Fallout 3 – Missioni secondarie

La sfida di Nuka Cola
Inizio:
Parla con Sierra Petrovita nella sua casa a Girdershade
Svolgimento:

– Recupera 30 bottiglie di Nuka Cola Quantum e portale a Sierra Petrovita
– Recupera 30 bottiglie di Nuka Cola Quantum e portale a Ronald Laren (opzionale)

Per ogni bottiglia che troverete Sierra vi darà 40 tappi ma, appena usciti da casa sua, farete la conoscenza con Ronald Laren che vi offrirà di pagarvi la stessa quantità di tappi (il doppio se lo convincete) per le bottiglie. A voi la scelta con chi stare, ma tenete presente che le bottiglie sono sparse un po’ ovunque e si riconoscono dal caratteristico bagliore azzurro.

Vi sono però almeno tre posti che ne contengono ingenti quantità:

-1. Paradise Falls Shopping Mart
-2. Super Duper Mart
-3. Drogheria del Vecchio Olney

Informazione che, se andrete alla struttura di imbottigliamento Nuka Cola, troverete in un’apposita lista.
Potete anche andare a farci una visita per la formula della bevanda: si trova parecchio a sud e una volta all’interno, dovrete combattere contro robot di sicurezza e qualche animale mutato (tra cui i NukaLurk).

Arrivati negli uffici della struttura vi imbatterete in un robot denominato Milo che vi chiederà di identificarvi: se avete raccolto la nota di benvenuto nella zona delle vasche di deposito e miscelazione, potrete dare nome ed ID corretti, altrimenti dovrete convincere il robot con l’eloquenza che siete il detentore del posto. Se invece siete esperti in robotica vi basterà disattivare il suo protocollo di sicurezza. Fatevi dare la chiave della cassaforte di ricerca per trovare la formula della Nuka Cola.

La formula può servirvi nel dialogare con Goalie Ledoux, un mercenario che è possibile incontrare nei pressi della Fabbrica Red Raced a Nord Est della stazione Nuka Cola. Offrirà 250 tappi per la formula, 400 se lo convincerete con eloquenza.

Ricompensa:
  • Schematiche Granata Nuka
Note: Se siete Vedove Nere potete convincere Laren a cercare le bottiglie per voi; lo troverete molto probabilmente morto poco lontano e potrete prendere qualche bottiglia di Nuka Cola Quantum e lo Spaccaginocchia, un fucile a canne mozze unico.
Capo di stato
Inizio:
Parla con Hannibal Hamlin nel Tempio dell’Unione o con Leroy Walker al Lincoln Memorial
Svolgimento: – Unisciti ad Hannibal Hamlin per attaccare il Lincoln Memorial (buono)
– Unisciti a Leroy Walker per attaccare il Tempio dell’Unione (cattivo)

Nonostante spetti all’orientamento del vostro personaggio decidere con quale parte stare, raccomando di schierarsi dalla parte degli schiavi fuggiti (Hannibal Hamlin, quindi) per via della ricompensa BEN migliore.

Per prima cosa dovrete arrivare al Tempio dell’Unione; si trova leggermente a Nord-Ovest nella mappa, vicino a Canterbury Commons. Senza creare situazioni spiacevoli, fatevi accettare all’interno e parlate con Hannibal Hamlin per ricevere la missione. Per prima cosa bisognerà controllare che il Memorial sia sgombro.

Gli schiavisti posti sulla gradinata sono in numero abbondante e spareranno a vista qualora tentiate di entrare. Benché sia possibile tornare indietro, riferire la cosa ad Hamlin ed attaccare il Memorial. Consiglio di dotarsi di un fucile di precisione, con un po’ di mano ferma, eliminare qualsiasi schiavista da una distanza di sicurezza.

Ora dovrete trovare una foto del Lincoln Memorial nel Museo di Storia lì vicino per Caleb Smith: fate attenzione a ghoul e torrette e procedete fino agli uffici. Il poster che state cercando si trova sul muro della balconata che dà sulla stanza con diversi terminali inutilizzabili. Fate anche qualche giro per trovare ulteriori manufatti Lincoln (spiegato nelle note).

Non vi resta che tornare da Hannibal, riferirgli del vostro successo ed attenderlo di nuovo al Memorial (dovrete aspettare un bel po’ se avete fatto un viaggio veloce). Parlategli quindi di nuovo e ricevete la vostra ricompensa.

Ricompensa:
  • +400 karma e Schematiche pistola a dardi [Hannibal]
  • -400 karma e 100 tappi [Leroy]
Note: Vi sono diversi manufatti che potete trovare negli Uffici del Museo di Storia; quasi nessuno ha una vera e propria utilità (a parte il fucile) se non quella di essere venduti a tre persone (Leroy Walker, Hannibal Hamlin, Abraham Washington – di Rivet City). Vi verranno proposti prezzi diversi, qui la lista:

 –  Poster del Lincoln Memorial: 100 tappi (solo da Leroy)
 –  Pupazzo di Action Abe: 10 tappi
 –  Poster segnaletico del tavolo di John Wilkes: 75 da Leroy, 50 da Hannibal, 70 da Abraham
 –  Poster della guerra civile: 50 da Leroy, 75 da Hannibal, 60 da Abraham
 –  Diario di Lincoln: 75 da Leroy, 100 da Hannibal ed Abraham
 –  Cappello di Lincoln: 25 da Leroy e Hannibal, 70 da Abraham
 –  Fucile di Lincoln: 100 da Leroy ed Abraham, 150 da Hannibal
 –  Antica collezione di monete di Lincoln: 15 tappi
 –  Voce di Lincoln: 50 da Leroy e Hannibal, 60 da Abraham
 –  Proclamazione di Emancipazione: 150 tappi (no Abraham)
 –  Indirizzo Gettysburg: 50 da Leroy, 75 da Hannibal (no Abraham)

L’uomo duplicato
Inizio:
Parla con il Dottor Zimmer nel laboratorio scientifico di Rivet City
Svolgimento:

– Cerca indizi sull’androide scomparso di Zimmer

Come prima cosa dovrete trovare informazioni da diverse fonti. Ve ne sono 4 tipi ed ognuno ha più persone al suo interno, ma vi basterà parlare con un solo individuo per raccogliere abbastanza informazioni per il gruppo. In totale, quindi, dovrete trovare 4 persone. Qui di seguito l’elenco:

[Medicina]
– Lucy: Little Lamplight
– Dottor Church: Megaton
– Dottor Preston: Rivet City
– Cutter: Paradise Falls
– Dottor Barrows: Inferi
– Dottor Banfield: Torre di Tenpenny
– Red: Big Town
[Tecnologia]
– Knick Knack: Little Lamplight
– Moira Brown: Megaton
– Seagrave Holmes: Rivet City
– Wintop: Inferi
– Scriba Bowditch: Cittadella
[Simpatizzanti]
– Manya: Megaton
– Padre Clifford: Rivet City
– Tulipano: Inferi
– Herbert Dashwood: Torre di Tenpenny
[Schiavisti]
– Sorella: Rivet City
– Grouse: Paradise Falls
– Eulogy Jones: Paradise Falls
 
Una volta raccolte le informazioni da una persona per ogni gruppo farete la conoscenza con Victoria Watts, che vi chiederà di interrompere le vostre indagini e, per far credere a Zimmer che l’androide sia andato distrutto, vi darà un Componente interno per ingannarlo.

Nonostante questo, la ricompensa vera e propria la si avrà solo arrivando fino in fondo, quindi è meglio lasciar perdere la cosa… per il momento.
Dirigetevi piuttosto nella parte staccata della nave di Rivet City. Se siete abili scassinatori potrete trovare una porta su uno dei lati ed entrare da lì, altrimenti vi toccherà affacciarvi sulla zona staccata, immergervi ed entrare nella porta sommersa.

Dopo una bella nuotata (lo stanzone iniziale ha una bolla d’aria che vi permette di prendere il respiro) dovrete fare attenzione agli eventuali Mirelurk e trappole varie fino ad incontrare un uomo di nome Pinkerton. Parlategli e fatevi dare la foto e la registrazione della voce dell’androide (vi dirà anche un codice per riattivare la memoria) – potete anche farvi modificare il volto, se volete.

Ora non vi resta che decidere da che parte schierarsi: vi consiglio di scegliere l’androide (che si rivela essere Harkness, il capo della sicurezza di Rivet City) per via della migliore ricompensa.
Parlategli, mostrategli la verità, riattivate la sua memoria e ditegli che il suo segreto sarà al sicuro con voi (vi verrà così data la ricompensa). Andate quindi da Zimmer, fategli vedere il componente interno e ricevete la generosa offerta di 25 tappi per il disturbo.

Ricompensa:
  • +200 karma, Fucile al plasma A3-21 [Harkness]
  • -200 karma, Riflessi automatici (+10% precisione nel VATS) [Zimmer]
Note: Se volete entrambe le ricompense potrete dare ad entrambi le prove necessarie (dire a Zimmer che l’androide è Harkness e dire a quest’ultimo quello che è), quindi, dopo aver ricevuto le rispettive ricompense, lasciare che se la veda con il robot o ucciderlo direttamente (come vorrebbe fare Harkness).
Legami di sangue
Inizio:
Parla con Lucy West a Megaton
Svolgimento: – Consegna la lettera di Lucy alla sua famiglia ad Arefu

Arrivati ad Arefu scoprirete che la situazione non è proprio delle più rosee. Parlate con Evan King, il sindaco, il quale vi parlerà della loro brutta situazione causata dalla Famiglia e vi chiederà di controllare se gli altri abitanti stanno bene.

Controllate le dimore Ewers e Schenzy e raccogliete quante più informazioni possibili. Superata la casa di Evan King (che, volendo, potete sempre saccheggiare per acquisire la Bambolina Riparazione) entrate nella casa dei West e, sorpresa, sono morti. Controllando i cadaveri acquisirete diverse informazioni a seconda del vostro livello di medicina.

[0-29]   = sono morti
[30-49] = ci sono segni di morsi sui loro colli
[50-69] = mancano segni di sangue, cosa strana per ferite così
[70-89] = i segni di morsi sembrano essere di denti umani
[90+]    = la polvere nera sui corpi arriva da vecchie stazioni

Parlando ad Evan King scoprirete l’esistenza di un figlio, Ian, che a quanto pare è scomparso. Vi verranno indicate tre zone ad est: Stazione Seneca Nord Ovest, Cinema all’aperto di Moonbean e nascondiglio Hamilton. Andate alla stazione e, in una stanzetta nel laboratorio del ghoul, entrate nella botola circondata dai barili radioattivi. Vi ritroverete in una caverna che, ad un certo punto, vi farà sbucare nella stazione di Meresti.
Se avete capito subito che la polvere proviene da una stazione potrete chiedere la posizione della stazione direttamente ad Evan.
Se volete ignorare la caverna proseguite ad Est finché non trovate la locazione.

Arrivati alla stazione avrete da percorrere qualche corridoio tra le carrozze sfasciate dei treni. Fatta attenzione alle trappole (per orsi, fucili e carrozzine esplosive) raggiungerete ad un certo punto un certo Robert che vi farà passare solo con 100 tappi, una prova di eloquenza, dandogli la lettera di Lucy o se siete cannibali.

Ora siete arrivati nella stazione vera e propria e potrete parlare con diverse persone. Scoprirete che Ian è tenuto in una stanza di "meditazione" ed avrete diversi modi per ottenere l’accesso:

[Karl]
– Per convincerlo dovrete avere Forza o essere una Vedova nera
[Justin]
– Per convincerlo dovrete superare una prova di eloquenza o avere la Meditazione Imparziale
[Brianna]
– Per convincerla dovrete essere Donnaioli
[Holly]
– Per convincerla dovrete avere Carisma o essere Furfanti
[Vance]
– Per convincere il capo della Famiglia potrete cominciare con una prova di eloquenza o essere Intelligenti; arrivati al dunque dovrete convincerlo con un’altra prova di parlantina o essere Cannibali.

Trovato Ian West (che si scopre essere un cannibale ed aver ucciso i suoi genitori dopo aver perso la ragione) dovrete decidere sul da farsi: la soluzione migliore è quella di mostrargli la lettera di Lucy, convincendolo a tornare indietro e ad affrontare i suoi demoni. Potrete persuaderlo con una prova di eloquenza.

Tornate da Vance e ditegli ciò che è successo, chiedendogli sulla sorte di Arefu. Potrete convincerlo a lasciare stare la città con una prova di eloquenza, Intelligenza o Medicina. Tornate quindi nella città e parlate con Evan King, quindi andate a Megaton per informare Lucy West e completare la missione.

Ricompensa:
  • Schematiche dello Shishkebab
  • Ematofago (si guadagnano 20 punti ferita anziché uno utilizzando sacche di sangue – solo se chiedete a Vance di insegnarvi la via della Famiglia)
  • Potrete vendere sacche di sangue alla famiglia per 15 tappi
  • +300 karma se siete riusciti a stipulare l’accordo tra Arefu e la Famiglia
Note: Potete sempre provare ad eliminare la Famiglia e poi parlare ad Ian, ma l’esito sarà abbastanza negativo.
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