Final Fantasy – Soluzione

Comunicando con gli abitanti che si trovano all’interno del palazzo verrai a sapere che un certo Astos ha attaccato il castello, relegando il principe degli Elfi in un sonno senza fine. L’unica cosa che potrebbe risvegliarlo è l’erba curativa di Matoya. Così come gli Elfi hanno bisogno di aiuto anche Matoya ne ha, e il cerchio si potrebbe chiudere grazie al tuo intervento. Sentirai inoltre parlare della caverna dei Nani situata sul lato ovest del mare di Aldi. Sarà il caso di dare un’occhiata, più tardi. Gira intorno al perimetro del castello per trovare la Sala del tesoro… Naturalmente, bloccata con una Chiave Mistica.

10 – La città degli Elfi

Magie Bianche acquistabili: Cure2, Harm2, Afir, Heal

Magie Nere acquistabili: Fire2, Hold, Lock2, Lit2

(livello 3; 1.500 guil per ogni magia)

Magie Bianche acquistabili: Pure, Fear, Aice, Amute

Magie Nere acquistabili: Sleep2, Fast, Conf, Ice2

(livello 4; 4.000 guil per ogni magia)

È opportuno ora dare uno sguardo al villaggio e ottenere fondamentali informazioni dai suoi abitanti, salvare il gioco e dare uno sguardo ai negozi. Magie ed accessori sono davvero molto costosi, ma vale la pena affrontare combattimenti a sufficienza per poterci permettere di aggiornare il nostro inventario. Le armi e armature d’argento e le magie valgono davvero la spesa, sono molto potenti; tuttavia torneremo qui in seguito, quindi non è indispensabile acquistare tutto subito. Nella cittadina degli Elfi molti abitanti ti diranno che Astos è considerato un Elfo Oscuro devoto a forze maligne. Qualcuno parlerà di un castello antico a nord-ovest dall’aria infausta, proprio a proposito di questo Astos. Sarebbe questa la prossima destinazione, ma può essere conveniente visitare prima la Caverna dei Nani.

11 – La caverna dei Nani

Prosegui ad ovest lungo il litorale poi gira verso nord ed imbocca un passaggio verso una nuova costa. Lungo il percorso, noterai una piccola striscia di terra dal lato ovest che sembra ostruire il passaggio. Ricordati bene della posizione di questo lembo di terra, servirà più avanti. Continua ad andare a nord fino a che non troverai un attracco per la nave. La caverna dei Nani è giusto poco più a sud-ovest. Appena entrato noterai una schiera di nani che camminano per tutta questa caverna: è il momento di trarre informazioni utili parlando con loro. Una coppia di loro ti rivelerà che Astos ha anche rubato l’Occhio di Cristallo di Matoya! Sembra che questo tipo meriti una severa lezione di vita che faremmo maglio ad impartirgli personalmente!

Parla ora con il fabbro: egli ti dirà che ti costruirà una spada leggendaria, ma che per farla ha bisogno di un materiale preziosissimo, l’Adamantio. Più in là un nano chiamato Nerrick sta scavando una galleria, ma ha bisogno di un certo quantitativo di dinamite per completare in fretta l’opera. Qualcuno inoltre ti dirà che esiste un materiale chiamato “Floater” che, sorprendentemente, fa galleggiare in aria le cose. Pare inoltre che i “Bracelets”, semplici bracciali, forniscono protezione come se fossero una normale armatura, senza essere così pesanti da indossare! Ciò non può che fare bene ai nostri parametri di Difesa e di Evasione. Utile, no? L’ultimo indizio che otterrai è che la terra si sta lentamente decomponendo nelle lande ad ovest. Forse ha qualcosa a che fare con la città di Melmond, ne hai mai sentito parlare? Tuttavia il luogo sarà accessibile solo dopo che Nerrick avrà completato il suo tunnel. Quante domande. Ma tutto sarà rivelato a tempo debito.

Corri a nord della stanza e imbocca direttamente le scale dove troverai un forziere con 1025 Guil all’interno. È già qualcosa. Anche qui c’è una stanza bloccata con la fatidica “Mystic Key”. Adesso sai che occorre esplorare anche il castello diroccato menzionato precedentemente, ma in primo luogo è tempo di dare fondo ai nostri risparmi: torniamo perciò al villaggio Elfico.

12 – La città degli Elfi (2)

A partire da questa città in poi non ti suggerirò più gli equipaggiamenti e le armi da acquistare, poiché nella tua avventura, nelle caverne in particolare, troverai molti forzieri contenenti gli items venduti in città. Io consiglio, sempre per non avere problemi, di acquistare sempre il meglio passando da città in città e di vendere i doppioni trovati o gli oggetti ormai vecchi, anche se, come avrai notato, occorre molto tempo per ottenere abbastanza denaro per prendere tutto quello che questa città ha da offrire. In ogni caso, qualora tu non l’abbia già fatto in precedenza, è arrivato il momento del gioco che impone l’acquisto degli items base-iniziali. Dovrai infatti guarire con pozioni il tuo gruppo per i dungeons che seguiranno e utilizzare anche oggetti nocivi per le creature ostili che vivono all’interno. Le “House” ricaricheranno sia i punti ferita che magia, ma costituiscono davvero un duro colpo al tuo portafogli. Sembra insomma che tu abbia da fare molto lavoro, ma non scoraggiarti, tutto questo darà i suoi frutti!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento