Final Fantasy VIII – Soluzione

Il Garden di Galbadia

Nel Garden di Galbadia sono presenti fonti energetiche di Reiz, Triple, Double e Haste. Vai nella sala d’attesa al 2° piano e parla con tutti i presenti fino a quando Squall non se ne andrà, in seguito alla notizia dell’esecuzione di Seifer. Recati presso l’ingresso del Garden dove il Supremo Dodonn ti presenterà un tiratore scelto di nome Irvine Kinneas che si unirà al tuo party. Per assistere a una scena simpatica, fai decidere a Irvine la composizione della squadra. Uscito dal Garden prendi il treno per tornare a Deling City dove la strega dovrà essere uccisa.

Deling City

Presso l’hotel recupera una copia di Timber Maniacs, quindi prendi l’autobus per giungere alla residenza di Caraway. Nella strada davanti alla villa di Caraway troverai una fonte energetica di Thundara. Parla con il soldato per conoscere in cosa consiste la prova a cui vuole sottoporti Caraway prima di assegnarti la missione di uccisione della strega. Compra il Rivelatore di posizione che ti permetterà di conoscere il luogo in cui ti trovi nella Tomba del Re Senza Nome.

Tomba del Re Senza Nome

Qui dovrai trovare l’ID di un Gunblade disperso. Per visualizzare la mappa premi select e ricordati di non uscire dalla Tomba per non essere declassato immediatamente. Ti imbatterai nei mostri Buel, Armadodo, Blinura e Liforbidden. Troverai fonti energetiche di Protect, Energia e Levita. Per raggiungere la Tomba del Re Senza Nome, esci da Deling City e dirigiti verso nord-est rispetto al continente di Galbadia. Noterai un promontorio dove all’estremità si trova la Tomba del Re Senza Nome. Una volta entrato potrai notare un Gunblade: esaminalo e segnati il codice ID. Prosegui girando sempre a destra per affrontare Seclet. Dopo avergli tolto 2500 HP se ne andrà, quindi curati e gira a destra ad ogni incrocio. Giungerai in una stanza dove ci sarà una catena che dovrai togliere. Esci da questa stanza e prosegui svoltando sempre a destra:arriverai in una stanza dove vedrai una leva sulla sinistra che dovrà essere azionata. Esci e gira sempre a destra per ritrovarti fuori, quindi rientra e prosegui sempre dritto. Noterai un ponte che una volta attraversato ti condurrà allo scontro con Seclet e il fratello maggiore, Minotaurus. La magia Levita ti sarà di grandissimo aiuto per portarti alla vittoria contro i due GF. Dopo averli battuti diventeranno un unico GF al tuo servizio, sotto il nome di Brothers. Esci proseguendo sempre dritto. Approffittane per allenarti nella World Map, quindi fai ritorno a Deling City.

La parata della Strega Edea

Tornato a Deling City recati presso la residenza di Caraway per dare il codice ID alla sentinella affinchè ti faccia passare. Scoprirai che il colonnello Caraway è il padre di Rinoa. Egli ti spiegherà il piano, quindi forma un party e seguilo per Deling City. Dopo la spiegazione vai a riposarti all’hotel. Quindi torna da Caraway che dividerà i tuoi personaggi in 2 squadre: una d’attacco formata da Squall e Irvine e l’altra, sotto il nome di “squadra dell’arco”, costituita da Quistis, Zell e Selphie. Quistis deciderà di tornare presso la residenza di Caraway per scusarsi con Rinoa: per coincidenza Rinoa esce dalla residenza del padre proprio mentre la squadra di Quistis entra;il suo party rimane bloccato nella stanza del colonnello. Nel frattempo Rinoa cercherà di attaccare da sola la strega:vicino le casse che dovrai percorrere, potrai notare un tombino che ti porterà a recuperare “Armi mese n°. 5”. La figlia di Caraway fallirà il suo obiettivo mettendosi in una brutta situazione. Adesso dovrai liberare il gruppo di Quistis: prendi un bicchiere dalla credenza e posizionalo nelle mani della statua per aprire un passaggio segreto. Prosegui e assisterai a una sequenza filmata. Ricordati sempre di controllare i Junction. Prendendo il controllo di Squall, segui il percorso fatto da Rinoa per andare a salvarla dai mostri Shumelke. Da loro potrai assimilare il GF Carbuncle. Sbrigati a batterli prima di farti pietrificare. Nel corridoio utilizza la botola per giungere nella stanza dell’orologio dove recupererai il fucile che servirà a Irvine per sparare alla strega. Quistis, Zell e Selphie si trovano ancora nelle fogne e dovrai farli uscire in tempo: devi trovare un passaggio con dei mulini e proseguire sempre per gli unici accessi a disposizione. Vai avanti e apri il cancello che ti troverai davanti. Prosegui in alto a sinistra per aprire un altro cancello e far cadere una scala. Se utilizzi la scala per attraversare il canale di scolo e giungere dalla parte opposta, prendendo la sinistra troverai una fonte energetica di Esna nella schermata seguente. Apri un altro cancello e prosegui sempre dritto. Apri il cancello seguente per trovarti in una schermata con due ruote. Spalanca il cancello in alto a destra, sali sulla ruota e proseguendo sempre verso destra scendi sull’altra ruota. Successivamente apri il cancello in basso a destra e ti ritroverai al punto di partenza. Quindi fai cadere la scala per rendere accessibile il cancello lì vicino e proseguire verso destra. Sali sulla ruota e avanza in alto dopo aver aperto il cancello. Giungerai presso un Save Point, salva e sali per intero le scale. A questo punto non ti resta che azionare la leva per intrappolare la strega nell’arco.

Lo scontro finale

Sistema i Junction a Squall, Rinoa e Irvine. Scattate le 20:00, Irvine sparerà alla strega che riuscirà a difendersi. Squall, usando una macchina, giungerà presso l’arco e così inizierà il combattimento contro Seifer. Una volta sconfitto curati per poi affrontare la strega Edea insieme a Irvine e Rinoa. Quando lo scontro avrà fine assisterai a una sequenza filmata dove Edea trafiggerà Squall con un grosso pezzo di ghiaccio appuntito. Termina qui il 1°CD.

Winhill

Appena avrai il controllo di Laguna diriti verso l’armadio a sinistra per trovare una fonte energetica nascosta da cui potrai ricevere Energiga. Scendi le scale e parla con Ellione, dopo di che esci e dirigiti al pub che è l’edificio di fianco alla tua abitazione. Dopo aver incontrato Kiros fai il giro di pattuglia. Quando giungi al bivio dove c’è una casa alla tua destra ci sono dei cartelli a sinistra, vai vicino ad essi per trovare un’altra fonte da cui assimilare Drain. A questo punto se vuoi assimilare la magia Reflex devi andare a destra altrimenti vai a sud. Se sei andato a destra troverai la fonte stando contro la parete rocciosa alla tua destra. Indifferentemente da dove svolti ti troverai a un altro bivio vai dritto e finirai il giro di pattuglia. Se vuoi avere accesso al negozio quando controllerai Squall, devi spendere i 3000 guil che hai con te. A questo punto torna al pub, ma al bivio che hai davanti a te devi svoltare a destra. Una volta tornato al pub parlerai con Raine, quando avrai finito vai nella tua casa e riposati.

Prigione del deserto

Al tuo risveglio controllerai Zell, ma cambierai con Squall quando dovranno torturarlo. Controllando Zell appena esci dalla cella sali le scale e arriva fino al piano 8 e recupera le armi, fatto questo torna alla tua cella. A questo punto arriveranno 2 tue vecchie conoscenze: Biggs e Wedge. Una volta sconfitti raggiungi Squall al piano 13, ma se vuoi raccogliere i vari oggetti della prigione devi partire dal piano 1, che è quello più in basso degli altri. La tabella sottostante ti fornisce il n° del piano e gli oggetti che trovi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento