Final Fantasy II – Soluzione

Contro questo mostro sono molto efficaci le magie di ghiaccio quindi continua ad usarle fino a che non lo sconfiggerai. Ora prendi la Campana Sacra situata sul muro davanti a te ed esci dalla grotta tramite il passaggio che si forma nella parete. All’uscita t’attenderà Borghen contro il quale dovrai combattere (non preoccuparti troppo, è un facile nemico), dopodichè verrai rincorso da una valanga alla quale sfuggirai grazie a Josef che perderà la vita nel tentativo di salvarti. A questo punto esci dalla grotta, ma prima di andare dritto alla Rocca di Kashuan fai una bella scorta di Pozioni, Granpozioni, Collirio e se possibile di Coda di fenice.

FORESTA DEI CHOCOBO

La Foresta dei Chocobo è situata poco più a sud della Rocca di Kashuan. Entrando nel bosco e andando a nord troverai un Chocobo che ti porterà in giro per tutto il continente senza incontrare nemmeno un mostro.

ROCCA DI KASHUAN

Dirigiti a sud di Bafsk, a est e a sud-ovest per trovare, al centro di un laghetto, la Rocca di Kashuan. Entrato nel castello vedrai ardere davanti a te il Fuoco solare, ma per ora non puoi ancora portarlo via, quindi dirigiti verso la porta a nord e aprila con la Campana Sacra. Percorri il corridoio a nord fino ad incontrare Gordon che si unirà al tuo gruppo, vai a destra e scendi le scale. Andando a sud troverai un Tomo curativo, mentre a ovest troverai le scale per il secondo piano. Vai a sud, a est e a nord per trovare 500 guil, poi segui la strada e scendi le scale. Dirigiti a sud per trovare uno Scudo d’oro e un mostro a sorpresa, poi vai a est e scendi le scale per il quarto piano. Prosegui verso ovest, scendi a sud ed entra nella stanza dove troverai un’Ascia mithril, una Spada mithril e un Licantropicida, ora vai sempre a ovest e scendi le scale. Dirigiti all’angolo di nord-est dove aprendo una porta troverai un Mazzuolo, un Collirio e un Antidoto, mentre al centro del piano troverai uno scrigno contenente un’Armatura d’oro più un mostro a sorpresa. Le scale sono a sud-ovest. Apri la porta alla tua sinistra e salva la partita prima di combattere contro Anima rossa: questo boss è in grado di assorbire tutti gli elementi e di sferrare potenti attacchi magici a tutta la squadra, l’unica cosa da fare è continuare ad attaccare con attacchi fisici e curarsi di tanto in tanto. Una volta sconfitto apri lo scrigno contenente la Torcia di Egil, quindi torna alla sala d’ingresso e trasferisci il Fuoco solare sulla tua Torcia. Appena uscirai dalla Rocca vedrai sopra di te la Dreadnought che cercherà di acchiappare la nave di Cid, difatti tornando a Poft noterai che Cid è scomparso. A questo punto usa la nave per dirigerti ad Altair, ma quando arriverai scoprirai che la principessa Hilda è stata portata via a bordo della Dreadnought in direzione nord. Ora curati e supera Fynn andando sempre a nord fino a che non troverai la Dreadnought.

DREADNOUGHT

Una volta entrato mostra alla guardia il permesso ed essa ti lascerà passare indisturbato, prendi le scale a nord, gira a sinistra per trovare 600 guil ora vai a est e prendi le scale situate a nord-est. Andando a est troverai due scrigni contenenti una granpozione e una pozione, a sud-ovest troverai un Arco oscuro e un Guanti malandrini, mentre nella stanza al centro ci saranno ad aspettarti Hilda e Cid che dopo essere stati salvati scapperanno e Cid ti consiglierà di gettare il Fuoco solare nel motore cosi da distruggere la Dreadnought. Segui alla lettera le parole di Cid ed esci dalla stanza a nord-ovest, adesso dirigiti all’estremo sud-est e scendi le scale, dopodichè dovrai percorrere un lungo percorso fino a che non arriverai a una grande sala con tanti soldati e, a nord-est, 4 scrigni contenenti un Tridente, uno Spadino, uno Scudo gelum (più mostro a sorpresa) e un Elmo titanico. Infine sali le scale in mezzo alla sala, raggira i soldati che ti bloccano la strada e giungi al motore della Dreadnought, quindi versaci il Fuoco solare in modo tale da distruggere la nave. Scappa verso l’uscita dove troverai l’aeronave di Cid che ti riporterà ad Altair, vai nel castello ed entra nella stanza del re che, in punto di morte, ti parlerà di una magia potentissima: il Tomo di Ultima, di un sigillo e t’incaricherà di andare a Deist (la patria dell’Aerobrigata dei Dragoni), dopodichè morirà. A questo punto esci da Altair e vai a Paluum dove troverai Leila, una marinara che si offrirà di darti un passaggio per Deist, quindi esci dalla città e prendi la nave più nord. Ma durante la traversata scoprirai che Maria non aveva torto e i pirati si rivelano ostili e intenti a derubarti, a questo punto non potrai far altro che affrontare gli otto pirati. Dopo la battaglia Leila riconosce la sua sconfitta e si offrirà di aiutarti unendosi cosi al tuo gruppo, adesso avrai il controllo della nave. A questo punto dirigiti a est e a sud oltrepassando uno stretto e quindi sempre a sud fino a che non vedrai delle montagne innevate, da qui vai a sud-est per trovare un’isola circondata a nord da montagne quindi sbarca nella parte sud e oltrepassa i boschi fino a scorgere un castello.

CASTELLO DEIST

Appena entrato parla con il bimbo davanti a te e seguilo fino all’interno. Sulla sinistra troverai una Villetta, se prendi le scale a sud troverai un forziere contenente una coda di fenice, mentre imboccando le scale a nord-est troverai a sud un Corno d’Unicorno, e nella porta a sinistra un Tomo stop, un Tomo malefico e un Tomo stordente, mentre andando a nord-ovest troverai una stanza contenente 8 casse con: Ago dorato, Parola di savio, Spirito sacro, Spada alata, Mazzuolo, Croce, Antidoto e Collirio. Ora ritorna al piano precedente e parla con la madre e il bambino che ti parleranno delle Viverne: Draghi volanti che lottano al fianco dei Cavalieri Dragoni. A questo punto esci dalla città e dirigiti a nord dentro la grotta deist.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento