mitragliatrice, 24 per la pistola,10 per il fucile e una Granpozione. Quando sarai pronto vai nella stanza, sblocca il laser e aziona l’ascensore oltre il quale dovrai sconfiggere i robot sentinella, salire sulla piattaforma e sconfiggere i soldati ben armati. Infine ti ritroverai faccia a faccia con Rosso.


Boss: Rosso Cremisi/Sanguevivo

La battaglia è divisa in due fasi: nella prima Rosso ti attaccherà con la propria arma e poi si allontanerà, approfittane per sparargli e cerca di evitare i suoi attacchi fisici. Nella seconda comincerà anche a tirarti delle sfere di energia. Se sei in difficoltà potrai raccogliere il potenziatore Max sopra la piattaforma di sinistra oppure ricorrere al negozio. Inoltre ci sono dei proiettili per la pistola, una Granpozione e una Pozione disseminati nell’area. Non dovresti riscontrare grosse difficoltà se sarai attento a schivare il più possibile i suoi attacchi e le sue manovre.

Capitolo 09: Un impero in rovina

Raccogli i file segreti su Deepground!
Distruggi le mine aeree

Prosegui dritto davanti a te, prendi le scale di destra e raccogli i 12 proiettili per il fucile, poi continua a sinistra fino a trovare una scala in una nicchia. Scendi e prendi in quest’area la Pozione oltre ai 36 proiettili per la pistola che troverai davanti a te, quindi scendi nel labirinto sottostante: qui sconfiggerai i coleotteri e proseguirai fino a trovare un bivio. Ora prendi i 12 proiettili per il fucile a destra, prosegui a sinistra e poi dritto davanti a te fino ad assistere ad una cut-scene, e ti ritroverai in un’altra area. Qui dovrai sconfiggere i soldati, prendere i 1000 Guil da terra e aprire la porta, poi dovrai proseguire per la porticina sulla destra contrassegnata da una luce blu e da qui passare per l’altra interna, queste stanze pullulano d’insetti. Dovrai proseguire poi verso sinistra, entrare nella porta che troverai qui, e nella successiva dopo il punto Mako. Giungerai in una strada fatta ad elle.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento