Final Fantasy VIII – Personaggi

INDICE:
– Personaggi principali
– Personaggi secondari

PERSONAGGI PRINCIPALI

 

Squall LeonheartEtà: 17

Arma: Gunblade

Tecnica Speciale: Renzokuken

Il personaggio principale di Final Fantasy VIII. Entrato nel Garden di Balamb quando era molto giovane ha fatto subito conoscenza con Seifer e Quistis. Squall è l’eterno rivale di Seifer, ed è il personaggio più freddo del gioco, ma inizierà a cambiare il suo atteggiamento grazie all’incontro con Rinoa. Squall possiede più armi di tutti gli altri personaggi. Dotato di poche tecniche speciali secondarie, di cui l’ultima è la più bella per gli effetti speciali ed è anche quella che provoca più danni, che vengono usate dopo Renzokuken, le quali vengono scelte a caso.

 

Rinoa HeartillyEtà: 17

Arma: Anello rotante

Tecnica Speciale: Combinazione

Rinoa è il capo dei Gufi del Busco, unico gruppo attivo della resistenza di Timber contro il presidente Deling di Galbadia. È l’unica che riesce a far cambiare attaggiamento a Squall durante il corso del gioco. Dotata di poche armi, di cui l’ultima è la più bella, e di molte tecniche speciali secondarie, le quali sono tutte casuali, è seconda solo a Squall grazie alla Cometa Siderale, tecnica speciale in combinazione con Angelo che è il suo fedele amico a 4 zampe. Rinoa più avanti nel gioco potrà usufruire della tecnica speciale Ali di fata, di cui non si consiglia l’uso perchè si perde il controllo su di essa e lancia magie a caso…

 

Quistis TrepeEtà: 18

Arma: Frusta

Tecnica Speciale: Magie blu

Quistis è il primo personaggio femminile a fare la conoscenza di Squall quando arriva al Garden di Balamb. Quistis è l’insegnante più giovane del Garden di Balamb finchè non decide di dimettersi dal suo incarico per stare insieme a Squall. Quistis è molto ammirata nel Garden di Balamb, ed ha anche un suo fan club. La sua fama è nota anche nei giochi di carte, anche se nessuno sa che è Il Re delle Carte del gruppo CC a parte Squall che riuscirà a sfidarla. Quistis è dotata di molte tecniche speciali secondarie, tutte appartenenti ai nemici regolari di FFVIII tranne Sguardo Laser, molto devastanti tra cui Disintegrazione, la quale ricorda la magia Remove di FFVII.

 

Zell DinchtEtà: 17

Arma: Guanti

Tecnica Speciale: Duello

Zell è l’unico personaggio di FFVIII che combatte nella maniera classica, ovvero corpo a corpo di cui conosce molte tecniche. Primo personaggio maschile incontrato, caratterialmente opposto a Squall, Zell dispone di molte tecniche che ricordano molto quelle di Tifa di FFVII tra le quali la più letale è Giudizio Finale. Le sue tecniche speciali secondarie si apprendono come le tecniche speciali secondarie di Rinoa, ovvero da delle riviste. Zell mostrerà il suo atteggiamento un pò infantile sin dall’inizio del gioco e anche la sua fedeltà agli ordini.

 

Selphie TilmittEtà: 17

Arma: Nunchaku

Tecnica Speciale: Slot

Selphie è il secondo personaggio che incontri durante la storia. Le tecniche speciali secondarie di Selphie sono 4 magie che possono essere usate solo da lei e da nessun altro personaggio. La tecnica speciale di Selphie è l’uso a caso delle magie, le quali vengono ripetute al massimo 5 volte (il numero di volte è casuale come le magie). Selphie è l’unico personaggio oltre a Squall che ha la mira al 255%, l’unica differenza è che Squall ce l’ha sin dall’inizio del gioco mentre Selphie la guadagna con l’ultima arma.

 

Irvine KinneasEtà: 17

Arma: Fucile

Tecnica Speciale: Shot

Irvine è l’ultimo personaggio che si unisce al gruppo di Squall & co. Irvine sin dall’inizio di FFVIII mostrerà il suo atteggiamento da Dongiovanni mettendosi in squadra con Rinoa e Selphie. La tecnica speciale d’Irvine fa uso dei proiettili che si possono acquistare dai negozi e ottenere dai mostri, a seconda dei proiettili scelti si ha un diverso effetto.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento