Final Fantasy II – Soluzione

GROTTA DEIST

A destra dell’entrata troverai 230 guil, poi dirigiti a nord-est e scendi le scale dove troverai i resti di un dragone e un Ciondolo. Ora torna al castello Deist e parla con il drago che ti donerà l’Uovo di Viverna da portare nella sorgente della vita situata nella grotta. A questo punto torna nuovamente nella grotta e scendi le scale a sud-est per trovare: Giubba mithril a nord, Elmo mithril al centro, Verga magica (più mostro a sorpresa) a sud-ovest e due rampe di scale: una a sud e una a sud-ovest. Se prendi quelle a sud, vai a nord per trovare Guanti mithril e Specchio mithril, poi attraversa il ponte, ma quando sei a metà il ponte cede e ti ritrovi al quarto piano. A questo punto sali le scale a nord che ti porteranno a quattro tesori: Armatura nobile (e mostro a sorpresa), Spirito sacro, Parola di savio e arco focum. Ora torna indietro e prendi le scale a sud-est, raccogli l’Etere e prosegui fino a che non ti ritroverai nuovamente al primo piano. Adesso prendi ancora le scale a sud-est ed al secondo piano quelle a sud-ovest per trovare uno scudo mithril, oltrepassa il ponte a nord e scendi le scale per trovare una Fiala d’acido. Prosegui ancora a sud per trovarti di fronte a quattro porte, apri la terza da sinistra per trovarti di fronte a una Chimera: vincerai senza problemi usando solamente attacchi fisici, dopodichè dirigiti alla sorgente della vita e immergici l’uovo che ti ha dato il drago. Se fai ritorno al castello parla con la signora per apprendere che l’ultima Viverna è morta. Ora torna ad Altair, ma una volta arrivato la gente non parlerà d’altro che dello strano comportamento della principessa, a questo punto dirigiti nella stanza a sud-est del palazzo e parla con Hilda che si rivelerà come un enorme serpente. Dopo il combattimento verrai informato di un torneo a Palmesia dove il premio per il vincitore sarà la vera principessa Hilda. Dopo che Gordon si è unito al gruppo dirigiti a est nella Foresta dei Chocobo, sali su uno di essi e dirigiti a sud fino ad arrivare al Colosseo.

COLOSSEO

Dirigiti a nord per essere imprigionato nell’arena dove verrai attaccato da un mostro: Behemoth, che ti attaccherà con potenti attacchi fisici, tu fai lo stesso fino a che non perirà. A questo punto l’imperatore ti tenderà un’altra trappola e ti ritroverai nelle segrete del Colosseo, qui verrai salvato da Paul: una vecchia conoscenza delle miniere. Dirigiti a est per trovare un Antidoto più un mostro, poi apri la porta al centro del piano per trovare un Etere, una Villetta e un (utilissimo) Elisir, infine apri la porta più a est e sali le scale per trovarti nella prigione dove è tenuta Hilda. Dopo che Gordon l’avrà liberata imbocca le scale a sud-ovest per uscire dal Colosseo. Tornando ad Altair apprenderai che tutti si sono trasferiti a Fynn per impadronirsi del castello, quindi prosegui per il fiume a nord fino a che sulla sponda sinistra non noterai un piccolo insediamento, parlando con Gordon egli ti dirà d’intrufolarti nel castello mentre lui terrà impegnate le forze imperiali. A questo punto dirigiti a Fynn ed entra nel castello.

CASTELLO FYNN

Andando a nord-ovest otterrai 1000 guil, a nord 3000 guil, mentre al centro troverai Leila che si unirà nuovamente al tuo gruppo, dopodichè prendendo le scale a sud-ovest e andando poi a est otterrai un Tomo medusa, un Tomo ranocchio e un Tomo mortale, mentre aprendo la porta a nord-ovest e spingendoti sempre a nord ti troverai di fronte a uno specchio che ti mostrerà grazie al ciondolo trovato a Deist un Uovo di Viverna. Salendo le scale al centro del 1° piano a est troverai un Tomo aura e un mostro, a ovest una Pozione e un mostro mentre al centro ci saranno le scale per il 3° piano. Sali nuovamente le scale per ritrovarti in un grande salone, dove a nord incontrerai Gottos: questo boss ha un attacco molto elevato quindi aiutati con le magie per sconfiggerlo. Una volta sconfitto Hilda ti ringrazierà nuovamente, ma ti chiederà di partire per Mysidia dato che Minwu non ha ancora fatto ritorno da li. Continua ad estorcere informazioni a Hilda e a Gordon per apprendere di due Maschere, una delle quali è situata proprio sotto il Castello di Fynn, ma neppure Hilda saprà dirti di più mentre Gordon ti consiglierà di parlare con Paul che si trova nella casa a sud-ovest della città di Fynn. Egli ti rivelerà che il passaggio segreto è situato nella sala delle udienze, nell’angolo più lontano alla destra del trono. A questo punto dirigiti nell’angolo a nord-est nella stanza delle udienze e pronuncia le parole magiche quando apparirà la scritta: “non noti niente d’insolito?”. Entra nel passaggio e scendi le scale fino a che non giungerai al 1° piano, da qui vai a sud-est per trovare un coltello, a nord-ovest per ottenere un Collirio, a est per trovare Abiti ed infine imbocca le scale a nord-est. Su questo piano potrai rinvenire a nord-est un Etere, a est una Pozione, a nord-ovest un Dolce bacio e a nord-est le scale per il 3° piano. Andando a sud troverai una granpozione, a sud-ovest uno Scudo focum, a nord-ovest una tela di ragno e poco più sotto le scale. Su questo piano potrai recuperare una Verga potente più mostro a sorpresa a nord, un’Armatura focum a nord-est e a sud-est le scale per il 5° piano assieme a una Zanna sleale. Proseguendo a est e poi a nord otterrai un Oricalco (più un mostro) e ti troverai di fronte a ben sei porte: imbocca la seconda da destra per trovare nel forziere sopra le scale la Maschera bianca, dopodichè usa il teletrasporto a nord per ritrovarti fuori dal castello. Parlando nuovamente con Hilda ella ti dirà di muoverti verso Mysidia dove i maghi sapranno come servirsi della tua Maschera. A questo punto dirigiti poco più a sud di Altair per scorgere un nuovo continente, ma prima di sbarcare segui la costa verso ovest fino a giungere ad un’insenatura circondata da montagne, quindi sbarca e vai a ovest (è facilmente riconoscibile perchè il passaggio è situato tra due catene montuose) ed a sud per arrivare a Mysidia.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento