Final Fantasy – Soluzione

26 – Il Mondo (5)

Oggetti Chiave: Airship

Come far fruttare questo prezioso elemento? Riprendi le vie del mondo esterno e torna a Crescent per la solita epopea di scambi, compere e salvataggi. Come qualcuno degli Elfi ti aveva suggerito, procedi con la tua nave a sud rispetto alla città lacustre, attraversando poi un fiume a bordo della tua canoa per giungere nel deserto di Ryukhan. Una volta qui usa il tuo Floater, e… chi l’avrebbe detto? L’Airship esiste davvero, ed è tua! Puoi ora visitare pressoché ogni località del mondo di Final Fantasy I e raggiungerla a gran velocità. Le possibilità a questo punto sono diverse. Tuttavia, per non lasciare indietro troppa carne al fuoco, farai meglio andare al Vulcano Gurgu e liberarti del Kaos del Fuoco, così forse i Saggi a Crescent saranno contenti.

27 – Il Vulcano Gurgu

Non è distante da Crescent. In caso tu avessi deciso di venire qui prima di aver visitato la Caverna di Ghiaccio (e quindi prima di aver ottenuto l’Airship), segui dalla città della mezzaluna questo percorso con la canoa: entra nella stretta via del fiume e poi ovest, nord, est, ovest, ovest. Dopo avere remato lungo ovest, vedrai una foresta con il vulcano nel centro, circondato da acqua.

27.1 – Primo Piano

Come già accadeva nella caverna di Ghiaccio, in questo luogo dovrai fare attenzione alla proprietà elementale di porzioni del pavimento, che ti priva di 1 HP per ogni passo che muoverai sulle zone particolarmente… scottanti. È da dire però che nel tentativo di evitare le zone in questione potresti allungare anche di molti passi il percorso normale, ed incappare in nemici che hanno il potere d’infliggerti ferite ben maggiori. In ogni caso, le scale per il piano successivo si trovano nell’angolo in alto opposto a quello di partenza, e la stanza non contiene alcun tesoro, quindi prosegui pure senza indugio.

27.2 – Secondo Piano

Questo piano è ricchissimo di tesori (ma tieni conto che alcune delle armi ed equipaggiamenti potrebbero essere di qualità inferiore a quelli che già possiedi, se hai visitato prima la Ice Cavern), ma anche di altrettanti nemici che ti si pareranno dinanzi quando cercherai di aprire un forziere. Sii preparato. Entra a destra nella porta vicino a te. Essa conduce ad una stanza molto grande con gli scrigni del tesoro. Vai a nord fino a che non potrai andare verso ovest. Prendi il casco d’argento nella cassa del tesoro. Vai verso sud per trovare un’altra cassa con 1520 guil. Torna indietro a nord fino a che non sarai sopra la prima cassa. Puoi scegliere di andare a sinistra o destra. Se vai a sinistra potrai trovare una cassa con una Spada gigante. Dirigiti invece a destra per trovare 4150 guil nella cassa seguente. Dirigiti a nord fino a dove potrai arrivare, quindi vai verso ovest fino a che non avvisterai due casse. Il percorso che conduce giù a destra ti condurrà a loro. Nelle casse troverai 1545 guil. Dirigiti a sud dove potrai trovare una stanza con una quantità di casse non indifferente. Esse contengono 2 Caschi d’argento, uno Scudo d’argento, un’Ascia d’argento, una Baracca, 2 pozioni, 1 Soft e 6710 guil. Visto quanta roba? Prendi una delle porte per uscire di nuovo nella stanza con la lava e vai tutto a ovest per trovare le scale del terzo piano.

27.3 – Terzo Piano

Qui servirà solo andare ad est per trovare le scale per il quarto piano. Molti pannelli di lava sono però inevitabili. Curati se necessario quando li avrai superati.

27.4 – Quarto Piano

Comincerai nella sezione di nord-ovest del piano, e le scale sono nell’angolo sud-est. Il problema è che il pavimento è del tutto ricoperto di lava, quindi cerca solo di limitare i danni il più possibile. Le scale conducono ad un’area differente del terzo piano.

27.5 – Terzo Piano (2)

Comincerai nell’angolo di nord-est di questa ennesima locazione. Ci sono diverse possibilità di superare questo breve labirinto. Potresti andare a sud, ad ovest e ancora a sud attraversando un’altra serie di pannelli ardenti. Sarai di nuovo al quarto piano, ma stavolta in una diversa zona rispetto a prima.

27.6 – Quarto Piano (2)

Prendi a destra la porta e vicino troverai una stanza del tesoro con una pozione e 2750 guil. Andando a ovest ed a sud troverai un’altra stanza del tesoro con 1760 guil. Vai a nord e ad ovest per trovare l’ennesima stanza che giova alle tue tasche, contenente un Flame Shield, una utilissima Ice Brand, una pozione e 8220 guil. Vai di nuovo nella seconda stanza e vai a sud ed ad est per trovare una stanza con oro 165 guil. Allora dirigiti a nord e ancora ad est per trovare una stanza con una Cabin e 2000 guil. Ritorna nella stanza precedente e ai poli sud ed est troverai una stanza con un Wooden Staff e 1250 guil.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento