Fallout 3 – Armi Uniche

Di seguito troverete la lista di tutte le armi uniche presenti nel gioco e le indicazioni per trovarle. Alcune di esse sono delle versioni potenziate delle normali armi che si possono trovare nel gioco, altre invece sono veri e propri modelli unici con caratteristiche particolari.
Il danno delle armi in questa guida è determinato considerando le armi al 100% di condizione, con il 100% dell’abilità collegata e, nel caso delle Armi da Mischia, considerando di avere 0 punti in Forza (ogni 2 punti di forza il danno da mischia aumenta di un punto). Il danno delle armi da fuoco è inteso come danno a colpo, cioè il danno che causa un singolo proiettile.

Disarmato

Nome Danno Molt. Critico % Note
Fisto! 25 x1.5 Pugno Potenziato Unico.
Come Trovarla
Si trova nella Centrale Elettrica MDPL-13, a nord di Minefield. Entrate nell’edificio e andate a sinistra, troverete parecchi Ghouls di ogni tipo ad aspettarvi, anche i pericolosi Splendenti. Finita la battaglia salite fino in cima la scala di metallo ed entrate nella stanza al cui esterno di trova una torretta automatica. Troverete l’arma sopra una scrivania.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Folgorazione 20 x1 Pugno Potenziato Unico, +25 danno contro robot.
Come Trovarla
Si trova nella Metropolitana Allagata, a ovest della Libreria Arlington. Dentro la metropolitana lo troverete all’interno di un magazzino pieno di trappole.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Punti Validi di Plunkett 12 x2 Tirapugni Borchiato unico perfetto da usare insieme all’abilità Palmo Paralizante.
Come Trovarla
Si trova nella Casa di Arlington nel Cimitero Arlington Nord, a sud est del Super Duper Mart. L’arma è usata da Junders Plunkett, che potrete trovare nella casa solo se avete già l’abilità Portatore di Legge, e dopo aver preso il suo contratto di taglia dal corpo di un regolatore morto sopra delle scale nel Cimitero Arlington Nord. Ottenuto il contratto basta entrare nella Casa di Arlington per trovare Plunkett che dovrete uccidere per prendere il suo omonimo tirapugni. Senza l’abilità Portatore di Legge non troverete il contratto e quindi nemmeno Junders Plunkett e relativa arma unica.

 Armi da Mischia

Nome Danno Molt. Critico % Note
Istituto di Formazione 12 x1 Tavola Chiodata unica.
Come Trovarla
Si trova nelle Baracche sul Promontorio, a ovest del Vault 92. Raggiunta la zona con le baracche, stando attenti ai numerosi Supermutanti presenti entrate nella baracca vicina al ponte di legno per trovare l’arma unica ai piedi del letto.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
La spaccata 6 x1 Stecca da Biliardo unica.
Come Trovarla
Si trova a Paradise Falls, a nord di Arefu. La potete prendere da sopra il tavolo da biliardo vicino vicino al bramino arrosto, potete prenderla senza effetti negativi visto che non è considerata come oggetto di furto. State attenti nel caso decidiate di liberare gli schiavi e uccidere gli schiavisti, in questo caso è possibile che alcuni schiavi prendano la stecca per usarla come arma contro gli schiavisti. Dovrete quindi eliminare o disarmare lo schiavo che ha preso la stecca per recuperarla.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Il Tenerizzatore 30 x1 Martello da Fabbro unico, danneggia la condizione dell’armatura del bersaglio maggiormente di tutte le altre armi.
Come Trovarla
Si trova nell’Anchorage Memorial, in un’isolotto ad ovest delle Fogne Tiepide. L’arma unica si trova all’interno di una stanza nel piano più basso del monumento. La porta della stanza è rotta e può essere aperta solo con 95 punti nell’abilità riparazione. Un’altro modo per aprirla è trovare un componente per porta che abbassa i punti neccessari in riparazione a 35. Il componente si trova dentro una cassaforte nei piani alti del monumento. Entrate dalla porta che si trova nel parcheggio e scendete le scale che si trovano di fronte a voi. Superate le scale, nello stanzino centrale troverete la cassaforte nel pavimento sotto un tavolo. Potrete aprirla con 50 punti in scasso o dal computer fuori la stanza che richiede 50 punti in scienza.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Super Martello di Fawkes 32 x1 Super Martello unico.
Come Trovarla
Si trova durante la storia principale nel Vault 87 quando dovrete prendere il G.E.C.K.. Incontrerete Fawkes nelle prigioni del Vault, dovrete liberarlo aprendo le porte delle prigioni e prenderlo come compagno durante la fuga dal Vault. Quando vi seguirà basta che ci parlate e li chiedete di scambiare l’equipaggiamento per prendere l’arma unica. Potrete trovare Fawkes anche dopo essere ritornati nella Zona Contaminata, esattamente all’esterno di Raven Rock, però, sicuramente per via di un bug del gioco, il supermutante potrebbe non avere il martello fra l’equipaggiamento.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Super Pugnale 10 x4 Coltello da combattimento unico, danno agli arti leggermente più alto.
Come Trovarla
Si trova dentro una casa, in una base di predatori non segnata nella mappa ad est delle Rovine della Bethesda, e raramente è equipaggiato da alcuni predatori. Trovata la base dei predatori entrate nella casa e ammazzate i nemici all’interno, troverete il coltello sul corpo di uno di loro. Alcune volte lo si può trovare equipaggiato su alcuni predatori che si possono trovare in giro per la zona contaminata.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Jack 30 x1 Ripper unico, +50% danno agli arti.
Come Trovarla
Si trova nel Santuario dei Deathclaw, a sud ovest del Forte Constantine. Troverete l’arma addosso ad un ufficiale dell’Enclave all’interno del santuario, parecchio in fondo nelle caverne. Ovviamente potrete ottenere quest’arma solo dopo che l’Enclave avrà fatto la sua comparsa nel gioco.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Morso di Formica 4 x1 Coltello unico, +4 danno da veleno al secondo per 10 secondi.
Come Trovarla
Si trova a Canterbury Commons, a nord del Vault 108. Appena arrivati nel luogo assisterete ad un combattimento fra due "eroi", come si fanno chiamare loro, e vi verrà assegnata la missione "Il gambetto superumano". Se decidete di aiutare l’AntAgonizer alla fine della missione otterrete da lui, in cambio del costume del Meccanicista, il suo coltello avvelenato.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Stuzzicadenti di Butch 10 x2.5 Coltello a Serramanico unico.
Come Trovarla
Si trova equipaggiato da Butch dopo che si fugge dal Vault 101, durante la missione Problemi sul Frone Interno, e dopo a Rivet City. Prima di tutto, durante la fuga dal Vault 101 all’inizio del gioco, bisogna lasciare Butch vivo. Quando ritornerete nel Vault per svolgere la missione Problemi sul Fronte Interno potrete ottenere la lama uccidendolo. Se non lo eliminate adesso lo si può incontrare nel bar Muddy Rudder a Rivet City dopo aver finito la missione. Per ottenere il coltello lo si può uccidere, si può sparare all’arma fino a quando la condizione scende a zero (che lo costringe a disequipaggiare l’arma, e quindi potete rubargliela borseggiandolo) oppure, se avete karma neutrale, potete ingaggiarlo come compagno e prendere tranquillamente la lama dal suo inventario.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Amico del Bandito 10 x1 Chiave unica.
Come Trovarla
Si trova a Canterbury Commons, a nord del Vault 108. Si trova nel garage della città, su uno scaffale.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Rasoio di Occam 10 x3 Coltello da combattimento unico.
Come Trovarla
Si trova a Fort Bannister, a nord di Evergreen Mills. Il coltello è equipaggiato dal commandante della Compagnia Talon, Jabsco, che troverete senza problemi all’interno della base.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Spada del Vampiro 15 x3 Spada da Ufficiale Cinese unica.
Come Trovarla
Si trova nella sede della Famiglia nella Stazione Meresti, a sud ovest della Discarica. Seguite il percorso delle trappole fino a trovare un avamposto con una guardia. Ottenete l’accesso alla base della Famiglia pacificamente oppure potete anche liberarvi la strada con le armi. Se entrate pacificamente potete prendere la spada dall’Armadio delle Spade all’interno della stanza di Vance rubandoli la chiave o scassinando l’armadio se avete almeno 75 punti in scasso. Se entrate ad armi spianate uccidete Vance e recuperate la chiave dal suo corpo per aprire l’armadio.

 Armi Pesanti

Nome Danno Molt. Critico % Note
Super Lanciafiamme 24 x0.5 Lanciafiamme unico, +2 danno da fuoco al secondo per 5 secondi.
Come Trovarla
Si trova nella Centrale Metropolitana Franklin, tunnel fra Falls Church e Metropolitana Mason. Nei tunnel controllate in una zona con alte radiazioni, in un vagone sventrato con attorno 4 Splendenti, li vicino troverete l’arma.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Vendetta 11 x0.05 Mitragliatore canne rotanti laser unico.
Come Trovarla
Si trova nel Santuario dei Deathclaw, a sud-ovest del Fort Constantine. Controllate a sud-est della caverna oltre un lago di sangue vicino un folto gruppo di funghi verdi per trovare l’arma.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Eugene 7 x0 Mitragliatore canne rotanti unico.
Come Trovarla
La possiede Brick durante la missione "Mercenari di Reilly", altrimenti potete ottenerla come ricompensa alla fine della missione. Ottenete la missione da Reilly, che trovate nel Museo di Storia all’interno della clinica dell’Inferno. Arrivate nel tetto dello Statesman Hotel dove troverete i mercenari tra i quali Brick. A questo punto potete aspettare che muoia nei combattimenti successivi e prendere l’arma, altrimente finite la missione e chiedete come ricompensa l’arma. Se invece scegliete come ricompensa l’armatura potete borseggiare Brick e rubare l’arma.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
MIRV Sperimentale 1600 x 8 Niente Fatman unico, spara 8 Munizioni Nucleari alla volta.
Come Trovarla

Si trova nel Deposito della Guardia Nazionale ai confini nord della capitale. L’arma si trova dentro una stanza sigillata all’interno dell’armeria del deposito. Per aprire la stanza dovete trovare le 5 registrazioni della Famiglia Keller:
1) Dalla Centrale Elettrica VAPL-58, seguite i piloni elettrici fino al terzo dove troverete una sorta di avamposto. Prendete l’olonastro dalla libreria.
2) Cimitero Hollowed Moors, dall’entrata frontale controllate sul pulpito.
3) Al Grisly Dinner, nel cortile di dietro controllate sulla scrivania vicino al muro crollato.
4) In una Baracca ad ovest della Stazione di Rockbraker, controllate le macerie.
5) Dall’Anchorage Memorial viaggiate verso nord fino a trovare una tenda militare e un camion, all’interno troverete l’ultimo olonastro.
Presi tutti gli olonastri potrete aprire la porta sigillata e prendete il MIRV da sopra il tavolo.

 

Nome Danno Molt. Critico % Note
Lanciabombe 200 Niente Lanciamissili unico, lancia i missili a parabola come un lanciagranate, ed esplodono dopo 3 secondi.
Come Trovarla
Si trova nel Fort Independence, a sud del Vault 101. Nel più basso livello del Forte dietro una porta chiusa che richiede 75 di scasso, altrimenti potete trovare la chiave in un armadietto nello stesso livello vicino a dei letti.
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